IPhone4, IMAP, Aruba

OS X, Linux e tutti gli altri OS

IPhone4, IMAP, Aruba

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 06, 2012 5:57 pm

Ho uno strano problema con un cellulare IPhone4 e la posta elettronica.. Ho un account di posta elettronica configurato con il protocollo IMAP. Sui 2 PC da cui controllo la posta, visualizzo tutta la posta e non manca neanche una mail (il bello dell'IMAP é proprio questo).

Sotto Iphone, riesco a mandare e spedire le mail. Il tutto é configurato correttamente, solo che se controllo la posta in arrivo, ho un "buco temporale". Infatti, mentre sui due pc vedo esattamente, da ambedue le postazioni tutta la posta in arrivo. Sull'IPhone vedo correttamente fino ad una certa data, poi ho letteralmente un buco temporale di svariati mesi tra una mail e quella successiva.. Non capisco perché visto che su PC non accade e le mail sono tutte presenti.

Ho provato a cancellare e ricreare l'account di posta già tre volte ma niente da fare.. é colpa di Mail dell'IPhone? Eventualmente esistono altre App che si possono scaricare in sostituzione di questo client di posta elettronica?..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: IPhone4, IMAP, Aruba

Messaggioda marmotta » mar mar 06, 2012 10:28 pm

Sinceramente non ho mai usato imap... sono fedele al pop3 :ammicca:

Io per avere le email su tutti i miei dispositivi imposto il client email in modo che cancella i messaggi sul server dopo un giorno (ma si può impostare un periodo più lungo)

Sull'iphone ho usato una strategia differente, in quanto il mio provider (cheapnet) non permette di inviare (ma solo ricevere) posta con una connessione diversa dalla sua adsl :uffa: così per poter inviare email col 3g mi sono creato una nuova casella email con gmail (uguale ma @gmail.com) a cui in automatico cheapnet copia tutte le email che arrivano :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron