Domanda per chi ha usato Keyrah

Tutta l'informatica

Domanda per chi ha usato Keyrah

Messaggioda The Dumpman » ven dic 18, 2009 9:39 pm

A uso e consumo di chi non sapesse cos'è Keyrah: http://www.vesalia.de/e_keyrah.htm
Detto questo, ecco la domanda per chi invece sa cos'è e l'ha anche usato. Come avete fatto per usare i tasti F11, F12, Pausa, Stamp, Ins, Home, PagSU, PagGIU e Fine (non presenti sulla tastiera dell'Amiga 1200)?
The Dumpman

Niubbo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 08, 2009 5:30 pm

Re: Domanda per chi ha usato Keyrah

Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 18, 2009 10:14 pm

Ciao :felice:

io non ho keyrah, pero' ti conviene chiedere a Paolo Besser, lui ce l' ha e la usa quotidianamente con aros.. magari mandagli un pm che fai prima :felice:.. il nick mi sembra sia p.besser... ma non sono sicuro :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Domanda per chi ha usato Keyrah

Messaggioda Amiga Supremo » ven dic 18, 2009 11:47 pm

NubeCheCorre ha scritto:ti conviene chiedere a Paolo Besser, lui ce l' ha e la usa quotidianamente con aros.. magari mandagli un pm che fai prima :felice:.. il nick mi sembra sia p.besser... ma non sono sicuro :felice:

Il nick name qui nel forum è paolone:
memberlist.php?mode=viewprofile&u=4673
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Domanda per chi ha usato Keyrah

Messaggioda mram » mer gen 09, 2013 1:03 pm

Ho comprato il keyrah. Pagato alla fine, fanno pagare sia la spedizione che l'uso della carta di credito...( ma come vuoi che compri su intenet??), la bellezza di 48 euro... arriva a casa e ok, ti inviano anche il cacciavite per smontare il c64. provo con il vice ed è ok, provo ad usarlo come tastiera standard, con windows e con linux (e con raspberry, come dicono loro sul sito) e, unica pecca, i tasti cursore sinistro e cursore in alto non funzionano!!! No, non è un problema software, è che sono stati programmati così e funzionano solo con il software opportuno (vice) che traduce la pressione del tasto shift+cursore a destra come cursore a sinistra... con tutto il resto del mondo software... non va!
Fatto presente loro mi dicono di usare il joystick, per spostare il cursore... comodissimo direi... e perché non lo scrivono nelle istruzioni allora?
Vabbè vado per restituirlo (rimettendoci quindi il costo della carta di credito,la spedizione in andata e quella in ritorno), entro i dieci giorni dalla ricezione, passano 1-2-3 settimane e il rimborso non arriva, aspetto un altro po' e scrivo una prima email 4-5 e ancora nulla, né rimborso né risposta, vado per scrivere ancora e ancora nessuna risposta...

Insomma, una bella fregatura direi :sbam: :sbam: :sbam: , e pensare che poi ho trovato come realizzare la scheda con un processore (atmel) e qualche componente elettronico, circa 10 euro, in totale...
mram

Niubbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 09, 2013 12:47 pm

Re: Domanda per chi ha usato Keyrah

Messaggioda mram » lun gen 14, 2013 1:43 pm

Accidenti... dopo ho scoperto anche questo... https://www.facebook.com/pages/Vesalia- ... 1933948403
:kaput:
mram

Niubbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 09, 2013 12:47 pm

Re: Domanda per chi ha usato Keyrah

Messaggioda MacGyverPPC » lun gen 14, 2013 2:09 pm

E che sarà mai... un solo utente su FB che si lamenta... fosse tutta la comunità... ma quello l'ha presa così male che si è inventato un profilo , invece di farsi giustizia da solo... mah... ci fossero almeno altri che gli danno corda, ma se la canta e se la suona da solo.
Se il Keyrah ha qualche problema , prima verificherei che si possa almeno ripristinare. C'è gente come Paolone che non ha avuto problemi, da quel poco che si sà... prova a rintracciarlo e chiedere se ha gli stessi difetti che ha il tuo. Poi qui possiamo continuare a lamentarci fin che vuoi, ma chi te l'ha venduto , non viene certo qui... dovresti fare in modo di farti sentire contattandolo in posti dove è più palese trovarlo.
E chiedere aiuto alle competenze opportune se ti hanno fatto un torto, calcola che siamo appena usciti dalle feste, e ti stai accanendo a un mercato di nicchia, non a mercati in vetta.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Domanda per chi ha usato Keyrah

Messaggioda mram » mar gen 15, 2013 11:50 pm

Il mio voleva essere un ammonimento. La loro pagina facebook

https://www.facebook.com/vesalia.de?fref=ts

non è granché e chiaramente non ci stanno dietro.

Comunque i problemi sono stati 2:

- tecnico: la keyrah è programmata male, non è un difetto, avrei chiesto la sostituzione, ma è semplicemente così che (non) funziona. Se lo usi con vice (solo per giocare...) va bene, ma se la devi usare come tastiera usb con windows/linux(raspberry pi) semplicemente ti mancano i tasti per muovere il cursore, che rende la tastiera inutile, al contrario di quanto pubblicizzano loro dal sito. Dopo diversi scambi di email loro mi hanno confermato questa cosa e mi hanno consigliato di restituire l'oggetto

- amministrativo: ho inviato l'oggetto che è stato ricevuto ma non ho avuto nessuna risposta, neanche un vaff.... e i soldi ormai non li rivedrò più.

Non è per le 47 euro che alla fine non sono nulla, è il principio... e se avessi trovato queste informazioni prima non avrei neanche provveduto all'acquisto.
Ripeto è solo per informazione verso chi vorrebbe acquistare l'oggetto per uno scopo come il mio (rendere usabile quello che adesso è un soprammobile).

Se ci sono stati feedback così negativi (fosse anche uno solo...che ha fatto la pagina su facebook) per me non è normale, proprio no. Il mio è il secondo, ce ne sarà un terzo? e un quarto?
mram

Niubbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 09, 2013 12:47 pm

Re: Domanda per chi ha usato Keyrah

Messaggioda Enzo45s » sab gen 19, 2013 4:07 pm

The Dumpman ha scritto:A uso e consumo di chi non sapesse cos'è Keyrah: http://www.vesalia.de/e_keyrah.htm
Detto questo, ecco la domanda per chi invece sa cos'è e l'ha anche usato. Come avete fatto per usare i tasti F11, F12, Pausa, Stamp, Ins, Home, PagSU, PagGIU e Fine (non presenti sulla tastiera dell'Amiga 1200)?

Io ce l'ho e la utilizzo quotidianamente abbinata a una tastiera A1200 da oramai da qualche mese, sul mio computer principale tra l'altro (win7), e finora non ho mai avuto alcun problema.
Per quelle rare volte in cui ho bisogno F11 e F12, devo ricorrere alla tastiera su schermo, lo stesso vale per Stamp e Pausa.
Gli altri tasti ovvero Ins, Home, PagSU, PagGIU e Fine ce li abbiamo, si trovano sul tastierino numerico e funzionano correttamente, rispettivamente sui tasti 0, 7, 9, 3 e 1 (in ogni caso le funzioni sono riportate sui tasti).
Naturalmente prima però devi disabilitare il NumLock tramite il tasto [.
Ins corrisponde anche al tasto Help della tastiera Amiga.
Immagine
Avatar utente
Enzo45s

Maestro
 
Messaggi: 395
Iscritto il: ven lug 23, 2010 1:28 pm
Località: Salerno


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron