Passato al lato oscuro della forza

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » lun giu 24, 2013 12:30 am

Ebbene si, sfruttando la promozione di una nota catena di elettronica di consumo mi son regalato un bel Samsung Galaxy Tab 2. Prime impressioni... gran bel "giocattolo"! Ottima qualita complessiva, il meglio di Android (per fortuna sono stato alla larga dalle "cinesate") ed effettivamente questo Os nella sua massima espressione e' maturato molto! Davvero ben fatto e per chi come me arriva da iOs davvero una grande flessibilità. Questo lo rende meno immediato e "user frendly", ma per un tablet (su un telefono il discorso cambia) e per chi ha un minimo di dimestichezza con l'informatica questo non è assolutamente un problema.... anzi!

Attualmente ho su la versione 4.1.2, attendo con ansia la versione 4.2 per poter avere la multiutenza.... per me davvero indispensabile.

Potrei smanettarci un pò attivando l'utente root, oppure installando il 4.2 non ufficiale.... ma per il momento preferisco tenerlo come Samsung l'ha fatto (e bene) tanto il 4.2 dovrebbe essere imminente. Sperem :riflette:

P.s. si sente la mancanza di iCloud... ma è inevitabile :scherza:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda Kyle » lun giu 24, 2013 6:53 am

Come mai hai tradito Apple? :riflette:
Immagino tu abbia un iPhone e per il tablet abbia voluto scegliere qualcosa di più economico...
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » lun giu 24, 2013 7:36 am

Tutta una serie di fattori.

La novità: un ipad sarebbe stata una copia in grande dell'iphone. Android e' tutto nuovo.

Il costo: l'iphone l'ho preso (anzi presi...) grazie alla promozione della compagnia telefonica. Se dovevo pagarlo cash.... Col piffero :-) e ora il Galaxy mi e' stato "regalato".

La flessibilità: un telefono deve essere prima di tutto pratico e non dare problemi (in questo iphone e' perfetto) da un tablet mi aspetto meno menate e più possibilità ;-)

Poi per me la multiutenza e' essenziale, non posso prendere un tablet per ogni componente dalla famiglia! Apple non ci pensa minimamente ad implementarla, Android invece ci e' finalmente arrivata. Se Samsung si da una mossa a rilasciare l'aggiornamento....
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 24, 2013 11:55 am

Per il Cloud , devi installare DropBox ,se non lo hai già tra le app.
Dropbox rende possibile la sincronizzazione dei dati delle app anche cross-platform, con le nuove Sync API
http://www.androidworld.it/2013/02/15/d ... pi-135523/
Cercalo su Play Store :skull: Maledetta mela, non c'è mica solo lei ad avere il Cloud... :ultralol:
https://play.google.com/store/apps/deta ... HJvaWQiXQ..
Android è un pianeta completamente diverso, sopratutto sui Tab... con funzioni e multitask che la mela si sogna! :eheh:
Basta solo vedere cosa offre Android, rispetto a un IPhone 5... il video parla da se: https://www.youtube.com/watch?feature=p ... pBfc#at=59
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda Mabo81 » lun giu 24, 2013 12:43 pm

MacGyverPPC ha scritto:Per il Cloud , devi installare DropBox ,se non lo hai già tra le app.
Dropbox rende possibile la sincronizzazione dei dati delle app anche cross-platform, con le nuove Sync API
http://www.androidworld.it/2013/02/15/d ... pi-135523/
Cercalo su Play Store :skull: Maledetta mela, non c'è mica solo lei ad avere il Cloud... :ultralol:


Io ho anche skydrive... Avendo 3 vecchie email di hotmail la attivai appen uscì il servizio... Morale ho 25gb di spazio per ogni account... 75gb non è male... Ho provato a sincronizzarlo con l'iphone e che spettacolo! Posso sentire la musica direttamente in streaming :)

Non essendo un apple fan non ho ben capito come funziona iCloud e se lo si paga... Booooooooo!
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » lun giu 24, 2013 12:52 pm

Le mie esigenze di cloud sono un poco piu complesse, non è semplicemente uno spazio online che mi serve. :ammicca: anche perchè per quello semmai uso il mio server casalingo personale :ride:

iCloud lo uso principalmente per sincronizzare il calendario, le note, i promemoria, i contatti, documenti, foto, persino i tab aperti sul browser ecc..... insomma quando uso il fisso è come se stessi usando l'iphone e vice versa.

Qualcosa di molto simile (praticamente uguale) su android lo offre google... quindi o "migro" tutto su google (possibilissimo sia col mac che con l'iphone) oppure trovo un sistema per sincronizzare a sua volta google con icloud e vice versa. Questa funzione dovrebbe avercela Memotoo, tempo fa lo usavo per tenere sincronizzato icloud con syncml di linux e piu o meno funzionava.... Se non trovo una soluzione piu "elegante" mi sa che mi ri-registro :eheh2:

iCloud si puo usare anche tramite browser e sarebbe comodo, solo che il browser di default di Android pare non essere compatibile... cambiando browser posso riuscire a visualizzare il sito, oppure Apple ha volutamente "bannato" la navigazione di iCloud con dispositivi Android? :riflette:

x Mabo

iCloud come Google sono gratuiti. Lo scopo principale e' avere tutti i dispositivi fissi e mobili perfettamente sincronizzati in qualsiasi momento e dovunque tu sia.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 24, 2013 12:57 pm

Non lo uso il cloud... comunque sullo store Google Play... di alternative c'è ne sono.
Qualcuno ha parlato anche di un certo Drive che offre buone cose.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda Mabo81 » lun giu 24, 2013 3:17 pm

marmotta ha scritto:iCloud come Google sono gratuiti. Lo scopo principale e' avere tutti i dispositivi fissi e mobili perfettamente sincronizzati in qualsiasi momento e dovunque tu sia.


Io ho il timore di usare ste cose... Nel senso che se elimino qualcosa di importante da una parte me lo elimina anche da tutto il resto ? :ahah:

Ma scusa come faccio a mettere la musica su iCloud ? o.O

Hai provato ad entrare con OWB ? :eheh2:

Non credo che Apple banni i dispositivi Android... Sarebbe da arresto :riflette: Già le hanno bloccato le vendite...
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » lun giu 24, 2013 6:08 pm

X mabo: http://www.apple.com/it/icloud/features/

Comunque pensandoci bene migrare su google docs diventa problematico. Ovviamente (si fa per dire) la suite iwork funziona solo con icloud...
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » mer lug 03, 2013 6:51 pm

Risolto con il cloud passando a dropbox per i documenti, google per calendario, contatti e note, wunderlist per gli impegni :eheh2:

Non ho resistito nemmeno al modding.... da prima l'ho "rootato" (che termine orribile :kaput: ) e poi visto che la multiutenza mi serve troppo e samsung non si da una mossa sono passato a cyanogenmod 4.2.2 :ammicca:

Confermo! Davvero un bel giocattolo! Grande flessibilita e smanettamenti a non finire :ahah: di contro devo confermare anche il mio dubbio iniziale.... vale quel che costa, inutile che i fan di android lo decantino tanto nei confronti di iOs, la qualita non è paragonabile e in qualunque caso non lo vorrei mai come telefono. Perchè? L'hardware che dovrebbe essere una bomba (superiore ad un iphone 4s) in realta causa scarsa ottimizzazione, nel uso quotidiano è decisamente piu lento di un "misero" iphone4 che ha un core in meno e la meta' della ram (oltre ad una gpu piu scarsa) si ha a che fare con continui "lag" e scatti ingiustificati. L'os e' come già detto molto flessibile ma anche molto meno intuitivo, l'aspetto grafico lascia alquanto a desiderare (migliorabile con alcune mod, ma senza miracoli) inoltre e' pieno di "falle" come conseguenza della flessibilità... certo non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma non e' tollerabile che senza precauzioni "da smanettoni" ci si ritrova esposti a virus, adware, spam in continuazione... Ma tutto sommato e' quello che volevo, e ne sono soddisfatto. L'ipad sarebbe stato forse "troppo perfetto" e mi sarei divertito di meno :scherza:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 03, 2013 7:05 pm

Dipende dall'HW e che versione Android usi... io ho un Galaxy sII aggiornatissimo, che fa un baffo ancora ad S3 , e S4... senza contare che IOS7 è la copia incolla di Android e manco ha il Multitask come Android che permette più finestrre e App in consecuzione sotto il naso... Apple si sta ridicolizzando sempre di più sui dispositivi mobile... il paragone devi farlo su Device all'altezza... non so che problemi hai... ma persino il catorcio da 59 Euro che ha imparato a usare mia madre , con Android fa il suo dovere senza battere i coperchi.
Ci sono versioni Android ,standard e non, compresa la ultima 4.3, che Apple se le sogna!
Poi se devi smanettare, per sbloccare le opzioni avanzate ci sono dei trick :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » mer lug 03, 2013 7:24 pm

Sono quasi sicuro che non hai mai usato un dispositivo Apple... ;-)

P.s. l'hw del galaxy tab 2 e' di tutto rispetto. L's2 e' leggermente piu veloce grazie alla gpu quadcore e una risoluzione piu bassa, sia del tab che del iphone.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 03, 2013 8:38 pm

marmotta ha scritto:Sono quasi sicuro che non hai mai usato un dispositivo Apple... ;-)

P.s. l'hw del galaxy tab 2 e' di tutto rispetto. L's2 e' leggermente piu veloce grazie alla gpu quadcore e una risoluzione piu bassa, sia del tab che del iphone.

Non butterò mai del denaro, per un marchio che dentro ha del "marcio" che del prezzo non sa farne uso qualitativo ma solo uso spudorato, con sotto uno sfruttamento lavorativo vergognoso... se posso evito di dar da mangiare a chi fà buon viso a cattivo gusto!
E non solo la Apple si guadagna la medaglia del consumismo "becero"
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: R: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » mer lug 03, 2013 8:53 pm

Non sono affatto d'accordo, e' vero semmai il contrario. La qualità c'è tutta, si vede,si sente e si tocca. La concorrenza e' ben lontana e se bisogna accusare qualcuno di consumismo (che poi non e' una parolaccia...) semmai sono i suoi concorrenti che sfornano di continuo oggetti usa e getta.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 4 Beta
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: R: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 03, 2013 9:18 pm

marmotta ha scritto:Non sono affatto d'accordo, e' vero semmai il contrario. La qualità c'è tutta, si vede,si sente e si tocca. La concorrenza e' ben lontana e se bisogna accusare qualcuno di consumismo (che poi non e' una parolaccia...) semmai sono i suoi concorrenti che sfornano di continuo oggetti usa e getta.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 4 Beta

Usa e getta un tubo... ho un modello che va avanti da 3 anni senza colpo ferire e con materiali che sembrano ancora appena usciti dalla scatola.... i vetri manco si rigano, e il Policarbonato non è la plasticaccia che solo gli ignoranti possono pensare sia di bassa lega, ato che ho provato anche di persona a tirare martellate sia allo schermo che al copri batteria... e la Apple che fa prodotti usa e getta.... e solo l'obsolescenza calcolata dei prodotti Apple dimostrano il contrario.
Il fatto più ecclatante fu quando fecero gli IPod che manco finzionavano più dopo un anno, solo per la batteria... e se chiedevi la sostituzione della batteria, trattavano a pesci in faccia il cliente, dicendo che dovevano comprarsi l'Ipod o l'iphogna nuovo... è storia recente, e basta cercare... e comunque i prezzi esosi che fa la Apple sono fuori di testa .... e la qualità dell'alluminio che si piega in tasca e si riga.... parla da sola anche quella.... poi non parliamo dello schermo che con due dita è inutilizzabile a differenza dei pollici in più di dispositivi d'altre marche.
Poi se dovessi prendere un Tablet, preferisco 10'000 volte il buon prezzo che parte dal basso,e la qualità di un Samsung. Senza i morti sulla coscienza della Apple sborona.

Cercati la prova nel frullatore , Iphone /galaxy ... e guarda come va in fumo in 4 e 4 = 8 , la qualità della mela copiona!

Guarda eccoti la durata dell'Iphone ruba soldi! :ultralol:
http://www.youtube.com/watch?v=nxXyq6ar2rc
Il galaxy dura il doppio!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron