[C64] QUOD INIT EXIT

Tutta l'informatica.

preview 2a e 2b

Messaggioda saimo » lun set 06, 2010 5:21 pm

Ciao,

volevo semplicemente informarvi che dal precedente annuncio sono stati rilasciati un paio di aggiornamenti.
Le modifiche sono minimali:
* aggiustato un assegnamento di variabile posizionato male che impediva il reset della difficoltà all'inizio di una nuova partita;
* aggiustato lo sfarfallamento dei colori che avveniva quando la scritta "GAME OVER" lampeggiava e il maiale si trovava sulla prima o seconda piattaforma;
* ritoccata un po' la grafica;
* velocizzata leggermente la generazione delle piattaforme.

L'ultima versione è disponibile alla pagina CSDb come sempre.
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Re: [C64] HOC INIT EXIT preview

Messaggioda saimo » lun ott 04, 2010 2:22 pm

Ora è disponibile anche la preview 3 :ammicca:

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List of changes since version 2c:
* added end-of-level special phase (including new graphics and music);
* improved graphics;
* added catches notification;
* added music fadeout;
* improved platforms variety;
* fixed a bug in the chart saving routine (only the first save would work);
* made many speed and memory optimizations;
* made lots of other changes (mostly internal, for future development).
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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda saimo » ven ott 29, 2010 12:56 pm

Eccomi di nuovo, felice di annunciarvi che la versione finale è ora disponibile!

Immagine

QUOD INIT EXIT è liberamente scaricabile dalla pagina CSDb.

Buon divertimento!
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QUOD INIT EXIT v1.1 rilasciato

Messaggioda saimo » lun nov 08, 2010 11:39 am

Vi informo che ho appena rilasciato un piccolo aggiornamento i cui cambiamenti sono:
* eliminato il flicker di alcuni pixel visibile solo su macchine reali ed emulatori accurati;
* aggiunta la parte livello al punteggio mostrato nello schermo di gioco;
* compresso il programma per un caricamento più veloce;
* fatti vari altri cambiamenti minori.

Ed ecco qua delle screenshot aggiornate:

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Scaricabile da qui.
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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda saimo » ven ago 30, 2013 9:49 pm

Ciao a tutti,

scusate il necropost, ma volevo informarvi che, dall'ultima volta, ho rilasciato alcuni aggiornamenti: il gioco è ora alla v1.4 e include tanti miglioramenti. Scaricatelo da http://csdb.dk/release/?id=121371 e divertitevi!

Immagine
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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda NubeCheCorre » ven ago 30, 2013 10:49 pm

che gioco! un capolavoro! :felice:
W il Veneto :ride:
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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda saimo » ven ago 30, 2013 11:02 pm

NubeCheCorre ha scritto:che gioco! un capolavoro! :felice:

Beh, mi fa molto piacere che ti piaccia... ma non esageriamo... è solo un giochillo/barzelletta :ride:
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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda saimo » dom giu 12, 2016 8:59 pm

Mi sono reso conto solo ora che mi ero dimenticato di questa discussione. Rimedio con un paio di aggiornamenti.


Il primo è che poi ho rilasciato anche la versione 1.5. La potete scaricare da qua.

CHANGES

1. Added toilet paper roll gameplay feature.
2. Added speeds 3, 5, 7 to food.
3. Recalibrated hunger parameters and score decay.
4. Added morning and afternoon day phases.
5. Improved graphics of the other day phases.
6. Improved Zampo's run animation by adding a frame and touching up another one.
7. Improved graphical design of platforms.
8. Updated HUD.
9. Added keyboard support ([W/A/S/D] + [SPACE]).
10. Changed jump control from [FIRE] to [UP].
11. Changed fartro control from [DOWN] to [FIRE].
12. Changed abort key from [RUN/STOP] to [F7].
13. Added pause (activate with [F1] key, exit with [FIRE] or [SPACE]).
14. Made intro and ending a trifle fancier.
15. Optimized.
16. Onefiled.

TOILET PAPER ROLL

Zampo will refuse to take the last piece of food / drink if it has not caught the roll first.


Il secondo è che ho rilasciato anche un sequel: QUID INIT EXIT IIm ("IIm" = "secundus minimus")!

Immagine

Sul sito http://www.retream.com/QUOD_INIT_EXIT_IIm c'è un trailer che vi darà subito un'idea chiara.
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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda saimo » dom gen 01, 2017 10:16 pm

E' da un po' che non aggiorno questa discussione, ma ho pensato di augurarvi Buon Anno con la versione 1.7 di QUOD INIT EXIT. Come sempre, è gratis ;) Scaricatelo dalla sua nuova pagina su itch.io (c'è anche un installer per Windows che si occupa di tutto per chi non vuole smanettare con gli emulatori).

Immagine

Changes list:
* added clock (slows everything down);
* added pill (protects from poison);
* slown down score decrease;
* recalibrated probabilities of items;
* changed Zampo and turbofart design to match the one in QIE II;
* changed randomization logic;
* randomized platforms at each restart, so that they are always different;
* added fried egg;
* added a little background animation;
* touched up / updated HUD;
* removed game over message so that, at the end, the final score remains displayed;
* sped up a bit intro/outro messages;
* adapted to newer and better framework;
* optimized.
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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda Kyle » dom gen 01, 2017 11:53 pm

Grazie Saimo e buon anno anche a te :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 7950 - HD 1TB - AmigaOS 4.1 Final Edition Pre-Release
A1200 - KS3.1 - ACA 1232 - 130MB - CF 4GB - Indivision AGA - ClassicWB ADV
A1200 Diamond Red - KS3.1 - Amitek Hawk + FPU - 10MB - CF 4GB - Gotek Drive - ClassicWB Full
CDTV full ECS - 2MB - KS 1.3/3.1
A500 - KS1.3 - 1MB - OS1.3
A500 Mk1 - KS1.2 - 1MB
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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda saimo » gio ott 05, 2017 10:32 pm

Negli ultimi 10 mesi ho lavorato a MAH v2.0 (un altro gioco C64) e la cosa mi ha portato ad aggiornare anche QUOD INIT EXIT: ora ho appena sfornato la v1.8!

Ecco i link per scaricarla:
* itch.io: https://retream.itch.io/quod-init-exit
* CSDb: http://csdb.dk/release/?id=159349

CHANGELOG

1. Fixed mice appearing in the HUD (and maybe even worse things) due to beyond-boundary writes.
2. Fixed flagging of subsequent pill catches (there were actually counted up to 255, although that was not visible in the HUD after catching the poison).
3. Fixed screen initialization ($d016 was not initialized).
4. Fixed poo drop (if started when Zampo was in mid air, the poo would stop in mid air as well).
5. Changed points handling: now they start decreasing only after catching the toilet roll, but do it at twice the speed.
6. Changed pause controls: now [F1] pauses and unpauses.
7. Added return to BASIC by means of [RESTORE].
8. Touched up dawn, morning, and sunset skies graphics.
9. Touched up pill icon.
10. Shifted vertical alignment of text characters 1 line down.
11. Changed intro text.
12. Changed scrolltext.
13. Made a few optimizations (in particular, moved all the variables to the zero page).
14. Added a separate loader (based on the Covert Bitops Autoconfiguring Loader/Depacker) that loads the game more quickly from disk (the game itself is still a single file that can be loaded directly, so who uses other speed-up solutions does not need this loader).
15. Added EasyFlash version.
16. Touched up manual.
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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda DanyPPC » ven ott 06, 2017 5:51 pm

Non è il mio genere di gioco preferito, ma ti faccio i complimenti per l'ottima realizzazione.

Sono un appassionato di C64 e accolgo sempre con entusiasmo ogni perla post-commodore che propone il mercato.
Recentemente mi sono appassionato a Rescuing Orc, davvero tosto come gioco seppur semplice e pacato nel suo piccolo.
I piccoli programmatori ci dimostrano come è ancora possibile realizzare giochi avvincenti su una piattaforma con più di 30 anni sul groppone.
Ma il C64 resterà eterno ! :felice:
A1200T OS3.9 BB2 BlizzardPPC240/060/128MB/BVision/IndivisionAGA MK2cr/BMon Switch/HD 80GB/DVD-RW/Drive 1,76Mb
A1200T OS3.1 Blizzard1260/32MB/4xEIDE99/HD 20GB/CD-Rom/CD-RW
A1200 OS3.9 BB2 Blizzard1230IV/32MB/CF16GB/PCMCIA-CF 4GB/PSX Adapter
A1200 OS3.9 BB2 Blizzard1230IV/32MB/SD32GB/PCMCIA-CF 4GB
A1200 OS3.9 BB2 ACA1233/40/128MB/CF8GB
A1200 OS3.0 2MB
A600 OS2.0 2MB/HD 512MB/Drive 1,76Mb
A600 OS2.0 1MB/Gotek Drive
MacMini G4 MorphOS3.9 1GB/HD 80GB
DanyPPC

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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda saimo » ven ott 06, 2017 7:05 pm

DanyPPC ha scritto:Non è il mio genere di gioco preferito, ma ti faccio i complimenti per l'ottima realizzazione.

Grazie :felice:

Sono un appassionato di C64 e accolgo sempre con entusiasmo ogni perla post-commodore che propone il mercato.

Che, fortunatamente, non sono pochissime (ma nemmeno tante quanto l'abbondanza di release fa sembrare).

Recentemente mi sono appassionato a Rescuing Orc, davvero tosto come gioco seppur semplice e pacato nel suo piccolo.
I piccoli programmatori ci dimostrano come è ancora possibile realizzare giochi avvincenti su una piattaforma con più di 30 anni sul groppone.

Certo, il divertimento non sta nella disponibilità di risorse.

Ma il C64 resterà eterno ! :felice:

Purtroppo no: una volta che la sua generazione sparirà, rimarranno al massimo solo pochi figli che sono stati contagiati dai padri. Intanto, godiamocelo ;)
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Re: [C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda Amiga » ven ott 06, 2017 7:23 pm

Confermo, a mio avviso farà la stessa fine Amiga e tutte le vecchie Console, alla fine oltre agli Emulatori rimarranno solo i collezionisti e qualche venditore.
Immagine
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