cdimauro ha scritto:Comunque non sono passati 15 anni da quando è iniziato il porting su PowerPC del s.o. di Amiga, e l'epoca ormai la situazione era ben delineata. Ma anche 15 anni fa Intel e AMD avevano già raggiunto tranquillamente le prestazioni dei PowerPC, e costavano pure molto meno.
Per cui fu, in ogni caso, una scelta sbagliata fin dall'inizio.
Altra cosa, PowerPC non c'entra con la storia di Amiga. Non c'era alcun legame, perché Commodore non aveva mostrato alcun orientamento verso i PowerPC. Anzi, aveva accordi con HP per realizzare il chipset del cosiddetto CD64, che era basato su core PA-RISC...
Boh, io credo che nel 1999 o 2000 tutti saremmo stati per il PowerPC.
E basta leggersi qualche rivista del tempo, italiana o inglese, per capire che il 99% degli utenti e degli addetti ai lavori la pensava così.
Del resto s'è già discusso tante volte, non sappiamo cosa avrebbe fatto Commodore, anche se in una discussione di 2-3 anni fa su AW.net Haynie disse che probabilmente per la linea Amiga sarebbero andati su PowerPC.
Io comunque per continuità mi riferivo alle schede PowerPC, che nei fatti in un momento di mancato sviluppo indirizzarono il sistema verso questa tecnologia.
Comunque, inutile discutere su cose di cui s'è già parlato tante volte.
La questione io la ponevo per adesso.