Nuovo ipad3

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Nuovo ipad3

Messaggioda marmotta » gio mar 01, 2012 10:37 pm

http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-3-ipad-2-da-8gb-e-un-nuovo-modello-da-7-pollici_41006.html

Incredibile.... ma mi chiedo: "come diavolo hanno fatto a fare uno schermo da 10 pollici con una risoluzione di 2048x1536????" :wow: :wow: :wow:

Mi sa che chi parlava di fuoco di paglia riguardo l'ipad... ora, dopo che si e' già ricreduto, con questa nuova versione si può parlare veramente di desktop killer! :kaput:

Intanto la capitalizzazione della Apple ha superato quella del Belgio o della Polonia, superando abbondantemente anche Microsoft! E l'appstore ha quasi raggiunto i 25 miliardi di download... questo e' quello che succede quando si e' in grado di guardare avanti :ammicca:

Anche se più in piccolo (per via dei tempi diversi) è quello che successe nella meta degli anni 80 alla Commodore, la differenza e' che alla Apple non fanno un solo errore....
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda Capitanvideo » gio mar 01, 2012 11:50 pm

Tutto molto bello ma una parte del successo di Apple è anche da attribuire allo "status Symbol".
Se calerà, anche leggermente, la "moda" iphone le azioni dovrebbero tornare a livelli più verosimili.

Secondo me è in bolla.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mar 02, 2012 12:25 pm

Apple errori li fa, eccome, mica sono divinità.
Ho già pronto l'annuncio del mio iPad 2 appena esce il 3 da noi :ride: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda marmotta » ven mar 02, 2012 1:57 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Apple errori li fa, eccome, mica sono divinità.
Ho già pronto l'annuncio del mio iPad 2 appena esce il 3 da noi :ride: .


Be ovvio :ride: ma c'e errore ed errore... Apple si guarda bene di farne di grossi :anni:

P.S. per quanto riguarda il tuo ipad2 è meglio che non aspetti troppo... già ora dopo l'annuncio del 3 si nota una certa moria delle vendite di ipad2, appena si sparge la voce che il 3 e' uscito il 2 perderà molto valore (ma mai comunque troppo) ed il mercato dell'usato sarà investitito di ipad 2 usati
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda marmotta » mer mar 07, 2012 10:36 pm

Presentato ufficialmente!!! Tutto confermato! Solo una cosa non ho capito :mah: le caratteristiche del processore A5X! Ognuno dice la sua: chi parla di processore quad-core, chi parla di processore dual-core con grafica quad-core (!) :riflette: esattamente non si capisce di cosa si tratta :sbam: e se e' migliore o peggiore del tegra3.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda Classic Amiga Man » mer mar 07, 2012 10:41 pm

In effetti anch'io non capisco cosa sia:

Apple ha scritto:Dual-core Apple A5X custom-designed, high-performance, low-power system-on-a-chip with quad-core graphics


Si chiama semplicemente "New iPad" :ride: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda luciodra » mer mar 07, 2012 10:49 pm

Pioveranno critiche ma ancora una volta Apple alza l'asticella.
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda Classic Amiga Man » mer mar 07, 2012 10:56 pm

Retina è impressionante.
Più impattante di quando è stato messo sull'iPhone.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda marmotta » dom mar 11, 2012 2:19 am

Intanto l'ipad2 nell'applestore e' sceso a 399 euro.... davvero esilarante vedere ancora su ebay aste di ipad2 usati superare i 500 euro!!! Oppure nuovi a 700/800 euro!!! :wow: :ahah: :ahah: :ahah: :svitato:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda cdimauro » dom mar 11, 2012 8:56 am

marmotta ha scritto:http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-3-ipad-2-da-8gb-e-un-nuovo-modello-da-7-pollici_41006.html

Incredibile.... ma mi chiedo: "come diavolo hanno fatto a fare uno schermo da 10 pollici con una risoluzione di 2048x1536????" :wow: :wow: :wow:

La tecnologia avanza. L'hanno fatto per l'iPhone, non vedo perché non avrebbero potuto farlo per qualunque altro dispositivo. :ammicca:
Mi sa che chi parlava di fuoco di paglia riguardo l'ipad... ora, dopo che si e' già ricreduto, con questa nuova versione si può parlare veramente di desktop killer! :kaput:

Assolutamente no: si tratta di due mercati molto diversi.
Intanto la capitalizzazione della Apple ha superato quella del Belgio o della Polonia, superando abbondantemente anche Microsoft! E l'appstore ha quasi raggiunto i 25 miliardi di download... questo e' quello che succede quando si e' in grado di guardare avanti :ammicca:

E' anche potere del marketing.
Anche se più in piccolo (per via dei tempi diversi) è quello che successe nella meta degli anni 80 alla Commodore, la differenza e' che alla Apple non fanno un solo errore....

Naaaa. Ne ha fatte minchiate la Apple, anche recenti. Apple TV ti dice niente? Ed è una delle ultime.
marmotta ha scritto:Presentato ufficialmente!!! Tutto confermato! Solo una cosa non ho capito :mah: le caratteristiche del processore A5X! Ognuno dice la sua: chi parla di processore quad-core, chi parla di processore dual-core con grafica quad-core

La CPU è dual core, come quella dell'iPad2 e dell'iPhone 4. E' la GPU che è passata da dual a quad-core. Inoltre la memoria è raddoppiata.

Questo significa che l'hardware del nuovo iPad è assolutamente sottodimensionato rispetto alla risoluzione del display, che invece è quadruplicata.
(!) :riflette: esattamente non si capisce di cosa si tratta :sbam: e se e' migliore o peggiore del tegra3.

E' generalmente migliore dai primi dati che si leggono, ma non il quadruplo della velocità come afferma pomposamente Apple.

Tra l'altro Tegra3 ha 4+1 core nella CPU, per cui da questo punto di vista sovrasta il nuovo A5X di Apple.

Al solito, Apple ama giocare col marketing, che è sicuramente la cosa migliore che sa fare.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda kinmami » dom mar 11, 2012 9:12 am

fossi in Apple aspetterei prima di cantare vittoria...

Samsung Galaxy Tab 11.6, 2560 x 1600 pixel super AMOLED HD, Exynos 5250 da ben 2 GHz ed Android Ice Cream Sandwich...

la pre-serie spacca, ora vediamo come si piazza sul mercato :ammicca:
PPC Sam460ex Complete System AmigaOS 4.1u4 2GB RAM 1TB HD ATI RadeonHD 4650
Amiga A600 1.3/3.1 HD 4GB + A630 MMU 25MHz 32MB RAM
Amiga A1200 3.0 HD 4GB + Blizzard 1260 MMU FPU 66.7MHz 128MB RAM 58MIPS 37MFLOPS
Amiga Escom A1200 3.1 HD 4G + Blizzard 1260 MMU FPU 80MHz 64MB RAM 63MIPS 45MFLOPS
Amiga CD32
Amiga Minimig v1.1 4MB with ARM controller SPI Mod
Commodore 64x Ultimate
SHARP X68000 Compact XVI 16MHz 6MB RAM 1GB CF HD
Avatar utente
kinmami

Esperto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: ven dic 30, 2011 10:07 am
Località: Tokyo, Giappone

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda TheDaddy » dom mar 11, 2012 10:32 am

Asus Transformer Prime:

10.1 inch Tablet with Keyboard/Dock - Nvidia Tegra 3 Quad Core 1.3GHz, RAM 1GB, Storage 32GB/64Gb, 8MP camera...
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda marmotta » dom mar 11, 2012 10:42 am

cdimauro ha scritto:La tecnologia avanza. L'hanno fatto per l'iPhone, non vedo perché non avrebbero potuto farlo per qualunque altro dispositivo. :ammicca:


Ma 2048x1536 e' davvero TANTO :wow:

Assolutamente no: si tratta di due mercati molto diversi.


Non ne sarei così convinto :ammicca:

Naaaa. Ne ha fatte minchiate la Apple, anche recenti. Apple TV ti dice niente? Ed è una delle ultime.


Non sarà di certo AppleTV a danneggiare Apple... anzi, vende pure bene! Sopratutto grazie ad Airplay. A Natale avevo una mezza idea di prenderne uno... ma erano tutti esauriti!!! Certo ha molte limitazioni, volute e non... aggirabili e non...

Questo significa che l'hardware del nuovo iPad è assolutamente sottodimensionato rispetto alla risoluzione del display, che invece è quadruplicata


Eppure dai video dimostrativi non sembra proprio... Anzi!

E' generalmente migliore dai primi dati che si leggono, ma non il quadruplo della velocità come afferma pomposamente Apple.
Tra l'altro Tegra3 ha 4+1 core nella CPU, per cui da questo punto di vista sovrasta il nuovo A5X di Apple.


Effettivamente mi sarei aspettato una cpu quad-core anche da Apple... ma forse attualmente era chiedere troppo mantenendo una durata della batteria accettabile. Per il confronto bisognerebbe confrontare le 2 architetture nella loro interezza: ovvero cpu+gpu.

P.s. confermo le capacita di marketing di Apple... e confermo anche che il transformer è un signor tablet! Solo qualche dubbio sul software nei confronti con gli "i" device di Apple, ma possono anche essere smentiti in quanto non ho mai provato Android :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda Alblino » dom mar 11, 2012 10:56 am

Cmq un modello nuovo ogni anno mi sembra troppo spendi
500 euro e dopo un'anno devi rivenderlo per comprarti
l'ultimo modello.
Cmq Ipad inizia ad essere la solita minestra riscaldata,
la fotocamera da 5 megapixel mi sembra poca roba.
La risoluzione del display mi sembra esagerata addirittura
sopra il full hd.
Solo 1 gb di ram.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda cdimauro » dom mar 11, 2012 11:01 am

marmotta ha scritto:
cdimauro ha scritto:La tecnologia avanza. L'hanno fatto per l'iPhone, non vedo perché non avrebbero potuto farlo per qualunque altro dispositivo. :ammicca:


Ma 2048x1536 e' davvero TANTO :wow:

Lo so, è tantissimo per un 10". Non so quanto senso abbia questa scelta, visto che tra qualche minuto vado a comprare una TV 24" Full-HD che di pollici ne ha una volta e mezza quasi, ma a 1920x1080 che è leggermente inferiore e per la quale ho già difficoltà a riscontrare differenze nei pixel.
Assolutamente no: si tratta di due mercati molto diversi.


Non ne sarei così convinto :ammicca:

Dai, almeno su queste cose non dovrebbe esserci discussione.

Esempio pratico: ti scrivendo da un desktop. In 5 minuti avrò finito questo commento, mentre se dovessi farlo da un tablet chissà quanto ci metterei. :ammicca:
Naaaa. Ne ha fatte minchiate la Apple, anche recenti. Apple TV ti dice niente? Ed è una delle ultime.


Non sarà di certo AppleTV a danneggiare Apple... anzi, vende pure bene! Sopratutto grazie ad Airplay. A Natale avevo una mezza idea di prenderne uno... ma erano tutti esauriti!!! Certo ha molte limitazioni, volute e non... aggirabili e non...

Non ha fatto il botto, come gli altri prodotti Apple. E' una spina per Apple, a cui sta cercando di rimediare.

Lo sai che Apple lanciò una console? Ne hai mai sentito parlare? Io no, fino a un paio d'anni fa.

Ecco un altro clamoroso buco nell'acqua.
Questo significa che l'hardware del nuovo iPad è assolutamente sottodimensionato rispetto alla risoluzione del display, che invece è quadruplicata


Eppure dai video dimostrativi non sembra proprio... Anzi!

Certo: ti fanno vedere quello che vogliono loro. :scherza:

Aspetta i test di terze parti con tante applicazioni di diverso tipo, e vedrai.

Ma già adesso mettiti nei panni degli sviluppatori, che dovranno fare i salti mortali per rendere fluido un gioco a quella risoluzione, dovendo necessariamente tagliare dettagli a causa della CPU che è rimasta quasi la stessa e la memoria che risulta dimezzata rispetto a quello che sarebbe servito.

E' probabile che molti giochi manterranno la stessa risoluzione dei vecchi iPad, aggiungendo filtri di post processing per raddoppiare artificiosamente la risoluzione smussando qualche dettaglio.

E il Retina display a che serve con questi artifizi? Solo al marketing Apple, perché non verrà effettivamente sfruttato.
E' generalmente migliore dai primi dati che si leggono, ma non il quadruplo della velocità come afferma pomposamente Apple.
Tra l'altro Tegra3 ha 4+1 core nella CPU, per cui da questo punto di vista sovrasta il nuovo A5X di Apple.


Effettivamente mi sarei aspettato una cpu quad-core anche da Apple... ma forse attualmente era chiedere troppo mantenendo una durata della batteria accettabile.

E la memoria? Metterne 2GB anziché 1 avrebbe compromesso così tanto la durata della batteria? Ne dubito fortemente.

Sono scelte al risparmio che sono state fatte, nonostante un prodotto come questo costi uno sproposito.
Per il confronto bisognerebbe confrontare le 2 architetture nella loro interezza: ovvero cpu+gpu.

Infatti, come dicevo, mi aspetto tanti altri test con applicazioni quanto più diverse possibili.

E' ovvio che al momento ne traggono più vantaggio quelle che stressano di più la GPU, ed è quello che fanno vedere ovviamente...
P.s. confermo le capacita di marketing di Apple... e confermo anche che il transformer è un signor tablet! Solo qualche dubbio sul software nei confronti con gli "i" device di Apple, ma possono anche essere smentiti in quanto non ho mai provato Android :ammicca:

Infatti per me non si discute: sul software la qualità pende sui prodotti Apple, anche grazie ai controlli che vengono effettuati.

La più grossa limitazione e seccatura sta nella censura che Apple opera.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti