Stiamo esagerando?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Stiamo esagerando?

Messaggioda sHaDy » sab mar 08, 2003 11:23 pm

Faccio una critica a noialtri... questo perchè stiamo un poco esagernando. Noi che usiamo unix ci sentiamo superiori ai comuni mortali che hanno windows.. condanniamo i prodotti di casa redmond a priori, non solo l'OS ma pure un editor html o un programma per scrivere testi. Sta diventando una questione di principio... è giusto così? Non difendo microsoft dico solo che se uno non vuole lanciare uno shuttle nello spazio può benissimo lavorare con un sistema Win9x o 2k dopo tutto io con win ci ho convissuto per anni e perdendo 20 minuti scarsi per configurarlo uno si accorge che non è poi così peggio... in fondo anche linux (lo prendo come esempio perchè è in prima linea in questa guerra finestra contro tutti) ha le sue belle lacune che magari non stanno nel server ma in cose molto più dirette (con debian solo far partire il server X e installare KDE è un dramma). Leggevo in un altra discussione di uno che cercava un editor html: FRONT PAGE NOOOO!!!! ASSOLUTAMENTE NO! E' PIENO DI BACHI!! Ora tu dimmi 1 che sia 1 baco che affligge frontpage che non può essere risolto e che lo rende molto peggio di dreamweaver. No perchè lo voglio sapere.

Queste idiozie sono state dette da un linuxaro accanito
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Critiche a Microsoft

Messaggioda samo79 » dom mar 09, 2003 12:33 am

AHHHH eresia difendere Microsoft... :ride: ...scherzi a parte, il nostro odio per Microsoft non dipende dai suoi effettivi bug o inefficienze (anche se ci sono), ma da tutta una serie di motivi etici che sicuramente conoscerai benissimo, forse talvolta esageriamo, (anche AmigaOS ha i suoi bug), ma la differenza è che nonostante Microsoft abbia TUTTO il mercato in mano non riesce a creare qualcosa di veramente bello e innovativo....

Quindi la nostra critica maggiore è questa..ci distruggete il mercato con un monopolio ? OK dateci qualcosa di bello allora !....visto che è monopolio è fa pure schifo....allora permettici di fare almeno delle critiche feroci....

E poi anche se Windows fosse il miglior OS della terra, andrebbe comunque criticato per il suo modo di fare mercato....

Io la penso cosi
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda sHaDy » dom mar 09, 2003 11:58 am

Cero è quello che volevo dire. Microsoft va criticato come modo di pensare al software e al mercato in generale in quanto è chiuso. Poi sono daccordo sul fattpo che andrebbe criticato comunque ma non dobbiamo sentirci superiori. Tutto qui.
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Re: Critiche a Microsoft

Messaggioda ikir » lun mar 10, 2003 1:26 pm

samo79 ha scritto:La differenza è che nonostante Microsoft abbia TUTTO il mercato in mano non riesce a creare qualcosa di veramente bello e innovativo....


ikir si inchina davanti a Samir

Samir ha detto tutto, ci sono tanti motivi per odiare la Microsozz, e i suoi programmi :skull:

Ps: A me FrontPage non mi piace, ho visto del codice tempo fa per creare una pagina che faceva pena.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda ^^Ammu » lun mar 10, 2003 9:39 pm

Io non mi sento affatto superiore, ho solo fatto una scelta e ho notato le differenze qualitative (l'abisso..) fra un OS e l'altro.. dopodichè è logico che se conosco una persona che col pc ci vuole davvero lavorare e non lo usa solo ed esclusivamente per giocare a Quake 3 .... sono portata a CONSIGLIARE di usare Linux..
Io uso sia uno che l'altro, ma se devo fare qualcosa di serio non mi passa neanche per la testa di farlo con Winzozz, soprattutto perchè non ho tempo ed energie da perdere a riavviare ogni volta che qualcosa crasha...
Personalmente (sottolino sta parola) una persona che usa solo Windows e mi viene a dire di "saper usare il pc" e che Linux è solo una "moda per chi vuole passare per hacker" per me è un ignorante, considerando il fatto che usare/conoscere/apprezzare un solo OS significa avere prospettive ed esperienze limitate...
Rispetto a questo genere di persone potrei affermare con sicurezza di avere + esperienza, ma non credo che nessuno abbia mai detto che usare Linux significa essere superiori, e se qualcuno lo ha fatto non ha capito niente dello spirito e del livello di "crescita" che porta a spingere per la diffusione di un sistema opensource, gratis, veloce, efficace a scapito di uno imposto, che costa na cifra, si blocca ogni 3 minuti e fa diventare bill gates l'uomo + ricco del mondo..

Per il resto, non avrai mai un sistema operativo perfetto, si tratta sempre di una macchina..
-= (A wOmAn'S wOrtH) =-
Avatar utente
^^Ammu

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 12, 2003 6:11 pm

Un mercato migliore

Messaggioda samo79 » lun mar 10, 2003 10:25 pm

Ah quale onore... :ride: .....non credo che ci sia ancora da ribadire la differenza tra Windows e gli altri sistemi operativi, oppure i discorsi sul monopolio.....E' ORA DI AGIRE, supportare le alternative e far conoscere a più gente posssibile che c'è una via di uscita.....

Se non lo fanno le aziende, lo faremo noi, in fondo se è vero che la scelta la fa (in teoria) l'utente finale, allora solo l'utente finale potrà abbattere questo assurdo monopolio e ridare una parvenza di serietà ad un mondo, quello informatico, che una volta era ben diverso... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda ikir » mar mar 11, 2003 1:33 pm

Bel discorso Ammu :annu:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda sHaDy » sab mar 22, 2003 3:17 pm

Ammu linux non è una moda x voler passare per hacker ma spesso lo diventa (purtroppo). Cmq chiudiamo pure qui il mio era solo 1 piccolo sfogo.

PS: ikir non so quanto tu abbia utilizzato frontpage ma io il 2000 l'ho usato per fare il mio sito xchè lo trovavo più pratico e in fondo non molto diverso dagli editori di linux e non me ne sono pentito.
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Messaggioda ^^Ammu » sab mar 22, 2003 11:18 pm

Beh insomma... prova a fare la stessa pagina con due editor diversi.. confronta il codice.. e poi fammi sapere :felice:
-= (A wOmAn'S wOrtH) =-
Avatar utente
^^Ammu

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 12, 2003 6:11 pm

Il codice

Messaggioda Blackfede » dom mar 23, 2003 12:25 am

Il codice generato da front page2000 non è per niente cross-browser! :inca: Su amiga poco ma sicuro una pagina fatta con Fp200 si vede male!Mette un sacco di elementi di stile anche solo per allineare un paragafo...secondo me risulta molto più leggibile e leggero un codice fatto "a mano" ma mi rendo conto che:
1-è molto difficile ricordare tutti gli attirbui di un tag
2-il tempo richiesto è esorbitante!

Per cui tra i mali, scelgo i minoe!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

HTML generato o no...

Messaggioda samo79 » dom mar 23, 2003 2:08 am

Gurdate che gli editor generano sempre codice pesante e brutto (tecnicamente), imparagonabile ad un codice gestito a mano (e chi vi parla non per vantarmi scrive totalmente codice cross-browser XHTML puro)

In ogni caso Frontpage non so se genera codice incompatibile con gli altri browser (sarebbe veramente assurdo) ma so che è pieno di buchi...

Imparatevi l'HTML che è meglio...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda sHaDy » dom mar 23, 2003 9:37 am

E' pratico e semplice da usare. Con una conoscenza, anche piccola dell'html si ovvia alla pesantezza del codice (dato dalla maggior parte degli ediitor) e con qualche accorgimento si riesce a sfornare un buon sito cross browser. Il mio era visualizzabile con IE opera mozilla konqueror e netscape (non so altri) e graficamente non era male. Insomma bisogna accordare editor e manualità questo indipendentemente dal prodotto e dalla piattaforma.
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Messaggioda ZeroCool » dom mar 23, 2003 11:28 am

Ma si sta facendo una critica alla microsoft o a front page? :eheh:
Io sono uno che sostiene che un sito fatto con front page non sia un buon sito, ma lo so che non dovrei parlare, non l'ho mai usato e sono un po' prevenuto. Parlo solo x il semplice fatto che ho visto siti fatti con front page ed erano veramente orribili (posta il link del tuo sito così gli do un'occhiata). E poi, sinceramente, io torno sempre al solito discorso: bisogna sapere quello che si fa...Io il mio sito l'ho creato interamente col solo codice html e quando a lavorare devo fare siti con dreamveawer, ok,lo uso, ma sempre dalla finestra del codice. E questo spiega anche perchè non sostengo microsoft, solo xchè dopo aver iniziato ad usare linux, ho capito che chi dice che sa usare il computer ed usasolo windows non ha capito niente. Con linux dei sapere quello che fai, con windows solo cliccare delle icone. Atenzione, io non critico il fatto che bill gates si sia fatto un impero, anzi, per questo va ammirato, ma critico il suo monopolio e il voler imporre solo i suoi prodotti. Anche solo con l'x box... ma che gli frega di far uscire un videogioco solo x far concorrenza alla play?! cmq io sostengo solo la libertà di decisione, se compro un computer voglio decidere che sistema operativo metterci, non che mi venga fatta l'offerta con specificata la versione di windows. Non mi sento superiore perchè uso linux, anzi, ma sono gli utenti microsoft che lo pensano, in quanto vedono linux come lo strumento da hacker e, da perfetti ignoranti, pensano che si possa usare solo x quello scopo.

Saluti
Immagine

http://zerocoolhak.da.ru

...::ZeroCool::...

[zerocool@local zerocool]$echo "Mess with the best, die like the rest"
ZeroCool

Niubbo
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 13, 2003 2:36 am

Messaggioda ikir » dom mar 23, 2003 12:17 pm

Un bacino a Zero :eheh:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda sHaDy » dom mar 23, 2003 1:32 pm

Ok per quanto riguarda il discorso iniziale credo che zero abbia chiarito tutto. Quanto alla storia degli editor ripeto che sono uno strumento utile ma hanno tutti delle lacune che sono risolvibili sono con una conoscenza non dico avanzata ma buona dell'html. Zero i siti che tu chiami orribili probabilmente sono realizzati da persone che non sanno come si fa un collegamento ipertestuale. Io stavo difendendo frontpage non gli utenti medi che lo usano :felice:

PS: ma xchè certa gente al posto di fare siti x sfottere microsoft non fa siti per diffondere gli os alternativi? (provocazione stupida verso kamelot :eheh2: )
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti