Tsunami 0.4.5

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Tsunami 0.4.5

Messaggioda Kamelot » mar feb 25, 2003 11:28 pm

E' uscita l'ultima versione di Tsunami per Mac, consente di fare "port scanner" e "flood attacks" e questi ultimi a quanto dicono sono più efficaci rispetto alle precedenti versioni. Speriamo di riuscire a rompere le scatole a qualche uinzozziano. Su Tsunami c'è anche per fare i ping, ma ancora come feature non funziona. Toccherà aspettare la prossima release per goderci al massimo le sue potenzialità. :ride:

Tutto questo ricordando le critiche al mac di switch-off. Se una cosa non la si conosce, non la si può criticare. :uffa:
Avatar utente
Kamelot

Esperto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2003 9:34 pm
Località: Perugia

Ping da Macintosh

Messaggioda samo79 » mer feb 26, 2003 12:13 am

Già l'ho letto anch'io da loro...ma fammi capire voi da MacOS non potete fare un pink da DOS? (sono abbastanza ignorante sul sistema di Cupertino)
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Ping

Messaggioda Kamelot » mer feb 26, 2003 12:56 am

In pratica quando ci si collega ad un server, questo per sapere se siamo ancora collegati invia alla nostra macchina dei pacchetti (ping), la nostra macchina una volta ricevuti i pacchetti risponderà con altri pacchetti (pong) in modo da far capire al server che siamo ancora connessi. Ora il ping non è un comando riservato ai soli server, ma è eseguibile da un qualasiasi pc semplicemente aprendo un prompt di comando e dettandogli l'operazione. Alcuni "lamer" credono che inviando ping con pacchetti infiniti sia molto facile disconnettere un utente. In realtà perchè questo avvenga bisogna avere una connessione molto più veloce rispetto a quella della vittima. Inoltre con un programma firewall qualsiasi (Mac OS X lo implementa) ci si difende benissimo. Ecco il motivo per cui quella dei "ping" è solo una stronzata per utenti WC. Loro possono farli senza tanti arzigogoli, ma per Mac esistono dei programmi che svolgono questa operazione, non ultimo Tsunami che ben presto la adotterà. In parole povere.. anche la scusa dei ping denota una certa ignoranza di fondo.
Avatar utente
Kamelot

Esperto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2003 9:34 pm
Località: Perugia

Ping e Pong

Messaggioda samo79 » mer feb 26, 2003 1:35 am

No infatti....sapevo che cos'è un ping (lo uso anch'io ogni tanto me l'hanno insegnato quando lavoravo in ufficio :scherza: ) solo che non sapevo se si poteva fare da MacOS...tutto qui....

P.S.
Non sapevo però che la risposta del server si chiamasse PONG :scherza: ...adesso però ho capito anche perchè si chiama ping la chiamata....

P.P.S.
Scherzi a parte, mi sono rotto della gente di switch-off anche se ho trovato un modo per riappacificarmi con loro (è brutto andarsene con il coltello tra i denti, in fondo i nostri discorsi fanno ridere rispetto AI VERI problemi di questo mondo) ....quindi litigare e incazzarsi si, ma con rispetto reciproco di fondo! :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Ping da Macintosh

Messaggioda MacNeo » mer feb 26, 2003 7:51 am

samo79 ha scritto:Ma fammi capire voi da MacOS non potete fare un pink da DOS?

Agh!! Noi abbiamo il Terminale (che poi è una shell *nix), non il DOS!
Comunque, dal terminale basta fare sudo ping -f per fare un ping flood, senza andarsi a scomodare altre applicazioni.
I port scanner si possono fare da Utility Network (installato di default assieme all'OS), oppure anche in questo caso installando qualche tool sul terminale (queste cose sono nate su *nix, per cui usare nel loro ambiente è forse la cosa migliore).
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Messaggioda ikir » mer feb 26, 2003 1:54 pm

Samo è come per noi, chiunque ha il ping. Guarda nella cartella di Genesis del 3.9


Diamo tutti addosso a Switch-Off? :ammicca:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda sHaDy » dom mar 09, 2003 11:55 am

L'ennesimo programma per i flood... ma vi divertite?
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

No

Messaggioda Kamelot » lun mar 10, 2003 12:22 am

A dire il vero non mi divertono, era solo per far polemica con quelli di switch-off :ride:
Avatar utente
Kamelot

Esperto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2003 9:34 pm
Località: Perugia

Re: No

Messaggioda ikir » lun mar 10, 2003 1:22 pm

Kamelot ha scritto:A dire il vero non mi divertono, era solo per far polemica con quelli di switch-off :ride:


LOL :scherza:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron