Microsoft non si smentisce mai...

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda marmotta » mar giu 26, 2012 10:49 pm

http://www.youtube.com/watch?v=jIGiThzdl9A&feature=player_embedded

:mah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Dopo che W98 sfoggio un bel bsod alla presentazione ufficiale con grande stupore di Bill, la storia si ripete con il nuovo Tablet! Considerando la fortuna che ha avuto W98 potrebbe essere per assurdo un segno positivo per il nuovo nato... :scherza:
Ultima modifica di marmotta il mer giu 27, 2012 12:00 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda cdimauro » mar giu 26, 2012 11:14 pm

E' un prodotto non ancora finalizzato, per cui può succedere.

Inoltre quello di Windows '98 fu un fake.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda Classic Amiga Man » mar giu 26, 2012 11:58 pm

Beh sì, può succedere, certo che ad una presentazione con un parterre nutrito di giornalisti non è esattamente il massimo.
Alla Apple è sempre andata bene, perchè Jobs aveva sempre pronto il dito sul pulsante rosso per liberare i cani :ahah: .

Questo è un fake?Non lo sapevo!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda cdimauro » mer giu 27, 2012 12:11 am

Sì, è un fake. Da quando un blue screen scorre come animazione da sinistra verso destra? :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda marmotta » mer giu 27, 2012 12:13 am

cdimauro ha scritto:Sì, è un fake. Da quando un blue screen scorre come animazione da sinistra verso destra? :ammicca:


Pensavo fosse un effetto dato dal refresh del monitor nei confronti della telecamera...
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda Classic Amiga Man » mer giu 27, 2012 12:45 am

Ah non so, non avendo mai usato un SO di Redmond in vita mia, non ho avuto la fortuna di gustarmi i crash famigerati.

Leggo ora su Wiki:

"Il rilascio di Windows 98 è stato preceduto da un importante evento mediatico nell'Aprile 1998 al Comdex di Las Vegas. In quell'occasione, per aumentare l'impatto mediatico della presentazione, fu congegnato un finto crash del sistema operativo. L'amministratore delegato di Microsoft Bill Gates stava illustrando la grande facilità di gestione e l'ampio supporto Plug and Play (PnP) quando il responsabile dello sviluppo Chris Capossela collegò uno scanner USB per installarlo e il sistema operativo andò in crash mostrando il Blue Screen.[17] Bill Gates dopo gli applausi e le risate partite dalla platea disse che "Questo è il motivo per cui non distribuiamo ancora Windows 98". Il video di questo evento è diventato un popolare fenomeno di internet.[18]Dalle immagini si vede chiaramente, tuttavia, che non si tratta affatto di una schermata blu del sistema operativo, ma di una slide che entra scorrendo dalla destra del video, fatto che dimostra chiaramente come si sia trattata di una messa in scena pianificata.
Infatti, nonostante la presentazione al pubblico sia sembrata un apparente fiasco, la popolarità del sistema operativo non venne compromessa. Windows 98 conobbe un largo successo e fu ampiamente utilizzato."


Vabbè, ognuno è libero di credere quel che vuole :ahah: .

La stessa Wiki, in inglese:

"The release of Windows 98 was preceded by a notable press demonstration at Comdex in April 1998. Microsoft CEO Bill Gates was highlighting the operating system's ease of use and enhanced support for Plug and Play (PnP). However, when presentation assistant Chris Capossela plugged a scanner in and attempted to install it, the operating system crashed, displaying a Blue Screen of Death. Gates remarked after applause and cheering from the audience, "That must be why we're not shipping Windows 98 yet." Video footage of this event became a popular Internet phenomenon."

Dove non si menziona il fake.
Interessante.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda Lecta » mer giu 27, 2012 1:21 am

cdimauro ha scritto:Sì, è un fake. Da quando un blue screen scorre come animazione da sinistra verso destra? :ammicca:


Non sono un esperto, però ho letto questa spiegazione del perché potrebbe NON essere un fake:

Provo a rispondere a #2 e #5: l'entrata lenta è data dall'adattatore VGA/video-composito (che avranno certamente usato per inviare l'output della scheda video alla sala regia dell'evento) che ha tentato di ri-sincronizzarsi col segnale video del PC dopo l'improvviso cambio di risoluzione e di frame-rate fra il VGA di Windows e la modalità testo 80x25. La parte di schermo ancora presente in basso è probabilmente dovuto al fatto che durante la risincronizzazione l'adattatore non si è reso conto del cambio di risoluzione, dai 640x480 del VGA al 640x400 della modalità testo. Il video alla nuova risoluzione è stato scritto sul frame-buffer fino alla 400esima linea, lasciando le altre 80 linee del frame-buffer all'ultimo stato dei pixel alla vecchia risoluzione VGA, mostrando quindi un'immagine mista.


fonte: http://attivissimo.blogspot.it/2012/06/ ... 0341475145

commento n.16.

Ci sono anche altri interventi che danno spiegazioni simili (e, a onor del vero, anche pareri che sostengono la tesi del FAKE).

Ripeto non sono un esperto ma la spiegazione che ho riportato più sopra mi sembra abbastanza plausibile.

Tornando al crash di Surface... beh, sono cose che capitano quando si presenta un prodotto nuovo (e non ancora finito). Successe anche a Steve Jobs alla presentazione di iPhone 4 quanto la connessione internet dell'iPhone si piantò clamorosamente per diversi minuti. Anche se in quel caso la colpa potrebbe essere stata del router, dell'access point o di una congiunzione astrale... insomma giusto per dire che quando fai una demo complessa le variabili in gioco sono talmente tante che è praticamente impossibile gestirle tutte... scommetto che di alcuni "crash" manco ce ne siamo accorti perché magari chi faceva la demo ha avuto la prontezza di riflessi di "metterci una pezza".

Ovviamente il principio del rasoio di occam (edit) NON (edit) suggerirebbe un fake... ma nella vita non si sa mai...
Ultima modifica di Lecta il mer giu 27, 2012 1:41 am, modificato 1 volta in totale.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda Classic Amiga Man » mer giu 27, 2012 1:31 am

Beh, oddio, il rasoio darebbe ragione al crash a mio avviso.
Creare una situazione del genere non è esattamente una cosa semplice:simula il crash, sincronizzalo perfettamente, spiega tutto al presidente che una figura barbina è invece una cosa buona, etc...

Che poi, fosse fake, sarebbe pure fatto male se quello fosse un filmato rimasto a 3/4 di schermo :ahah: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda Lecta » mer giu 27, 2012 1:40 am

Classic Amiga Man ha scritto:Beh, oddio, il rasoio darebbe ragione al crash a mio avviso.
Creare una situazione del genere non è esattamente una cosa semplice:simula il crash, sincronizzalo perfettamente, spiega tutto al presidente che una figura barbina è invece una cosa buona, etc...

Che poi, fosse fake, sarebbe pure fatto male se quello fosse un filmato rimasto a 3/4 di schermo :ahah: .



si scusa, mi sono scordato un "NON" nell'ultima frase... ho corretto ;-)
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda Classic Amiga Man » mer giu 27, 2012 2:20 am

:eheh2:
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 27, 2012 3:29 am

cdimauro ha scritto:Sì, è un fake. Da quando un blue screen scorre come animazione da sinistra verso destra? :ammicca:

Da esperto che sei, non hai mai visto tale difetto nei vecchi segnali video? :wow: :mah:
Complimenti, il bello è che c'è pure il freeze che sfarfalla a confermare nella parte inferiore dello schermo, con quella specie di grab a Win95 !
Ti inviterei a vedere lo stesso difetto a casa mia, quando cambia la risoluzione tramite il video proiettore!
PARTE MODERATA: TROLLING E OFFESE PERSONALI
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda cdimauro » mer giu 27, 2012 8:19 am

MacGyverPPC ha scritto:
cdimauro ha scritto:Sì, è un fake. Da quando un blue screen scorre come animazione da sinistra verso destra? :ammicca:

Da esperto che sei, non hai mai visto tale difetto nei vecchi segnali video? :wow: :mah:

Esperto di cosa? Non perdi occasione per cercare di offendermi, ma tanto hai già ampiamente dimostrato quello che sei...
Complimenti, il bello è che c'è pure il freeze che sfarfalla a confermare nella parte inferiore dello schermo, con quella specie di grab a Win95 !

Da quando il freeze "sfarfalla"? La schermata blu è un testo fisso che non sfarfalla, perché il s.o. è defunto e non c'è più nient'altro che gira. C'è solo la VGA che mostra una vecchissima schermata testuale.
Ti inviterei a vedere lo stesso difetto a casa mia, quando cambia la risoluzione tramite il video proiettore!

Ti spiace se declino l'invito? Sono allergico ai PowerPC... :ride:
Ecco come si sfatano le notizie da presunti giornalisti, annamo proprio bene!
Il bello è che se cerchi i TG dell'epoca, non c'è ne uno che la spari più grossa del presunto Fake che dici! :ahah:
:carucciiii:

La tesi del fake non sono certo l'unico a sostenerla, come hai potuto leggere prima (SE hai letto anche gli altri messaggi), ed è una cosa nota da anni.

Sono in buona compagnia, insomma.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda gira93 » mer giu 27, 2012 9:28 am

Secondo me è propabile la tesi scritta prima del non fake:
A me è successo con il proiettore della scuola, era collegato ad un pc windows, io vado spengo il pc windows stacco il cavo lo collego all'ibook (che supporta solo fino a 1024x768) e vedevo la schermata di os x e sotto la barra delle applicazioni di windows xp! Ho dovuto spegnere il proiettore e riaccenderlo.

Questa cosa mi capita anche in Linux quando riavvio il pc da windows ed entro in linux, mentre cambia la risoluzione dello schermo vedo ancora lo sfondo e i gadget di win 7 :)

Quindi è probabile :)
gira93

Niubbo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 05, 2012 7:22 pm

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda samo79 » mer giu 27, 2012 3:04 pm

@MacGyverPPC

Niente più offese personali, alla prossima arriva un richiamo ufficiale
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Microsoft non si smentisce mai...

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 27, 2012 3:12 pm

W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron