Debian Squeeze per Sam460ex

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Debian Squeeze per Sam460ex

Messaggioda virgola » mer mag 09, 2012 10:33 pm

Bump

Qualcuno con un terminale via seriale ha provato a far partire la ISO che ho preparato?
Avatar utente
virgola

Veterano
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mar feb 24, 2004 8:11 pm
Località: Bergamo

Re: Debian Squeeze per Sam460ex

Messaggioda m3x » ven mag 11, 2012 11:10 pm

virgola ha scritto:Bump

Qualcuno con un terminale via seriale ha provato a far partire la ISO che ho preparato?

Ciao, non ho provato la ISO (per mancanza di tempo) ma ho provato i due kernel 3.3.5 versione fb e drm.

Il primo funziona molto bene, mentre il secondo quando fa partire GDM sembra switchare in modalità grafica l'SM502, mentre la Radeon X1950 rimane con la schermata di U-Boot, e poi si pianta tutto li (ho aggiornato correttamente i driver video da squeeze-backports), nessun messaggio sulla seriale.
Forse la X1950 non è supportata ?

Per quanto riguarda il driver audio, abbiamo trovato questo, ma non ho avuto modo di provarlo sempre per mancanza di tempo...

http://git.opensde.net/users/amery/linu ... nb2%2Ftest
ACube Systems Srl
Sam460ex - Power for your embedded ideas
Massimiliano Tretene, Soft3
Vendita Hardware & Software, Web Design, Sviluppo Applicazioni Java, Sviluppo App per iOS ed Android
Corso Italia 9 - 00042 Anzio (Roma)
Tel 3487712102
email: [email protected]
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: Debian Squeeze per Sam460ex

Messaggioda virgola » dom mag 20, 2012 9:47 pm

m3x ha scritto:nessun messaggio sulla seriale

non è che copieresti in questo forum la configurazione di boot del kernel (=quali parametri gli passi?).

Non so se lo sai ma:

1. devi passare al kernel l'attivazione della seriale con un comando tipo
console=ttyS0,115200n8

2. per dare precedenza alla console seriale (=far sparare fuori tutti i messaggi possibili del kernel) il parametro di cui sopra deve essere l'ultimo della lista e comunque dopo "console=tty0"

Se così facendo riesci ad ottenere un log file facendo il boot con il kernel che supporta il DRM mi piacerebbe dargli un occhio.
Se ancora non viene inviato nulla sulla seriale, prova anche a togliere del tutto "console=tty0".

Per il resto non ho tempo fino a metà giugno per fare assolutamente nulla e inoltre tieni presente che non essendo un programmatare non ho idea di cosa fare con il link che mi hai mandato su ldriver per il suono della SM501.

Ti segnalo solo che ho fatto qualche altra prova ma non riesco a far comparire la console testuale nè sulla SM502, nè sulla RadeonHD, quindi rimane il voncolo che per installare Squeeze o Wheezy serve un terminale seriale.

Con il tempo che ho a disposizione riuscirò a malapena a compilare i kernel che usciranno, spero.
Avatar utente
virgola

Veterano
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mar feb 24, 2004 8:11 pm
Località: Bergamo

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron