Lan Win2000

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Lan Win2000

Messaggioda John Francis » mar gen 14, 2003 11:37 pm

Ciao a tutti

sono nuovo e scrivo per avere un aiuto da parte vostra...

abbiamo deciso di fare una piccola rete locale a casa io e i miei 2 coinquilini
quindi abbiamo un pc server con W2000 e due client

il pc con la connessione è il mio
fino a quando avevo la connessione non condivisa andava tutto bene quando ho condiviso la connessione e uno dei due utenti ha iniziato ad utilizzarla mi son ritrovato con 9mb liberi sul pc contro i 300mb di partenza

ora mi servirebbe sapere da cosa può dipendere e come posso fare per
primo eliminare il problema
secondo eliminare i file che mi hanno simpaticamente fottuto il disco..

credo sia qualche utility di Win2000 che tiene traccia o salva i file temporanei sul mio disco... o fa qualcosa del genere

vi sarei molto grato se mi aiutate a risolvere questo problema... non riesco manco ad aprire il winamp...

grazie a tutti
a presto
John Francis

Niubbo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 14, 2003 11:32 pm

Re: Lan Win2000

Messaggioda NoNaMe » mer gen 15, 2003 12:26 am

John Francis ha scritto:Ciao a tutti

sono nuovo e scrivo per avere un aiuto da parte vostra...

abbiamo deciso di fare una piccola rete locale a casa io e i miei 2 coinquilini
quindi abbiamo un pc server con W2000 e due client

il pc con la connessione è il mio
fino a quando avevo la connessione non condivisa andava tutto bene quando ho condiviso la connessione e uno dei due utenti ha iniziato ad utilizzarla mi son ritrovato con 9mb liberi sul pc contro i 300mb di partenza

ora mi servirebbe sapere da cosa può dipendere e come posso fare per
primo eliminare il problema
secondo eliminare i file che mi hanno simpaticamente fottuto il disco..

credo sia qualche utility di Win2000 che tiene traccia o salva i file temporanei sul mio disco... o fa qualcosa del genere

vi sarei molto grato se mi aiutate a risolvere questo problema... non riesco manco ad aprire il winamp...

grazie a tutti
a presto


Io sinceramente non saprei come aiutarti comunque ikir o qualcun altro probabilmente ti sapranno dire qualcosa.......
-_-
La vita ? come l'albero di Natale......
c'? sempre chi ROMPE le palle!!!!!
Avatar utente
NoNaMe

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: gio gen 09, 2003 5:51 pm
Località: Parma

Messaggioda John Francis » mer gen 15, 2003 12:58 am

grazie... attendo fiducioso info

intanto explorer mi dice che ho 1.51mb di spazio libero su disco...
John Francis

Niubbo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 14, 2003 11:32 pm

Messaggioda samo79 » mer gen 15, 2003 4:17 am

Butta tutto e comprati un AmigaOne! :-)

Scherzo....

Dunque, mi sembra molto strano quello che hai scritto, è probabile che qualche applicazione molto esosa su di un altra macchina della rete venga fatta partire all'avvio e "succhi" la memoria della tuo computer...anche se mi sembra strano (hai provato a riavviare i computer???)

Alternativa 1: scollega la tua macchina dalla rete e controlla il tuo computer, dopodiche se non riscontri altri problemi (cioè funziona tutto bene) ricollegati alla rete.

Alternativa 2: Fai un bel backup del tuo HD e reistalla tutto (assicurati di fare lo stesso con le altre macchine)

Purtoppo Windows è cosi... :mah:

Spero di esserti stato d'aiuto

samo79

http://digilander.libero.it/samo79
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Lan Win2000

Messaggioda ikir » mer gen 15, 2003 11:48 am

Molto strano. Non saprei cosa dirti... Controllo che non ci sia un programma strano che ti crei problemi, prova le cose che ti ha detto Samo qui sopra e.... SPERA :ammicca:

La connessione l'hai condivisa con la normale condivisione di windows? C'è anche un piccolo bug che potrebbe darti problemi in molti siti.

Secondo me la cosa migliore è comprarsi un router ed attaccarci i 4 computer. E' una spesa iniziale ma ne vale la pena, visto che il router rimane sempre accesso, funziona con tutte le macchine e eviti di avere un tuo pc che fa da server.

Io a casa mia ho un router con attaccato 2 portatili, 4 pc, 1 Amiga e un MAC (adesso staccato). Sono sempre conensso e va tutto benissimo.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Blackfede » ven gen 17, 2003 2:02 pm

Innanzitutto c'è da dire che win2k tiene una marea di registri per un sacco di cose, utili se il tuo è un server, ma non come lo usi tu. Io intendo un server aziendale o di un portale come libero e yahoo! per cui sono cose che vengono comode. Io ti consiglio di disattivare tutti contatori, e di cancellare tutti gli avvisi che sono memorizzati. Per fare cio fai clik col destro su risorse del computer e scegli "gestisci", da qua' puoi accedere a tanti strumneti messi a disposizione degli amministratori. Controlla anche tu non abbia una mole eccessiva di file temporanei nel Pc, usa un programma come "System Mechanic" per pulire l'HD e il Registro. Lo trovi su HTML.it nella sezione utilità, o qualcosa del genere...
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

mmmm

Messaggioda samo79 » sab gen 25, 2003 2:59 am

mmm avete presenta la pubblicità......

Neanche un grazie?? :mah: :mah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Lan Win2000

Messaggioda ^^Ammu » dom gen 26, 2003 5:50 pm

ikir ha scritto:Io a casa mia ho un router con attaccato 2 portatili, 4 pc, 1 Amiga e un MAC (adesso staccato). Sono sempre conensso e va tutto benissimo.



Ikir fai paura :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
-= (A wOmAn'S wOrtH) =-
Avatar utente
^^Ammu

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 12, 2003 6:11 pm


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron