Aggiornamento Mac OS 10.2.5

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Aggiornamento Mac OS 10.2.5

Messaggioda Kamelot » gio apr 10, 2003 11:48 pm

E' disponibile tramite aggiornamento software l'ultimo capitolo di Jaguar la versione .5 del sistema operativo Apple. Una versione molto attesa dal popolo dei macintoshisti, soprattutto per aver risolto alcuni bug (ormai diventati famosi) come quello della data e della batteria dei powerbook.

L'aggiornamento viene così descritto nel readme Apple:
"L'aggiornamento 10.2.5 comprende miglioramenti che potenziano la funzionalità e l'affidabilità delle seguenti applicazioni, utilità, servizi e tecnologie: AirPort, Bluetooth, compatibilità Classic, FireWire, Graphics, Acquisizione Immagine, Mail e OpenGL.

L'aggiornamento include perfezionamenti dell' AFP, dei servizi web, delle connessioni telefoniche via PPP e del servizio documenti Windows, come pure miglioramenti nell'audio, nella registrazione di dischi, nelle funzionalità di grafica e di stampa.

L'aggiornamento fornisce inoltre servizi di sicurezza aggiornati e gli aggiornamenti sicurezza più recenti.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, consultate il sito Web:

http://www.info.apple.com/kbnum/n25405"

Ora resta solo da aspettare l'aggiornamento maggiore, il Panther sperando che questo non sia a pagamento come qualcuno sembra voler far intendere.
Avatar utente
Kamelot

Esperto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2003 9:34 pm
Località: Perugia

Messaggioda ikir » dom apr 13, 2003 1:03 pm

Molto professionale :felice: Bravo Kamelot!

Da quel che sento da voi di aggiornamenti ne escono spesso.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Aggiornamento Mac OS 10.2.5

Messaggioda Blackfede » dom apr 13, 2003 1:58 pm

Scusa la mia ignoranza ma cosa vuogliono dire la sigla AFP,e cosa sono le connessioni telefoniche via PPP? :mah:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda Kamelot » dom apr 13, 2003 5:52 pm

Bhè chi ha poco a che fare con il macintosh difficilmente sa il significato di queste sigle. La prima che citi (ovvero AFP) sta sia per "Apple Filing Protocol" (in quanto Mac OS X supporta come standard la condivisione dei documenti creati con le tecnologie AFP, SMB/Samba e WebDAV e Unix NFS) sia per "Appleshare File Protocol", che come facilmente potrai intuire dal nome è un "client" per il collegamento in rete del Mac (credo che l'aggiornamento si riferisca a questo). Mentre PPP (non avendo io voglia di spiegartelo :ride: ) è molto ben spiegato in questa pagina:
http://megafaq.mclink.it/connect/ppp/generale/

Si, ikir, abbiamo aggiornamenti abbastanza di frequente. Ma bisogna distinguere tra quelli che vengono definiti aggiornamenti maggiori (10.1, 10.2, 10.3 ecc... "ai quali la Apple da nomi di animali cfr. Puma, Jaguar e Panther") e gli aggiornamenti minori (10.1.1, 10.1.2, 10.1.3 ecc.. "ai quali viene invece dato il nome di un colore... cfr. 10.2.4 è il Jaguar Pink").

Tra gli aggiornamenti minori e quelli maggiori ci sono grosse differenze anche per quel che riguarda il portafogli, i primi infatti sono gratis e si possono tranquillamente scaricare dal sito Apple, i secondi in genere (non sempre) sono a pagamento.
Sperando dio esser stato chiaro.. porgo i miei saluti :ride: .
Avatar utente
Kamelot

Esperto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2003 9:34 pm
Località: Perugia

Messaggioda MacNeo » lun apr 14, 2003 12:37 pm

Dovrebbe essere ovvio a tutti, ma tanto vale precisare: quelli minori sono gratuiti (i secondi quindi), mentre i maggiori sono a pagamento (i primi).
Kamelot aveva solo invertito i ruoli nella conclusione del suo post, niente di grave cmq :felice:
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Messaggioda Kamelot » lun apr 14, 2003 3:08 pm

Guarda che non ho invertito i ruoli.. ti sbagli.. !!!!! Ormai mi perseguiti per tutti i forum.. :inca: non mi lasci stare.. cerchi anche di screditarmi :ride: . Ce l'hai con me? :ride:
Avatar utente
Kamelot

Esperto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2003 9:34 pm
Località: Perugia

Messaggioda MacNeo » lun apr 14, 2003 3:37 pm

D'oh! Ora che rileggo, effettivamente... mi ha ingannato il fatto che tu abbia cambiato ordine degli upgrades fra il 2° e il 3° paragrafo.
Chiedo umilmente scusa e mi cospargo il capo di cenere :sbam:
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

MacOS X

Messaggioda samo79 » lun mag 19, 2003 11:50 am

Se non sbaglio MacOS X 10.3 dovrebbe avere numerosi miglioramenti sbaglio ? :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda MacNeo » lun mag 19, 2003 3:30 pm

Intanto siamo passati a 10.2.6 :felice:
Panther, ovvero 10.3, porterà sicuramente delle novità... dovrebbe essere presentato al WWDC, quindi credo che quest'estate magari inizieranno a venderlo.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Aggiornamenti MacOS

Messaggioda samo79 » lun mag 19, 2003 3:36 pm

Beh a voi sicuramente gli aggiornamenti non mancano...noi amighisti invece sono secolo che apettiamo sto benedetto OS 4 :uffa: ...fra un po' mi converto è divento una Mela....

P.S.
Ikir sto scherzando posa quell'asciaaaaaaaaaaaaaaaaaa !
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Aggiornamenti MacOS

Messaggioda Tom Cruis » lun mag 19, 2003 4:44 pm

samo79 ha scritto:Beh a voi sicuramente gli aggiornamenti non mancano...noi amighisti invece sono secolo che apettiamo sto benedetto OS 4 :uffa: ...fra un po' mi converto è divento una Mela....

P.S.
Ikir sto scherzando posa quell'asciaaaaaaaaaaaaaaaaaa !


E io divento il bruco facendoti compagnia! :ahah: :ahah: :ahah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Aggiornamenti MacOS

Messaggioda MacNeo » lun mag 19, 2003 5:02 pm

samo79 ha scritto:fra un po' mi converto è divento una Mela

La comunità Mac ti accoglierebbe a braccia aperte :annu:
Ma no dai, è giusto che ci sia un po' di gente come voi che segue gli Amiga. Non siete mica voi il problema, è la massa di maicrosoft-persone che sono da convertire alla retta Via :incaz:
Ultima modifica di MacNeo il lun mag 19, 2003 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Switch ?

Messaggioda samo79 » lun mag 19, 2003 5:06 pm

Grazie MacNeo....cmq hai ragione, pensa che pure io adesso ho in casa un PC Wintel....che ti devo dire, per lo Switch ad Amiga o Mac diamo tempo al tempo...

Un esempio di possibile switch potrebbe avvenire grazie a quell'orrore di Palladium... :uffa:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda MacNeo » lun mag 19, 2003 5:53 pm

A essere sicuro al 100% che non arriverà mai su Mac, la cosa di Palladium potrebbe essere la mia gioia per i prossimi anni :ahah:
Vedere tutti quei PC-isti in crisi... troppo bello :ride:
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Palladium e Mac

Messaggioda samo79 » lun mag 19, 2003 8:16 pm

Non nego che da un certo punto di vista (non quello MS) amerei vedere tutti quei PC super sicuri...e super monopolizzati...

Cosi gli utenti PC non potranno più raccontarci le scuse dicendo che il monopolio non esiste (ne ho sentiti tanti a pensarla cosi)
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti