BeOS alla riscossa!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

BeOS alla riscossa!

Messaggioda Kamelot » sab mar 15, 2003 6:26 pm

Da Macity:

OS alternativi alla riscossa: come vi avevamo anticipato qualche settimana fa , BeOS è quasi pronto a risorgere e il BeOS Journal pubblica i primi screenshot di Zeta, uno spin-off basato sul codice originale della versione 6 beta, che dovrebbe essere compatibile con il 90% delle applicazioni per Be esistenti.

Ancora più sorprendente: avevate mai pensato di recuperare il vecchio Commodore64 che avete in soffitta per farne qualcosa?
Si, ma cosa?
Adesso lo sapete: potete tradformarlo in un server web!

Non è uno scherzo, il progetto Contiki (http://dunkels.com/adam/contiki) ha portato sul glorioso C64 (CPU 6510 8 bit a 1 MHz, 64 k RAM) e su altri cimeli d'epoca e non (PCEngine, Gameboy, Atari 8-bit, Atari Jaguar, Atari Lynx, Apple ][, VIC-20, CBM PET, Plus/4, Tandy CoCo, Sharp Wizard, Casio PocketViewer, Sega DreamCast, Sony Playstation) un sistema operativo completo di ambiente desktop skinnabile, di kernel multitasking, di stack tcp/ip, di browser internet e di un personal webserver.

Sulle pagine del sito ci sono anche le indicazioni su come collegare il C64 ad una rete Ethernet e il link ad una pagina servita proprio da uno degli antichi home computer di Commodore.


Peccato, io il mio commodore l'ho venduto tanto tempo fa.
:triste:
Avatar utente
Kamelot

Esperto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2003 9:34 pm
Località: Perugia

Re: BeOS alla riscossa!

Messaggioda ikir » sab mar 15, 2003 6:57 pm

Una mia amica ha ancora un C64 :ride:


Mitico BeOS che non la sente di sparire! E' stato chiamato figlio di AmigaOS e devo dire che forse ne ha preso l'immortalità :ride:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Vecchie macchine

Messaggioda samo79 » sab mar 15, 2003 8:35 pm

Incredibile... :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron