Nuovi mac..!??

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Nuovi mac..!??

Messaggioda MarioArt » lun gen 27, 2003 10:18 pm

Beh una riflessione fatta dopo aver letto una notizia apparsa su di un portale dedicatao al mac!!
Mentre c'è ancora chi tentenna nel rilasciare applicazioni per Mac OS X, come nel caso di Quark, c'è chi starebbe pensando addirittura di abbandonare il supporto all'ambiente classic. E non stiamo parlando di piccole case di sviluppo alle prese con problemi di bilancio o al debutto nel mondo Mac, da di Adobe.

A sostenere l'ipotesi che la società californiana avrebbe ormai deciso di lasciare da parte lo sviluppo di codice per il vecchio sistema operativo è il sito dedito alle indiscrezioni, ThinkSecret.

La pagina web sostiene che la strategia sarebbe messa in a partire dalla prossima release di PhotoShop in arrivo entro la fine dell'anno.

Oltre a Photoshop 8, anche altre applicazioni di Adobe, come Acrobat, starebbero per dire addio alle vecchie versioni del Mac OS, mentre uno dei pochi titoli che resterebbe disponibile per il System 9 sarebbe Illustrator.

Adobe avrebbe deciso questa mossa, che potrebbe costare la perdita di vendite in alcuni ambienti che non hanno ancora fatto il salto verso il nuovo sistema operativo, per minimizzare i tempi e i costi di sviluppo, e per permettere a Photoshop.

Alla scelta di Adobe non sarebbero estranee anche altre considerazioni. Tra queste sicuramente quella di poter sfruttare pienamente alcune tecnologie disponibili solo in Mac OS X oltre che in vista della futura, anche se per ora solo rumoreggiata, rivoluzione hardware che porterà i processori Apple a 64 bit.

Non è neppure da escludere che Apple e Adobe abbiano studiato insieme il lancio di una nuova versione solo per Mac OS X di Photoshop proprio in coincidenza del lancio dei nuovi processori che sarebbero prodotti da IBM.



Che ne pensate ragazzi. per quanto ne so io pare che i nuovi mac arriveranno per settembre ottobre..
Qualcuno ne sa qualcosa di più!!
Pare oltrettutto che cambi tutto anche i case!!


Ciao

Mario
MarioArt

Niubbo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 27, 2003 9:50 pm

Messaggioda noa » lun gen 27, 2003 10:44 pm

Ok.
Già capito...
Inizio a riempire il porcellino...
:-)
:riflette:
noa
P4F&W9team
noa

Niubbo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 27, 2003 8:30 pm
Località: onlineofcourse

Messaggioda MacNeo » lun gen 27, 2003 10:49 pm

Se ti dico che ho sentito di prima mano voci che danno per prossima (nel senso di giorni) l'uscita di nuovi iMac e vicina (un mesetto) quella di nuovi PowerMac, come la mettiamo?

We are Apple!
Leading the way!
We are Apple!
And we're making a battle today!

(dall'inno della Apple Computer)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Messaggioda noa » lun gen 27, 2003 10:52 pm

Male.
Il mio porcellino per ora langue... ho bisogno di più tempo...
sob.
noa
P4F&W9team
noa

Niubbo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 27, 2003 8:30 pm
Località: onlineofcourse

Messaggioda ikir » lun gen 27, 2003 11:03 pm

Grazie per le info a tutti. Ma non stanno aspettando i G5? IBM non ha detto che ci mancherà ancora molto? :triste:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Blackfede » lun gen 27, 2003 11:06 pm

ikir ha scritto:Grazie per le info a tutti. Ma non stanno aspettando i G5? IBM non ha detto che ci mancherà ancora molto? :triste:


Se non sbaglio IBM ha lanciato da poco i nuovi G4, per cui i G5 mi sembrano un po...precoci per questi tempi! :scherza:
Ultima modifica di Blackfede il dom feb 02, 2003 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda MacNeo » lun gen 27, 2003 11:14 pm

Vero
Infatti non sarebbero i G5, non ancora almeno; solo dei G4 pompati

Cmq sono voci, sapremo la verità solo quando mamma Apple farà l'annuncio
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Messaggioda ikir » lun gen 27, 2003 11:16 pm

MacNeo ha scritto:Vero
Infatti non sarebbero i G5, non ancora almeno; solo dei G4 pompati

Cmq sono voci, sapremo la verità solo quando mamma Apple farà l'annuncio


Mmmm ditemi qualcosa di questi G4 pompati. Sono identici ai soliti vero come socket e bus?

Io voglio i G5 :scherza:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda MacNeo » lun gen 27, 2003 11:19 pm

A parte che mi sconvolgi, avevo appena premuto INVIA e tu hai già risposto...
E poi tu mica eri un fedele utente Amiga??

Dei nuovi G4 non so molto, ho appena comprato un new iMac e per un paio d'anni non se ne parla di computer nuovi
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Messaggioda ikir » lun gen 27, 2003 11:21 pm

MacNeo ha scritto:A parte che mi sconvolgi, avevo appena premuto INVIA e tu hai già risposto...
E poi tu mica eri un fedele utente Amiga??

Dei nuovi G4 non so molto, ho appena comprato un new iMac e per un paio d'anni non se ne parla di computer nuovi


Certo :felice: , cosa pensi che usi Amiga? :ammicca:

Cari vecchi 68k e poi PPC come i cugini MAC :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Blackfede » lun gen 27, 2003 11:23 pm

MacNeo ha scritto:A parte che mi sconvolgi, avevo appena premuto INVIA e tu hai già risposto...
E poi tu mica eri un fedele utente Amiga??

Dei nuovi G4 non so molto, ho appena comprato un new iMac e per un paio d'anni non se ne parla di computer nuovi


No, io non ho mai avuto un amiga, anche se da buon utente informato conosco questo sitema operativo soprattutto per la fama, per adesso anche io come la maggior parte delle persone uso winzzozz, ma penso che presto passerò a linux, appena avrò valutato il grado di supporto che riuscirò a trovare in rete... :sburla:

Per le G4 ti so dire di piu' domani, perche' devo cercare la rivista in cul l'ho letto e adesso ho un po sonno... :felice:
Ultima modifica di Blackfede il dom feb 02, 2003 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Ciao raga!

Messaggioda samo79 » mar gen 28, 2003 1:19 am

Possiamo dire di essere veramente cugini....infatti non c'è solo il processore ad unirci, ma pure la nostra filosofia informatica! :eheh: :eheh:

Speriamo che i G5 escano presto...PER TUTTI!
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Duettospider » mar gen 28, 2003 6:35 am

Blackfede ha scritto:
Se non sbaglio IBM ha lanciato da poco i nuovi G4, per cui i G5 mi sembrano un po...precoci per questi tempi! :scherza:


sbagliato!!! :sburla: :scherza:
i G4 sono di proprieta' della Motorola e il primo G4 vide la luce in un mac nel lontano 1999 era un G4 a 350mhz. I G4 sono la famiglia "PowerPC 74xx" dove nelle "xx" si differenziano numeri in base allo sviluppo del processore.

La IBM ha da poco rilasciato un aggiornamento dei suoi G3 alla velocita' di oltre (credo) 1ghz. ma la apple per ora non utilizza .. e forse mai lo fara'.

Per i G5 (se si chiameranno cosi') sembra che saranno commercializzati in autunno e saranno a 64bit. nelle prossime settimane ci drovemmmo aspettare uno speed bump fino a 1.5ghz.
sulla scatola c'era scritto ...per XP o superiore
...allora ho comprato MAC
Avatar utente
Duettospider

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven gen 10, 2003 6:36 am
Località: Windy City

Messaggioda MarioArt » mar gen 28, 2003 9:33 am

Beh.. a parte la notizia letta in rete.. confesso che ho avuto una soffiata da una persona che un bel po' di tempo fa mi aveva parlato di prossimi processori "ibm" che sarebbero stati messi al posto dei "Motorola".

diciamo che lui, almeno dalle sue fonti, ha avuto questa notizia come buona per l'aggiornamento di settempbre/ottobre.
case rinnovati e con l'inserimento di dischi a caldo esattamente come per i server.. un'ulteriore accelerazione dell'uscita fireWire. e con processori sempre doppi da 1.6 a 1.8....Insomma potrebbe poi essere un'abbaglio.. ma forese perchè ci spero.. un sacco.. preferisco crederlo!!

Poi del resto quello che capiterà davvero lo vedremo.. e come noa.. ho già cominciato a mettere via un po' di soldi..:o)))

Ciao

Mario
MarioArt

Niubbo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 27, 2003 9:50 pm

Messaggioda ikir » mar gen 28, 2003 1:40 pm

Quante belle notizie!!!!! :wow:

Bene, benissimo! :ride:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron