Xubuntu ppc

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Xubuntu ppc

Messaggioda alfettone77 » mar nov 06, 2012 10:31 pm

Salve a tutti

rieccomi qua dopo svariati mesi di assenza...premetto che purtroppo x vari motivi ho dovuto dare via tutto il mio Amigoso materiale...Eh vabbè. meno male che c'é Amikyt...
Ma veniamo al dunque...sono entrato in possesso di un ibook g3 500 con installato OSX ma gira veramente lento..ho cosí deciso di passare a os9....ma non vuole partire l'installazione. Il cd viene riconosciuto dal sistema quando questo é in funzione e difatti dalle opzioni di finder mi permette di sceglierlo come opzione di avvio...ma quando riavvio, tenendo premuto c, appare una cartellina con un punto interrogativo nel mezzo, il cd ronza un pó e poi parte osx....Pensando che fosse corrotto il cd di os9 ho scaricato xubuntu 10.04 ppc, sia la versione desktop che alternate, ma niente....sempre la cartellina e poi osx
Premette che i cd vengono visti dal sistema, che il lettore funziona, che i cd li ho masterizzati con nero su pc, che non ho un altro mac con cui fare prove o cui vollegare il mio....cosa diavolo puó essere?
Ringazio tutti x l'aiuto giâ da adadesso


Sono riuscito a rimediare una immagine di os 9 general di 289 mb in formato dmg, ma che scompattata sono più di 1 gb... :sbam:
Caricata sulla scrivania dell'ibook mi apre il tutto ma non mi permette il riavvio da disco selezionando tale immagine, classic non si avvia perchè mi dice che l'immagine è in sola lettura ma dalle proprietà si evince il contrario...ma come diavolo faccio..

Voglio usare sto cavolo d'ibook ma nn ci riesco proprio :sbam:
PowerMac g4 e MOS
FPGA Myst (Spero presto)
Amiga 500 68020 - Zorro 2 slot - IDE
Avatar utente
alfettone77

Esperto
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom giu 15, 2008 8:46 pm

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron