C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda MacGyverPPC » mar giu 21, 2011 7:31 pm

Io direi: cosa vogliono fare di Linux Ubuntu C=OS.... perchè li di Amiga c'è e rimane solo una scritta sul Case... questo è chiaro e cristallino anche per un bambino,sopra tutto adesso dopo la loro risposta :ahah:
E chi sostiene il contrario è un http://dizionari.corriere.it/dizionario ... dino.shtml :ultralol:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda amig4be » mar giu 21, 2011 7:43 pm

a dire il vero era chiaro sin dal principio...siete voi che state da mesi affollando una discussione nata per altro in una fu sezione linux :ahah:

a me sembra che loro contano molto sulle reazioni degli utenti... se vedranno che questi se lo faranno andar bene, cambieranno ben poco
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda MacGyverPPC » mar giu 21, 2011 7:50 pm

No no... ti sbagli e ti contraddici da solo purtroppo.... non sono io che sul tuo Blog scrive... questo è il tramonto della BoingBall... riferendosi chiaramente sappiamo noi cosa!
Sei peggio di Minzolini e Fede messi insieme se devo essere schietto con le tue fissazioni che non hanno ritegno.... poi per me puoi anche scrivere che la pizza è fatta con il cemento e tintura di iodio... ma almeno devi sottolineare che si tratta di una Pizza che non è una pizza! Non so se mi spiego, quando si parla di essere coerenti. :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda DAX » mar giu 21, 2011 7:54 pm

@MacGyverPPC
Ricordo la prima volta che sentii nominare Linux da un tipo esagitato che lo vedeva come il messiah, io gli risposi Amiga di qui e Amiga di là (molti lustri orsono).

La cosa mette in evidenza un particolare però, Linux != Amiga.
Amiga è indietro ma il bello è riportarlo alla modernità, è raccogliere quello che c'è e portarlo avanti magari ricreando una linea di computer nuova e orginale, una boccata d'aria fresca.
Se poi non voglio prendere quello che c'è e portarlo avanti con sviluppo, lacrime e sudore, tutto in nome di "ma tanto perche farlo se qualcun'altro l'ha già fatto??" allora uso un PC Windows qualsiasi e buonanotte...
Avatar utente
DAX

Maestro
 
Messaggi: 435
Iscritto il: dom giu 27, 2010 5:01 pm

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda amig4be » mar giu 21, 2011 7:58 pm

MacGyverPPC ha scritto:ma almeno devi sottolineare che si tratta di una Pizza che non è una pizza! Non so se mi spiego, quando si parla di essere coerenti. :skull:




beh sono punti di vista, per me tu ad esempio vuoi mangiarti una pizza fossilizzata, praticamente di pietra.
Per molti la pizza era avere un personal computer vivo, supportato, abbastanza o molto potente, fatto dalla commodore.

E dopo eoni non troveranno affatto un cibo meno nutriente, anzi.

Tocca a te proporgli la tua ricetta, non a me :) io non oscuro, io cancello, che è diverso.

Un'applicazione finalmente utile dell'idea orwelliana...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda AMIGATV » mar giu 21, 2011 8:02 pm

@Grendizer

Prego :eheh2:

Cmq immaginavo una risposta del genere speriamo un giorno che il nome amiga ritorni ad veri amighisti
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda Grendizer » mar giu 21, 2011 9:10 pm

AMIGATV ha scritto:@Grendizer

Prego :eheh2:

Cmq immaginavo una risposta del genere speriamo un giorno che il nome amiga ritorni ad veri amighisti


già, ma io non ci credo piu'...... :no:

cmq ho risposto a Commodore sul sito, per precisare alcune cose, se volete dare un'occhiata.

Se faranno uscire ogni anno + hardware, non verranno mai sfruttati esattamente come avviene per i Pc.... per ritagliarsi una fetta di mercato, dovrebbero fare pochi hardware e spingere le software house a sfruttarli...

sono curioso di vedere come sarà la loro versione di linux.

Comunque sul loro sito non vedo la funzione di edit... quindi se uno scrive una str.....ta e vuole correggere non puo'! oppure sono io rinko che non la vedo :ultralol:
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda amig4be » mar giu 21, 2011 9:37 pm

Grendizer ha scritto:
AMIGATV ha scritto:@Grendizer

speriamo un giorno che il nome amiga ritorni ad veri amighisti


già, ma io non ci credo piu'...... :no:



a me sembra più che logico che il nome Amiga sia stato riservato per prodotti da massa, e nel caso specifico di C=Usa per dei personal computer a.i.o preceduti dal marchio C= destinati a un mercato che potenzialmente potrebbe essere anche di discrete dimensioni.

Però fatico molto a credere che a turbare e infastidire tanto un scena intera, ricca di per se di problematiche irrisolte, sia soltanto la questione del nome, o delle presunte motivazioni ideologiche, o perché semplicemente non piacciono i metodi di C=Usa... in tal caso basterebbe farsene una ragione, ignorarli e buonanotte.

Ma ciò non accade... anzi il fastidio aumenta, a ormai quasi un anno dalla comparsa di questa Azienda.

Interessante...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda MacGyverPPC » mar giu 21, 2011 9:42 pm

Ami4be.. sei bravissimo a scartare la palla e continuare a fare il finto tonto... chi ha scritto che OS4 è al tramonto? E ti ho fatto pure la rima.
E poi quel C=OS Ubuntu Alien con Patacca Amiga C= se si fosse chiamato Nonna lina manco ti andavi a filarti il linux che ci stanno imbellettando!

Tu vieni a dire pizza fossilizzata a un'OS4.1che è il Clone ufficiale di Amiga e che tutti sappiamo che si sta evolvendo e ne ha ancora tante da dire tra versioni,update e HW (di norma i fossili non evolvono) è chiarissimo che sputi sui fatti se fai certi dribbling con parole insensate davanti all'evidenza.
Non sei coerente nemmeno con le cose che scrivi nel blog... che sembrano uscire dal mondo della fantasia senza senso.
La negazione di ciò che è OS4,MOS,AROS e mettiamoci anche Natami, nei tuoi articoli è vergognosa... sopra tutto con i paragoni che affibbi di tua testa a OS4 rispetto all'ancora sconcertante C=OS.
Vuoi parlare di C=USA in un blog e attirare attenzione? Impara a scrivere un'articolo cercando di esserne distaccato e si coerente con fatti,cose, persone e sopratutto la realtà. Perchè non è solo a te che deve piacere, rendendoti ridicolo in un blog, ma devi dare interesse e spiegazioni, anche mettendo in ballo tutti i sistemi e spiegare cosa hanno di peculiare...
Guarda che cerco di darti una svegliata, perchè mi sembri troppo ingenuo e vanitoso di qualcosa che non è nemmeno in mano tua da poter valutare al momento.
Tu pensa se escono i primi articoli e test di sto bene amato ciufolo di Linux C=, che ne parlano male, che gran figuraccia faresti dopo tutte le tue allusioni in pubblico?
Ma perchè non riporti in italiano le news sulla C=USA in modo un po più serio senza far annunci e strilloni e commenti che ridicolizzano gli altri... che magari il tuo Blog risulta più professionale e ne beneficia anche a visite.... sopra tutto se di Amiga ne parli bene per quello che è stata, che è oggi tra OS4/MOS/AROS dando un tocco di personalità,invece di fare commenti alla scarica barile quando parli di C=usa?
Ma poi... senza offesa naturalmente, ma io tutto sto interesse qui o nel tuo Blog lo vedo solo da parte tua e pochi altri che ammirano come me solo il Case64, o sbaglio?
Non ho visto nemmeno un commento sul tuo Blog... o non c'è nessuno o cancelli delle critiche :mah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda amig4be » mar giu 21, 2011 9:59 pm

ma non t'impuntare sul blog personale, sul quale c'è scritto a chiare lettere perchè esiste e quale sia il suo obiettivo, (comunque mi fa piacere che lo leggi anzi mi hai appena ispirato una roba, ero un po' a corto... ora tiro giù una bozza :ride: )... e segui la logica degli eventi nel loro insieme.

Non riuscite a vedere la cosa in modo obiettivo: non esiste alcun male nel voler far soldi e impresa sfruttando i ben noti marchi... e se anche fosse solo questo il motivo d'astio, dall'agosto dell'anno scorso avreste già dovuto aver ampiamente metabolizzato il tutto, senza star li ad aspettare passi falsi, tribunali, fallimenti, figuracce come è stato fatto e come si continua a fare

e cmq Sul C=Os sono abbastanza dubbioso a dire il vero... e poi perchè dovrei caricarmi di eventuali figuracce quando eventuali successi e $$$$ non entrano nelle mie tasche? :ahah:

Ti stai dichiarando come pronto al massacro? Sembra una dogville qui dentro
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda Seiya » mar giu 21, 2011 11:17 pm

be, ma MacGyverPPC è stato uno dei primi a prendersi Sam440ep pagandolo un fior di quatrini e OS4 per la sua Sam non c'era, non era ancora pronto
si è fatto qualche mese per asperttare che hyperion fosse in comodo.
E si vantava nel forum del suo grande acquisto fermo li, inscatolato.

Chissà le sue inprecazioni silenziose guardando ogni giorno quell hardware che non poteva far girare l'OS dei suoi sogni.
C'era linux in attesa, ma OS4 valeva qualsiasi attesa.

Quando poi è arrivato OS4, avrebbe pure risparmiato qualche euro su Sam440 :sbam:

siamo tutti fanatici (in senso buono) delle nostre passioni e hobby...ma acquistare un prodotto sapendo che funzionerà quando l'OS sarà pronto a data da destinarsi solo per fede..no Mac
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 22, 2011 12:20 am

Ti credi che ero felice di spendere tanto?
Io ero partito con l'intenzione di togliermi lo sfizio con un'Efika e Mos... e oggi sarei fiero anche di tutto il parco amigalike comunque... e ne sono fiero anche se non ce l'ho di tutti gli OS che sono eredi del vero Amiga... ma non perchè sia Amiga in se stesso a piacermi... ma perchè per diritto è un OS che si differenzia dagli altri.
Un'esempio:
Da Workbench 1.0 fino ad AOS4/MOS/AROS/Amithlon c'è coerenza stretta tra loro!
Tra Linux,Gnome,Ubuntu C=OS io vedo coerenza solo tra linux e nulla che mi faccia pensare che sarà un'architettura OS Amiga.
E questo senza tirare in ballo la Cpu che dovrà farli girare... perchè se scelgo un'OS facciamo caso un Mac, so che è un linux anche quello in fondo, ma ha dalla sua il fatto di avere una coerenza con se stesso.... mentre per Amiga è successo un fatto con la C=, non è la C= che spererei fosse, è solo un marchio senza derivazione continua di quello che era la vera C=... fossi un moccioso con il nonno che mi dice, toh torna l'Amiga e io gli chiedo cosa sia... dopo una spiegazione e usando la mia testa , andrei a informarmi su cosa fosse in passato rispetto a questo rilancio e trarrei le mie conclusioni ugualmente... potrebbe anche piacermi, che ne sapete, ma di fatto non è un'Amiga che cercando in rete mi suona essere diverso da Linux... con realta che esistono ancora con OS4 e via dicendo ... usando il cervello... sarei iù propenso a usare la cosa più vicina a quello che usava il nonno... dall'amiga 500 a OS4/Mos/Aros... e trarrei le conseguenze lo stesso se dovessi trovarmi tra le mani un attuale C=usa targato amiga... dicendo! Eh no... ma questo è un tarocco che fa il verso al kernel originale... meriterebbe OS4/MOS di crescere ancora ed essere etichettati C= Amiga.
Pensateci bene... quando io parlo di me stesso non voglio imporre nulla a nessuno... ma i fatti e le cose se devono avere un distinguo giusto o sbagliato che sia ,lo avranno per ogni essere che pensa a modo suo con la propria zucca usando un minimo di cognizione e regola logica quando dovrà associare dei nomi.
Quindi mi pare più che logico che la C= attuale dovrà prendersi plausi e critiche a tutto andare.... perchè tanto dolenti o nolenti la storia canta da sola.
Quindi se un giorno OS4/MOS/AROS avranno un completamento e un interesse maggiore può anche essere che alla C= vada bene quanto potrebbe andar bene al resto degli OS dicendo grazie. Ma la C= se fosse fortunata e ricca di risorse, sarebbe meglio che inizi a usare la logica da subito in previsione di mettere le cose al loro giusto posto.
Qui si parla di C= intanto MOS/AROS/OS4 dietro ai loro paraventi vanno avanti lo stesso...io dico solo che la C= nel corso del tempo di tonfi ne ha fatti più di 2, con rilanci in gran stile. Mentre gli OSAmiga e HW sono arrivati fino ad oggi! Vedremo se vale il detto... non c'è 2 senza 3 :scherza: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda TheDaddy » mer giu 22, 2011 8:14 am

amig4be ha scritto:altri :felice:

http://www.pc-facile.com/news/commodore ... /69719.htm

http://www.engadget.com/2011/06/19/comm ... ulfilling/

il progetto è stato molto seguito dai media mainstream, dai primi rendering sino alle spedizioni...




MA PER PIACERE! Ma anche tu pensi che la gente sia stupida?
Stai usando la stessa tecnica che usa CUSA, ma pensi che la gente non lo sappia che CUSA ha sguinzagliato 4-5 fedeli in giro per Internet pronti a postare e spammare qualsiasi sito?

Alcuni di loro lasciano addirittura commenti con lo stesso nome che usano su commodore-amiga, amigaworld e amiga.org.

Stanno postando a tappeto e poi uno o due di loro lasciano commenti tipo: "Grande CUSA, non vedo l'ora" etc...etc...

"Il progetto e' stato molto seguito dai media mainstream, dai primi rendering sino alle spedizioni..."

:ahah: GRANDE!

"Il progetto e' stato molto spammato e forzato giu' per la gola ai media mainstream, dai primi rendering sino alle spedizioni..."

Ecco, ho corretto la tua affermazione. :ammicca:

Ma che ridicoli!


@Grendizer

Ahhh...infiltrato che distrugge CUSA dall'interno...geniale! Mossa molto interessante... :ride:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda amig4be » mer giu 22, 2011 11:24 am

TheDaddy ha scritto:
amig4be ha scritto:altri :felice:

http://www.pc-facile.com/news/commodore ... /69719.htm

http://www.engadget.com/2011/06/19/comm ... ulfilling/

il progetto è stato molto seguito dai media mainstream, dai primi rendering sino alle spedizioni...




MA PER PIACERE!


altri :ride:

http://www.theinquirer.net/inquirer/new ... odore-ship

http://notebookitalia.it/commodore-64-a ... untu-11889

http://www.itworld.com/hardware/175651/ ... pping-week


poi c'è un'intervista alla BBC radio del CTO di Commodore
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda cip060 » mer giu 22, 2011 11:34 am

La reincarnazione in chiave MODERNA del C64?? :ultralol: :ultralol:
Ovviamente e' riferito al VERO C64!!! anche un cellulare ha un hardware migliore del C64!!! :ride: e non sto dicendo un IPHONE 4 di adesso ma di un motorola Startac!!
se viene Paragonato ad un portatile di adesso con I7 be siano indietro piu' di OS 4 che di aros e di MOS!!
595 dollari completo?
895 dollari con l'aggiunta di lettore blueray e 4 giga di ram e TB di hardisk?
300 dollari per un lettore bluray slim e 4 giga di ram 1 TB di hardisk?
Ammazza oh che regalo!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti