Il Signore degli Anelli-La compagn?a dell'Anello

Tutta l'informatica

Il Signore degli Anelli-La compagnìa dell'Anello

Messaggioda Tom Cruis » lun nov 03, 2003 1:47 pm

Ebbene sì, l'ho trovato in offerta e lo comprato!
Graficamente non è super innovativo ma la rappresentazione degli ambienti della terra di Mezzo è molto buona e realistica, anche se nelle zone aperte si nota uno scarno uso di dettagli tipo alberi o altro.
Giocabilità buona e non è molto difficile andare avanti!
Il sonoro è ottimo anche se alcune volte, causa forse l'impostazione DolbyS, non si riesce bene a sentire quello che dicono i personaggi e bisogna optare per l'introduzione dei sottotitoli, c'è qualche piccolo bug nel parlato italiano dove a volte non si sente più l'audio (ma raramente) e per il doppiaggio posso dire che è un bel po' fetecchioso!
La storia segue straordinariamente il libro e vengono inseriti personaggi e locazioni come Bombadil e i fantasmi dei Tumuli, o Glorfindel, Amon Sul e Moria, ecc.
Il gioco tende ad essere un po' ripetitivo e lineare dopo la prima parte a Hobville ma l'azione la fa da padrona!
I personaggi vengono utilizzati uno ad uno man mano che si va avanti nel gioco, si inizai con Frodo:
armato di Bastone, Sass, Pungolo;
poi Aragorn:
Spada, Frecce, Calci e Torce infuocate (indovinate quando le usa?) :scherza:
Gandalf:
Spada e almeno 5 incantesimi di cui 4 distruttivi ed uno curativo (se mi ricordo bene)
Per il resto dei personaggi non so ancora, sono arrivato a Moria ed ho usato solo questi con queste armi! :riflette:

I requsiti per il PC sono esosi equelli che indicano loro non bastano:
PIII 800MHz 128MB RAM GForce 2

Io ho usato un :
AMD Duron 1.2GHz, 128MB RAM e GForce 2.

Requisiti consigliati:
- Pentium 4 1,5 GHz o superiore
- 256 MB RAM
- GeForce 3 o 4 con 64 MB

Ho dovuto giocare a 640x480 con AntiAliasing disinserito e senza ombre, altrimenti rallenta DRASTICAMENTE nelle zone aperte.
Un altro problema si ha con i filmati introduttivi 2D, sono bellissimi ma stranamente, se fatti girare ad una risoluzione superiore a 640x480, vanno a SUPER SCATTI :triste:
P.S. Starno che una GForce 2 non riesca a far girare un filmato 2D ad una risoluzione superiore, anche perchè con Dragon's LAir 3D, faccio girare le intro a 1024x768 senza alcun problema, probailmente il gioco è stato creato molto in fretta e non è stato assolutamente ottimizzato! :uffa:

Immagine1
Immagine2
Immagine3
Immagine4
Immagine5
Immagine6
Immagine7
Immagine8
Immagine9
Immagine10
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » lun nov 03, 2003 1:58 pm

Bella recesione. Avevo provato il gioco e mi piaceva :annu: Di brutto c'è che i personaggi non sono riprodotti come quelli del film perchè c'erano dei casini con i diritti.

Hai provato a vedere se c'è qualche patch per il gioco? Hai gli ultimi driver installati? Strano che vada così lento.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Tom Cruis » lun nov 03, 2003 2:26 pm

ikir ha scritto:Bella recesione. Avevo provato il gioco e mi piaceva :annu: Di brutto c'è che i personaggi non sono riprodotti come quelli del film perchè c'erano dei casini con i diritti.

Hai provato a vedere se c'è qualche patch per il gioco? Hai gli ultimi driver installati? Strano che vada così lento.


Ho letto in giro e sembra che questi difetti li abbaino avuti tutti, provo a vedere se c'è una qualche patch! :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda dadda87 » lun nov 03, 2003 8:11 pm

Io l'ho comprato appena è uscito(e me ne sono rammaricato in seguito).
il gioco è a dir poco lineare, il parlato in italiano è penoso(sembra di vedere un cartone animato di italia uno tipo pokemon per intenderci), i personaggi sono solo i 3 menzionati da Tom, le scene di intermezzo(a parte alcuni filmati) sono fatte con lo stesso motore grafico del gioco(che va bene per giocare ma ammazza un po' i filmati).
di bello c'è che segue la storia del libro abbastanza fedelmente(anche perchè i produttori avevano i diritti del libro, non del film), la grafica non è del tutto da buttar via(specialmente per quanto riguarda le ambientazioni) e il sonoro(a parte il parlato) non è troppo brutto.
i livelli si risolvono quasi sempre in due modi:
-quando si impersona frodo ci si limita a correre verso l'uscita del livello;
-quando si impersonano aragorn o gandalf si uccidono tutti i nemici e si arriva alla fine del livello;
la difficoltà è minima, ci sono pozioni di cura e per rigenerare il mana in abbondanza e gli enigmi sono di facile risoluzione.
il tutto rende il gioco monotono, la casa di produzione aveva l'occasione per fare un capolavoro e l'ha sprecata, probabilmente perchè hanno voluto far uscire il gioco insieme a quello basato sul film.
voto: varibile dal 5 1\2 al 6, io non lgi darei di più, poi c'entra anche quanto uno è affezionato al signore degli anelli, nel qual caso magari può dargli anche 6 1\2 7.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Avatar utente
dadda87

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar giu 17, 2003 10:55 am

Messaggioda Tom Cruis » mar nov 04, 2003 10:24 am

Bhe in effetti hai ragione! :riflette:
Si gode molto il fatto di vedere il libro rappresentato in modo più approfondito.
Ho trovato una patch per renderlo meno buggoso e veloce ma funziona solo per la versione americana! :triste:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda dadda87 » mer nov 05, 2003 12:16 am

se per bug intendi quelli che penso io allora dopo un po' ti ci abitui.
mi ricordo che tutte le volte che usavo un personaggio con mantello dopo aver corso mi fermavo e il mantello passava irrimediabilmente attreverso il personaggio. dopo un po' non ci ho più fatto caso.
comunque secondo me la patch per la versione americana funziona anche per quella italiana. tu prova caso mai reinstalli il tutto.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Avatar utente
dadda87

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar giu 17, 2003 10:55 am

Messaggioda Tom Cruis » mer nov 05, 2003 9:49 am

dadda87 ha scritto:se per bug intendi quelli che penso io allora dopo un po' ti ci abitui.
mi ricordo che tutte le volte che usavo un personaggio con mantello dopo aver corso mi fermavo e il mantello passava irrimediabilmente attreverso il personaggio. dopo un po' non ci ho più fatto caso.
comunque secondo me la patch per la versione americana funziona anche per quella italiana. tu prova caso mai reinstalli il tutto.


Ho già provato ma non me la fa installare :triste:
(Sto gioco è pure intelligente! :sperduto: )
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

PC = non ottimizzazione

Messaggioda samo79 » mer nov 05, 2003 3:51 pm

In pratica Tom hai la stessa mia config (anzi la tua scheda è meglio della mia vecchia ATI Rage Pro 8MB) e ti scatta la compagnia dell'anello ??...

:no: ...se penso che Ikir viaggia alla grande con un 060 a 50Mhz mi viene da piangere, se fosse ottimizzato quel gioco dovrebbe girare troppo veloce pure sui un 400 Mhz e normalissima scheda grafica da 8MB :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: PC = non ottimizzazione

Messaggioda Tom Cruis » gio nov 06, 2003 10:07 am

samo79 ha scritto:In pratica Tom hai la stessa mia config (anzi la tua scheda è meglio della mia vecchia ATI Rage Pro 8MB) e ti scatta la compagnia dell'anello ??...

:no: ...se penso che Ikir viaggia alla grande con un 060 a 50Mhz mi viene da piangere, se fosse ottimizzato quel gioco dovrebbe girare troppo veloce pure sui un 400 Mhz e normalissima scheda grafica da 8MB :riflette:


E' il PC della mia ragazza con AMD Duron 1.2GHz (se mi ricordo bene :riflette: ) 128MB RAM e GForce 2 (che dovrebbe avere 16MB di RAM)!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » gio nov 06, 2003 12:25 pm

GForce 2 (che dovrebbe avere 16MB di RAM)!

32 o 64Mb :felice:

Si sono d'accordo però il motore grafico di questo gioco è anni luce da quello che hai visto sul mio Amiga. Certo in proporzione il mio 060 vince, ma un vero confronto lo avrai con A1.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Tom Cruis » gio nov 06, 2003 6:30 pm

ikir ha scritto:
GForce 2 (che dovrebbe avere 16MB di RAM)!

32 o 64Mb :felice:

Si sono d'accordo però il motore grafico di questo gioco è anni luce da quello che hai visto sul mio Amiga. Certo in proporzione il mio 060 vince, ma un vero confronto lo avrai con A1.


Bhe allora saranno 32 ma non di più, di questo ne sono sicuro! :ride:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » gio nov 06, 2003 8:06 pm

Dipende dal modello. C'è la MX200 MX400 :felice: Ok basta :ammicca:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Rambo Rulez » gio nov 06, 2003 8:23 pm

:ahah: :ahah: Anche l'admin e il forum keeper vanno off-topic eh? :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: No, no ma..bravi! :scherza:
Quiero tierra y libertad
Don Emiliano

Il solo battito d'ali di una farfalla ? in grado di generare un uragano in un altro luogo della terra
- Teoria del Caos -
Avatar utente
Rambo Rulez

Veterano
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven ott 03, 2003 9:04 pm
Località: Parma

Messaggioda Tom Cruis » ven nov 07, 2003 2:57 pm

Rambo Rulez ha scritto::ahah: :ahah: Anche l'admin e il forum keeper vanno off-topic eh? :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: No, no ma..bravi! :scherza:
:incaz2: :frusta:
Comunque sono arrivato sul fiume Anduin (se scriverà così?) e la battaglia sta diventando molto fica, non è poi così male sto game. :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda dadda87 » ven nov 07, 2003 4:50 pm

che punto è più o meno del gioco?
sei già stato da tom bombadil?
hai già passato moria?
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Avatar utente
dadda87

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar giu 17, 2003 10:55 am

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti