Addio Steve Jobs

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Kyle » ven ott 07, 2011 7:03 pm

L'uomo che ha cambiato il nostro futuro....
Mi spiace per l'uomo, sicuramente era un gran carismatico e venditore dei suoi prodotti, ma l'evangelizzazione da parte dei media è stata esagerata. E tutto nel nome dell'audience :no:

Cmq secondo me la Apple ne risentirà parecchio, chissà che no vada nuovamente incontro ad un periodo buio (basta vedere la ben tiepida accoglienza dell' IPhone 4s al momento della sua presentazione).

A proposito delle mirabolanti innovazioni opera di Jobs, ieri ho visto un servizio con spezzoni delle storiche presentazioni dei prodotti Apple, e ho visto quella di un Mac negli anni 80/90 in cui il pubblico è esploso in un visibilio di applausi ed esclamazioni di stupore perché il computer parlava: si trattava di un programma vocale che leggeva il testo scritto a schermo.
Non sono molto ferrato in storia informatica, ma sono quasi sicuro che il primo computer a parlare fu Amiga con il suo "Say".
Ma no, Jobs il visionario e geniale Jobs ha inventato tutte le rivoluzioni informatiche :no: (Su quest'ultimo punto felice di essere smentito :ammicca: )
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Tuxedo » ven ott 07, 2011 7:15 pm

[quote]Mi duole poi dirlo, ma OSX è la cosa più vicina ad AmigaOS che esista PER MACCHINE ATTUALI e in grado di far girare stabilmente TUTTO il software esistente. E per questo ringrazio Jobs./quote]

Tuo personalissimo parere, rispettabilissimo ma tuo...


[quote]Tuttavia leggere le critiche sul prezzo degli Apple da quelli che sbavano dietro a X1000 e altre costosissime schifezze retrò mi rende meno triste. /quote]

Scusa ma come si fa a parargonare una ditta che vende milioni(e dico MILIONI) di macchine all'anno con una che ene vende qualceh centinaio?
Anche se X1000 costasse 10'000 Euro tanto costerebbe meno di un qualsiasi Mac che ha un hw PC semi-obsoleto ma che ne costa minimo il triplo(ad essere buoni)...

Detto ciò ripeto la mia idea che Jobs è stato un grande perchè ha saputo vendere i suoi prodotti rendendoli alla moda e ricercati oltre che dotarli di interfacce utente pacioccose e pratiche...

Io però quando ho messo le mani sul Leopard di un amico dopo 2 mionuti mi sono arreso...
Ho aperto i lvisualizzatore di imamgini e non sapevo neppure caricarle e cercare dove stavano nell'HD...e non mi sento un profano in informatica...anzi con Linux (quell o"vero" ai temi di Debian 3) no ho mai avuto di questi problemi...
ma questa è un'altra storia...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda cip060 » ven ott 07, 2011 7:31 pm

Si chiamano libri e spiegano come usare un sistema operativo esistono per molti sistemi operativi comunque io uso tiger e leopard ogni tanto ma non e' che sia molto diverso
e' la stessa cosa quando inizi ad usare un sistema operativo nuovo devi imparare ad usarlo tutto qua' non ci vedo nulla di scandaloso
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 07, 2011 7:44 pm

cip060 ha scritto:Si chiamano libri e spiegano come usare un sistema operativo esistono per molti sistemi operativi...

Per quante corbellerie dica e scriva il nostro Cip, questo è il post più WIN dell'anno :ahah: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 07, 2011 7:57 pm

Immagine
Jobs, John Lasseter ed Ed Catmull di Pixar
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Mabo81 » ven ott 07, 2011 8:41 pm

Classic Amiga Man ha scritto:
cip060 ha scritto:Si chiamano libri e spiegano come usare un sistema operativo esistono per molti sistemi operativi...

Per quante corbellerie dica e scriva il nostro Cip, questo è il post più WIN dell'anno :ahah: .


E non diciamogli che esiste il " Kindle " direbbe che è un Abominio! :fuck: :ahah:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda cip060 » ven ott 07, 2011 9:40 pm

corbellerie?
piu' WIN=??
KINDLE??????????
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Enzo45s » ven ott 07, 2011 10:05 pm

Kyle ha scritto:A proposito delle mirabolanti innovazioni opera di Jobs, ieri ho visto un servizio con spezzoni delle storiche presentazioni dei prodotti Apple, e ho visto quella di un Mac negli anni 80/90 in cui il pubblico è esploso in un visibilio di applausi ed esclamazioni di stupore perché il computer parlava: si trattava di un programma vocale che leggeva il testo scritto a schermo.
Non sono molto ferrato in storia informatica, ma sono quasi sicuro che il primo computer a parlare fu Amiga con il suo "Say".

Era la presentazione ufficiale del Mac, 1984.

Sappiamo tutti che Amiga ha debuttato un anno dopo... e non penso che il team Mac ci abbia copiato qualcosa, anzi molto stranamente penso sia proprio il contrario: se ci fai caso la voce è assolutamente identica al C= Say.

Quindi a quanto pare, per questa volta, 1 a 0 per "loro" :annu:

Comunque prevedo un'impennata sui prezzi dell'usato Apple, anche e soprattutto retrocomputer :felice:
Immagine
Avatar utente
Enzo45s

Maestro
 
Messaggi: 395
Iscritto il: ven lug 23, 2010 1:28 pm
Località: Salerno

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda MacGyverPPC » ven ott 07, 2011 10:23 pm

Lee critiche ci stanno benissimo sul prezzo... e il paragone con X1000 è sempre come i cavoli a merenda... sfugge sempre qualcosa sulla realtà di due cose un pò distanti da poter paragonare at the moment! :no:
La Apple con le vendite che ha, potrebbe ormai giocare al ribasso e coprire tutto... ma mica son tutti spendaccioni, mica tutti hanno un Mac sulla scrivania... e ci sarà un motivo anche per le tasche.
Se costassero meno, ci sarebbe un ribaltamento da PC a Mac che la farebbe da padrone in tutti i sensi, invece un PC buono con 400 euro te lo metti ancora accanto alla sedia pur di risparmiare... e chi lo fa in genere è la maggior parte delle semplici utenze... non è che grazie ai media è detto che iil mio vicino ha un Mac... anzi su tre inquilini che conosco di mac e IPhone non vedo nemmeno l'ombra... la matematica è un'opinione solo per chi te la sa raccontare, sopra tutto in tempi di vacche magre. :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda andres » ven ott 07, 2011 11:27 pm

Per chi è curioso, in rete da qualche parte si trova una vecchia intervista a Jean-Louis Gassée (sì, il fondatore di Be Inc.), che al tempo lavorava a Cupertino, dove racconta come all'epoca dell'uscita dell'Amiga 1000 alla Apple fossero tutti preoccupatissimi, essendo evidente il gap incolmabile con la macchina Commodore.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Kyle » sab ott 08, 2011 12:46 am

Enzo45s ha scritto:
Kyle ha scritto:A proposito delle mirabolanti innovazioni opera di Jobs, ieri ho visto un servizio con spezzoni delle storiche presentazioni dei prodotti Apple, e ho visto quella di un Mac negli anni 80/90 in cui il pubblico è esploso in un visibilio di applausi ed esclamazioni di stupore perché il computer parlava: si trattava di un programma vocale che leggeva il testo scritto a schermo.
Non sono molto ferrato in storia informatica, ma sono quasi sicuro che il primo computer a parlare fu Amiga con il suo "Say".

Era la presentazione ufficiale del Mac, 1984.

Sappiamo tutti che Amiga ha debuttato un anno dopo... e non penso che il team Mac ci abbia copiato qualcosa, anzi molto stranamente penso sia proprio il contrario: se ci fai caso la voce è assolutamente identica al C= Say.

Quindi a quanto pare, per questa volta, 1 a 0 per "loro" :annu:

Comunque prevedo un'impennata sui prezzi dell'usato Apple, anche e soprattutto retrocomputer :felice:


Hai ragione, approfondito l'argomento stasera, 1-0 per il Mac :felice:

Onore a quello che è stato sempre l'antagonista per eccellenza di Amiga (così chiamata da Jay "sembra" perché sull'elenco telefonico sarebbe stato prima di Apple) ed al suo fondatore :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Kyle » sab ott 08, 2011 12:47 am

andres ha scritto:Per chi è curioso, in rete da qualche parte si trova una vecchia intervista a Jean-Louis Gassée (sì, il fondatore di Be Inc.), che al tempo lavorava a Cupertino, dove racconta come all'epoca dell'uscita dell'Amiga 1000 alla Apple fossero tutti preoccupatissimi, essendo evidente il gap incolmabile con la macchina Commodore.


Quelli sì che erano tempi di grandi sfide :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Mabo81 » sab ott 08, 2011 1:50 am

Kyle ha scritto:(così chiamata da Jay "sembra" perché sull'elenco telefonico sarebbe stato prima di Apple)


Questa è splendida :ride:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda MacGyverPPC » sab ott 08, 2011 2:24 am

No no.. qui qualcuno dimentica che il primo personal a parlare è stato sempre di mamma Commodore!
Vedete come facile dimenticare la storia e dare meriti alla rinfusa?
C=64 dopo un sintetizzatore vocale che vidi in TV qualce tempo addietro.
Io di una cosa sono certo, che se c'è un minimo di storia corretta, è molto difficile ritrovarla in rete, riguardo a C=64 e Amiga... e questa è la cosa più triste per delle macchine che quando ricordate, cadono sempre nel ridicolo con la fama di consolle, quando in realtà facevano cose che hanno coperto un'era di cose più serie fino alla fine degli anni '90.
Ne parlassero veramente in prima serata di un marchio che ha segnato il campo grafico e del C=64 che ha invaso case tra stampanti e floppy negli anni d'oro, che è grazie anche a loro se gli altri erano un passo avanti!
I primi computer in TV tra Fabrizio Frizzi e la Carrà... C=64 e l'interattivo Amiga con giochi comandati da casa, o con i primi video montaggi fatti negli anni 80' alla faccia di PC e Macin bianco e nero all'epoca... e poi la citata Pixar creata da Steve? Nessuno ha menzionato che certi film sono stati fatti grazie a LightWave e WS Amiga in quelle trasmissioni date l'altra sera. Come se tutto fosse solo merito della Apple... perchè non parlare di questi pionieri che hanno incrociato Steve J. (J.Tramiel e J.Mainer) perchè non citare anche Atari e C= che non hanno dato poco, e forse se non ci fossero state oggi non saremmo qui con Win e Mac sui piedistalli!
La storia dei computer si incrocia... i giornalisti invece non sanno incrociare le cose come quelli di una volta!Dove sono competenti? Sembravano tutti pagati dalla Mela l'altra sera...
Eh... son proprio sparite le cose fatte bene e i sogni degli anni ...anta!(anta scritto apposta) :eheh2:
E ci sono tanti altri puntini che sarebbero da ricollegare meglio al giorno d'oggi... altro che. :sperduto:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda cip060 » sab ott 08, 2011 10:00 am

In ogni caso si parla di steve jobs apple e MAC non di amiga commodore atari e compagnia bella! una tramissione sul tema computer dagli anni 70 ad adesso dovrebbe durare 1 anno con tutto quello che e successo e sopratutto i retroscena che sono accaduti solo di commmodore :ride: :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti