Opera 7beta

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Opera 7beta

Messaggioda riko » ven apr 23, 2004 8:18 pm

Pare che sia usito (o meglio, e` uscita) la nuova versione di Opera per MacOS.

E` ancora in beta ma pare (qui pare veramente, visto che non l'ho usato piu` di tanto) abbastanza stabile ed e` veramente veloce.

Fare la news o non fare la news... nah... basta averlo detto qua ;)
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda Blackfede » ven apr 23, 2004 10:03 pm

Presto (spero...) lo proverò anche io!!!! :scherza: :ride:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda riko » sab apr 24, 2004 12:16 am

Blackfede ha scritto:Presto (spero...) lo proverò anche io!!!! :scherza: :ride:


Nel frattempo puoi provare la versione pinguinata...
Anche se francamente non so se ci sia ancora il bisogno di Opera... funziona bene, e` velocissimo sia a renderizzare che a scaricare i componenti della pagina...

Ha dentro mail e chat (ma io tanto uso programmi apposta... quindi chi ne sente bisogno piu` di tanto).

Detto questo... sul mac ancora ancora... in fondo usare Safari od Opera... [ btw, Opera e` anche integrato con la libreria di sistema ]...
Ma sul pinguino... boh.

Giusto per quei siti che fanno storie se uno si identifica come ''non explorer''. Ma in generale quei siti poi li evito per principio, e quando non sono in buone mando pure letteracce agli autori :uffa: :uffa: :uffa: :figooo: :figooo: :inca: :inca: :alieno: :alieno: :skull: :skull:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda ikir » sab apr 24, 2004 1:35 pm

Posta pure mitico :felice:

News sui browser sono sempre benvenute :annu:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda riko » sab apr 24, 2004 2:10 pm

ikir ha scritto:Posta pure mitico :felice:

News sui browser sono sempre benvenute :annu:


Beh... allora posto...
[ solito copia-e-incolla ;) ]
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda ikir » sab apr 24, 2004 2:55 pm

Bravo ragazzo :annu:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda MacNeo » sab apr 24, 2004 5:40 pm

Opera continua a lasciarmi così: :mah: mah

Non mi convince... continua a non convincermi totalmente.
E' pieno di funzioni, proprio pieno zeppo. Così tante che alla fine (almeno io) mi sembra di perdere la funzione principale: la navigazione. Non mi piacciono i browser pieno zeppi di sotto-cornici con 8mila pulsanti, preferisco mantenere posta, chat e browser separati.
Ho uppato una schermata che ho fatto di Opera 7 -> link (244kb)
Poi sul fatto di rendere a pagamento anche la beta, non mi attira come idea. Cioé, lo puoi usare anche gratis, ma ti piazza quello stupendo banner in alto a destra che viene abbinato al sito che visiti grazie a una collaborazione con Google (e non chiedetemi come mai abbiano abbinato iksnet a un servizio di posta giapponese perché lo ignoro totalmente).

A quanto ho visto ha molte ottime funzioni, ma "si perdono" un po' in mezzo a quel marasma di roba :sperduto:
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Opera

Messaggioda samo79 » sab apr 24, 2004 8:16 pm

E' verissimo, ottimo browser ma ci si perde :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Blackfede » sab apr 24, 2004 8:33 pm

Concordo, il browser serve per naviagare e basta! Per me il browser è FireFox (anche mozilla lo schivo...), non ha senso un client posta, rubrica, irc, ecc tutto in uno...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda riko » sab apr 24, 2004 9:28 pm

MacNeo ha scritto:Opera continua a lasciarmi così: :mah: mah

A me stupisce la velocita`... ho sentito piu` incremento passando da Safari/Firefox ad Opera che passando da 256 a 640... non scerzo :figoo:

MacNeo ha scritto:Non mi convince... continua a non convincermi totalmente.
E' pieno di funzioni, proprio pieno zeppo. Così tante che alla fine (almeno io) mi sembra di perdere la funzione principale: la navigazione.


su questo hai ragione... io lo sto usando un poco, e tutto il resto lo ignoro. medito giusto se mi conviene passare la posta su Opera Mail... ma ho tutti i miei filtri su Mail.app... chi me lo fa fare

:scherza: :ride:

Comunque la cosa ai tempi di Netscape Communicator mi stava anche piu` sulle balle, visto che il mio buon vecchio iMac sbuffava molto di piu` che a lanciare Netscape singolo... per un po' sono perfino stato indeciso se passare ad Explorer. Poi mi sono sacrificato e ho continuato con Netscape... :annu:

MacNeo ha scritto:Ho uppato una schermata che ho fatto di Opera 7 -> link (244kb)


vero. la cosa e` pesante, specie sul mio 12" :mah:
Tuttavia mi ci sono abituato... e` troppo veloce :ride: :ride:

MacNeo ha scritto:Poi sul fatto di rendere a pagamento anche la beta, non mi attira come idea.


si, e` una mezza porcata.

MacNeo ha scritto:Cioé, lo puoi usare anche gratis, ma ti piazza quello stupendo banner in alto a destra che viene abbinato al sito che visiti grazie a una collaborazione con Google (e non chiedetemi come mai abbiano abbinato iksnet a un servizio di posta giapponese perché lo ignoro totalmente).


quello io lo ho disabilitato. non sopporto le invasioni alla privacy. Mi faccio vedere dei banner qualsiasi... che poi c'e` davvero qualcuno che li clicca?

Quacom ha capito che doveva aggiungere features sulla versione a pagamento che quella free non aveva, e che solo l'assenza di banner non era sufficiente a giustifciare il prezzo. Il tutto IMHO.

MacNeo ha scritto:A quanto ho visto ha molte ottime funzioni, ma "si perdono" un po' in mezzo a quel marasma di roba :sperduto:


E anche qui hai ragione... l'unica vera feature e` la velocita`.

Se potessi prendere solo il codice del browser e farne una versione rimpicciolita lo farei. Sfortunatamente e` chiusissimo... sigh :sbam: :sbam:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda riko » sab apr 24, 2004 9:29 pm

Blackfede ha scritto:Concordo, il browser serve per naviagare e basta! Per me il browser è FireFox (anche mozilla lo schivo...), non ha senso un client posta, rubrica, irc, ecc tutto in uno...


Come concetto mi sta sulle balle fin dai tempi di Communicator...

amen pero` :)
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda MacNeo » sab apr 24, 2004 9:53 pm

Blackfede ha scritto:Concordo, il browser serve per naviagare e basta! Per me il browser è FireFox (anche mozilla lo schivo...), non ha senso un client posta, rubrica, irc, ecc tutto in uno...
Nel mio dock trovi solo Safari e Firefox infatti :felice:
Riguardo alla velocità... sono disposto a "perdere" qualche decimo di secondo nel caricamento di una pagina, se questo mi permette di lavorare in un "ambiente" nel quale mi trovo più a mio agio :felice: e in questo senso la GUI del programma svolge un ruolo abbastanza rilevante.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti