A cosa stiamo (retro)giocando?

Tutta l'informatica

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda cip060 » mer nov 07, 2012 12:36 pm

MazinKaesar ha scritto:Io non ho più tempo di giocare con 'sto nuovo lavoro!!!! :triste:

Fai a cambio ?? :annu:
tu torni a giocare e il lavoro lo accetto io ? :annu: :annu: :annu:
puo' interessarti l'Offerta ? :annu:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda NubeCheCorre » mer nov 07, 2012 3:00 pm

:ahah: grande CIp! :felice:

a sto giro ti quoto in pieno! :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda Gidi » dom nov 11, 2012 10:25 pm

Sulla cd32 mi faccio spesso qualche torneino a Sensible soccer, Sotto winuae invece, proprio ieri ho giochicchiato un po' a North&South, era da un po' che non lo eseguivo :) Non so se oramai si può considerare retrogame, ma su pc sto rigiocando per l'ennesima volta a ff7.

Soccer Brawl e WindJammer sono i miei favoriti su emulatore neo geo sulla pandora quando ho giusto pochi minuti per una partitina casual.

Su emulatore c64 mi capita spesso di giocare a Micropose soccer, che rimane tuttora uno dei miei preferiti del genere.
Amiga 1200 aca1232, os3.9, Amiga cd32, Raspy con Aros ed emulazione a manetta!
Avatar utente
Gidi

Veterano
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:18 pm
Località: Trieste

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda cip060 » dom nov 11, 2012 11:53 pm

E basta con questi emulatori
la migliore esperienza si fa con l'ORIGINALE :ride:
Sul cd 32 comunque
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda Gidi » lun nov 12, 2012 10:19 am

Cip i do ragione al 150% ma per avere tutto l'HW originale dovrei gestire un museo del videogame (qualcuno in effetti lo fa :D) il C64 dicrectto-tv di Jeri Ellsworth in che categoria lo piazziamo? :ultralol:
Amiga 1200 aca1232, os3.9, Amiga cd32, Raspy con Aros ed emulazione a manetta!
Avatar utente
Gidi

Veterano
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:18 pm
Località: Trieste

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda cip060 » lun nov 12, 2012 11:53 am

Be tutto no ma quello importante si
gli amiga classic devono stare in casa non nei musei (eventualmente)
non ditemi che il porblema e' lo spazio perche' anche io non ne ho moltissimo e ho la camera abastanza satura tra amiga e il mio hobby del modelismo radiocomandato ho una decina di aeromodelli attaccati al soffitto scatole scatoloni originali di console videogiochi accessori ovunque auto moto radiocomandati in ogni angolo e mensole piene di console sul muro in ogni cm quadrato
non ne parliamodi riviste di auto/modellismo cavi accessori dappertutto!!
mia madre mi bastona ogni giorno ma puntuale io porto a casa monitor CRT a tubo e riempio il garage!!
settimanda prossima poi con la fiera del radioamatore non ho idea di cosa posso portare a casa!speriamo bene
per fortuna e dico per fortuna per mia madre che non lavorando il contante in tasta e' poco e mi limito a comprare al massimo cose rotte ce posso riparare e rivendere a prezzo pieno cosi' rientro nelle spese per ulteriori SPESE :happyboing: :happyboing:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda Classic Amiga Man » gio ago 01, 2013 3:22 pm

Deuteros!!!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda Amy-Mor » gio ago 01, 2013 4:46 pm

Anch'io sono x l'hardware originale, ma da quando ho Amiga One500 e Os4, non nego un certo abbandono all'emulazione sfrenata, soprattutto l'emulatore Playstation mi ha folgorato x come funziona sotto questo sistema.

Cmqw restando in topic e visto che al cinema girala nuova pellicola dedicata a Wolverine, ho ripescato proprio Wolverine adamantium rage x MegaDrive, giocato sotto Dgen.
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 01, 2013 5:51 pm

Amy-Mor ha scritto:Anch'io sono x l'hardware originale, ma da quando ho Amiga One500 e Os4, non nego un certo abbandono all'emulazione sfrenata, soprattutto l'emulatore Playstation mi ha folgorato x come funziona sotto questo sistema.

Cmqw restando in topic e visto che al cinema girala nuova pellicola dedicata a Wolverine, ho ripescato proprio Wolverine adamantium rage x MegaDrive, giocato sotto Dgen.

L'ho visto ieri notte... niente male questo nuovo film :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda Amy-Mor » gio ago 01, 2013 8:18 pm

Se apriamo 1parentesi sul film da me citato, beh, in realtà fa veramente caga...beep! E ve lo dice un amante del genere in questione.
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 01, 2013 10:08 pm

Amy-Mor ha scritto:Se apriamo 1parentesi sul film da me citato, beh, in realtà fa veramente caga...beep! E ve lo dice un amante del genere in questione.

A me è piaciuto proprio perchè non è la solita americanata tutti effetti e niente contenuti.
La cavolata secondo me è quando non smettono un'attimo si farsi a pezzi e dalla noia mi viene sonno, perchè 90 su cento hanno una trama assente .
Come l'ultimo Superman che ha rovinato tutta la suspance che si trovava persino nel penultimo, o in Smallville.
Mamma mia che minestrone senza logica.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda darkmanor » lun giu 15, 2015 10:53 am

overlord - raising hell su ps3

comprato praticamente per caso ad un prezzo piuttosto abbordabile (15 euro), titolo della codemaster in chiave estremamente ironica su cosa dovrebbe essere il male, infatti nei panni dell'"oscuro signore", dovremo vivere delle gesta in cui si debba creare un proprio regno oscuro.
il protagonista del gioco è proprio lui ed è un abile mago guerriero, il gioco infatti è in chiave fantasy ma non rpg, con qualche lieve elemento di customizzazione per quanto riguarda l'equipaggiamento
invero costui non è poi così forte nella lotta, infatti utilizza un vero e proprio esercito per combattere composto dai "serventi", dei piccoli folletti di svariate tipologie e prestazioni in battaglia che lo aiutano sempre e fedelmente, vi linko un video se avete voglia di dare un'occhiata a questo gioco davvero spettacolare

https://www.youtube.com/watch?v=qIQ8A802POY
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda marmotta » lun giu 15, 2015 1:03 pm

darkmanor ha scritto:overlord - raising hell su ps3

comprato praticamente per caso ad un prezzo piuttosto abbordabile (15 euro), titolo della codemaster in chiave estremamente ironica su cosa dovrebbe essere il male, infatti nei panni dell'"oscuro signore", dovremo vivere delle gesta in cui si debba creare un proprio regno oscuro.
il protagonista del gioco è proprio lui ed è un abile mago guerriero, il gioco infatti è in chiave fantasy ma non rpg, con qualche lieve elemento di customizzazione per quanto riguarda l'equipaggiamento
invero costui non è poi così forte nella lotta, infatti utilizza un vero e proprio esercito per combattere composto dai "serventi", dei piccoli folletti di svariate tipologie e prestazioni in battaglia che lo aiutano sempre e fedelmente, vi linko un video se avete voglia di dare un'occhiata a questo gioco davvero spettacolare

https://www.youtube.com/watch?v=qIQ8A802POY


Io ho giocato a Overlord 1 & 2 (e forse finito... non ricordo) ed è davvero uno spasso! Ma questo raising hell è un dlc?
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda darkmanor » lun giu 15, 2015 1:10 pm

marmotta ha scritto:
darkmanor ha scritto:Io ho giocato a Overlord 1 & 2 (e forse finito... non ricordo) ed è davvero uno spasso! Ma questo raising hell è un dlc?

non lo so che non li ho giocati, la storia comunque è completa, nel senso che non è una ripresa di qualche altra storia di un altro episodio interrotto

leggendo qualche informazione in rete, consigliano molto il primo e poco il secondo, ma io mi fermo a questo episodio che come esperienza mi pare più che completa, dopo averlo completato comunque!
ed è bello lungo, oggi è il decimo giorno di sessione che ci faccio e ho ancora molte missioni da completare!
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda marmotta » lun giu 15, 2015 1:25 pm

darkmanor ha scritto:
marmotta ha scritto:
darkmanor ha scritto:Io ho giocato a Overlord 1 & 2 (e forse finito... non ricordo) ed è davvero uno spasso! Ma questo raising hell è un dlc?

non lo so che non li ho giocati, la storia comunque è completa, nel senso che non è una ripresa di qualche altra storia di un altro episodio interrotto

leggendo qualche informazione in rete, consigliano molto il primo e poco il secondo, ma io mi fermo a questo episodio che come esperienza mi pare più che completa, dopo averlo completato comunque!
ed è bello lungo, oggi è il decimo giorno di sessione che ci faccio e ho ancora molte missioni da completare!


Quello che non sono riuscito a capire è se questo si inserisce tra il primo ed il secondo, oppure è una specie di Overlord 3....

Quindi è un gioco a se stante? Non è un'aggiunta (dlc) degli altri capitoli?
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron