Windows 8: 1 Milione Di Download

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Windows 8: Pronto Il Debutto

Messaggioda cdimauro » mer feb 29, 2012 9:01 am

marmotta ha scritto:Basta provare a far girare osx tiger (ma anche leopard) oppure una qualsisi distro linux (con qualsiasi vm) con 512mb di ram. Puoi fare lo stesso esperimento con Windows XP. Mentre i primi 2 sono perfettamente usabili, XP con 512mb di ram e' una vera tortura... e parlo per esperienza visto che mio malgrado e' il pc che utilizzo al lavoro! (pentium 4, non per mia scelta ovviamente) Dopo che ha caricato il desktop ci picchia giu un bel 5/10 minuti di swap, ed in quel lasso di tempo non ti fa aprire nemmeno risorse del computer! Successivamente posso far partire outlook ed il terminale as400.... intanto vado a bermi un caffe' :ultralol:

E non si puo dire che xp sia GIUSTIFICATAMENTE piu pesante di linux o osx tiger, semplicemente lo e' senza un motivo :eheh2:

Lasciando perdere vista, stesso discorso con seven e 1gb di ram (come spiegavo sopra)

Non dico che non bisogna andare avanti... tanto 2gb di ram costano circa 20 euro! Ma se un os ha parita di funzionalita, potenza, usabilita consuma la meta delle risorse. Forse e' perche' e' fatto con piu criterio e le risorse che "avvanzo" le uso per altro.

Guarda che XP l'ho usato la prima volta appena uscito, al posto di Windows '98, su un AMD K6-3 400Mhz con 128MB di ram, e con Opera riuscivo ad aprire il TRIPLO delle pagine rispetto al primo.

Giusto per fare un confronto impietoso col suo predecessore. Proprio perché riusciva a sfruttare meglio le risorse del sistema.

Comunque sarei curioso di sapere cosa ci facessi coi tuoi computer, visto che io con quella poca memoria a disposizione riuscivo a lavorare persino con Delphi 7, che è un IDE/RAD decisamente complesso (infatti per partire, a prescindere, impiegava un bel po' di tempo di suo).
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Windows 8: Pronto Il Debutto

Messaggioda marmotta » mer feb 29, 2012 2:09 pm

Xp con 128mb di ram lo voglio proprio vedere! Ma si installa? :ahah:

Guarda il pc del lavoro (pentium 4 dell'hp) ha un installazione pulita di xp, con l'aggiunta di link (chat) un antivirus, suite office,ultimo service pack e gli altri update ed ovviamente la rete aziendale.

Se non mi mettono altri 512mb me li vado a comprare io... e' quasi inutilizzabile!
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Windows 8: Pronto Il Debutto

Messaggioda cdimauro » mer feb 29, 2012 2:14 pm

marmotta ha scritto:Xp con 128mb di ram lo voglio proprio vedere! Ma si installa? :ahah:

Provare per credere.

Poi sulla stessa macchina installa '98.

E fai le prove che t'ho detto: installa Opera, e vedi quante pagine (tab) riesci ad aprire fino a quando il sistema non ti collassa. :sburla:
Guarda il pc del lavoro (pentium 4 dell'hp) ha un installazione pulita di xp, con l'aggiunta di link (chat) un antivirus, suite office,ultimo service pack e gli altri update ed ovviamente la rete aziendale.

Se non mi mettono altri 512mb me li vado a comprare io... e' quasi inutilizzabile!

Adesso capisco molto cose. Tutta colpa di Windows, eh? :mah:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Windows 8: Pronto Il Debutto

Messaggioda marmotta » mer feb 29, 2012 2:32 pm

E che c'e di cosi pesante??? La cosa bella e che e' un legno nel primo avvio, poi dopo che per 15 minuti si tira le sue storie, diventa quasi usabile... :annu:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Windows 8: Pronto Il Debutto

Messaggioda cdimauro » mer feb 29, 2012 2:34 pm

C'è che i confronti con gli altri sistemi dovresti farli a parità di "componenti" installate, come avevo già detto prima.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Windows 8: 1 Milione Di Download

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab mar 03, 2012 12:26 am

Windows 8 Consumer Preview è stato rilasciato solo mercoledì pomeriggio ed è stato subito un vero successo (il alto il video integrale della presentazione pubblicato dal sito Engadget).

Microsoft infatti, tramite il proprio account su Twitter dedicato al sistema operativo @BuildWindows8, ha annunciato che la Consumer Preview di Windows 8 è stata scaricata in un solo giorno ben 1 milione di volte.

Immagine

In pratica, facendo un po' di conti, sono state scaricate 11 copie al secondo, e considerando la mole di dati trasferiti è dell'ordine dei petabyte tutto è andato bene. Non sono infatti segnalati particolari problemi (rallentamenti o malfunzionamenti dei server) da quando sono stati attivati i download.

Fonte Notizia



Per scaricare le versioni di Windows 8 Consumer Preview ISO images cliccare QUI.
Guida per l' installazione di Win8 in dual boot.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il sab mar 03, 2012 1:39 am, modificato 4 volte in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Windows 8: 1 Milione Di Download

Messaggioda cdimauro » sab mar 03, 2012 12:57 am

L'ho già installata su una chiavetta USB da 4GB (mi ha lasciato soltanto 220MB di spazio libero), e spero di installarlo questo fine settimana sul MacBook Air.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron