Multi-OS

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Multi-OS

Messaggioda MacNeo » mer gen 29, 2003 8:39 pm

Ieri per la gioia di grandi e piccini ho installato X11, così oggi ci ho potuto mettere OpenOffice.
Domani se va tutto bene dovrei poter installare VirtualPC, e qui sorge la domanda. Calcolando che lo dovrei usare solo per 4 cavolatine, tipo WinMX (voglio vedere se è davvero fenomenale come dicono), quanto grande dovrei fargli creare l'immagine disco?
E che win gli piazzo? Avrei la possibilità di un win2000, ma se credete che possa essere meglio 98 o XP (dubito quest'ultimo) fatemi un fischio.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Messaggioda ikir » mer gen 29, 2003 9:20 pm

WinMX è bello, ma non fenomenale, ha molti bug.

Non mettere Xp, ti servirebbe tutto l'HD. Poi invece di un MAC hai un bel WC.. ehm PC.

Ti consiglio 98SE. Poi dipende da quel che ci devi fare.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Amara scelta

Messaggioda samo79 » mer gen 29, 2003 9:39 pm

Mah ti giuro che non saprei cosa consigliarti, tieni conto che win 98 è totalmente instabile...ogni giorno da sbrocco totale, totale assenza di memeoria protetta, quindi se ti va in crash un'applicazione (e accade sempre talvolta addirittura per aver cliccato troppo veloce su una finestra del browser) devi riavviare tutta la macchina....però è leggero

Altrimenti Win2000 o XP (pesanti come un trattore ma un poco più stabili)

la scelta spetta a te....

Io invece non vedo l'ora di formattare il mio HD per installare Linux...ciò che mi tiene legato a Windows sono solo alcuni suoi software
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda ikir » mer gen 29, 2003 9:45 pm

Il mio 98 è comunque più stabile di tutti gli Xp che ho visto. Xp è una tragedia..... :no:

A me fanno schifo tutti i Win. Puoi provare Win2000. Tinei conto che l'emulazione è pesante, molto pesante.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda MacNeo » mer gen 29, 2003 10:44 pm

Lo so che in emulazione va lento, ma infatti mica ci devo lavorare o giocare
Mi servirebbe solo per WinMX e qualche altro software in ogni caso piccolo. Se permettete ho OSX, sarebbe da stupidi mettersi a usare sempre winzoz. Mi basta che non sia troppo un mattone da caricare (come mi dite essere il 2000), e che non vada in crash nella mezz'oretta in cui lo uso.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Messaggioda Duettospider » gio gen 30, 2003 12:56 am

Macneo mio cognato lavora alla IBM (un mezzo cervellone di reti ) lui ha 4 PC e su 3 ha installato NT 4 su uno deve collaudare XP e naturalmente tutti gli girano con UNIX.

lui consiaglia di stare con NT 4 il piu' stabile e professionale cha la MS ha fatto.
sulla scatola c'era scritto ...per XP o superiore
...allora ho comprato MAC
Avatar utente
Duettospider

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven gen 10, 2003 6:36 am
Località: Windy City


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti