Addio Steve Jobs

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 06, 2011 10:01 pm

R.I.P.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Tuxedo » gio ott 06, 2011 11:44 pm

mi dispiace molto perchè stimavo Jobs anche se non condividevo molto il suo entusiasmo ad ogni rilascio dei suoi dispositivi(per me troppo cari per quello che offrivano a parte l'essere "tredny"), sicuramente un grande del nostro tempo che ha saputo proporre le sue invenzioni più dal lato del marketing che da quello dell'efettiva innovazione imho...
Senza di lui Apple non sarebbe quì oggi secondo me.

R.I.P.
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Supermax » ven ott 07, 2011 12:58 am

muore un'imprenditore che ha saputo anticipare i gusti e i sogni della gente! le sue "visioni" guardavano nel futuro le sue invenzioni erano il futuro! i suoi prodotti potevano non piacere per vari motivi, per @Tuxedo erano troppo cari per quello che offrivano a parte l'essere "tredny", ma secondo me è proprio quello che vuole la gente di tutti i giorni e lui "Steve" doveva saperelo molto bene, e da un bel pezzo prima degli altri!

Sicuramente Steve Jobs ha vinto!!! :rock:

Definizione di vittoria:
Successo in una copetizione o in un conflitto, è un'impegno che si conclude con un trionfo!

Come si diceva tanti anni fa? Un computer su ogni scrivania! Lui ha saputo fare di meglio, ha "informatizzato" tutti o quasi, mettendoglielo in tasca il computer! Big Steve, ci mancherai :triste:
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Avatar utente
Supermax

Veterano
 
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 12, 2008 8:57 pm
Località: Varese

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda MazinKaesar » ven ott 07, 2011 9:00 am

Non apprezzo la politica Apple ma mi dispiace in ogni caso che qualcuno sia venuto a mancare. Magari adesso è la che lavora ad un rpg su iPhone con Gary Gigax :ammicca:

Bye Steve! :felice:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 07, 2011 12:45 pm

Che dire, ciao Steve.
Da utente Mac non di primo pelo, ma nemmeno di secondo a dirla tutta, però la notizia non mi ha sconvolto.
Non so, ma 'ste scene davanti agli store, che comprendo per carità, mi sembrano fuori tempo.
Certo, tristezza, però fino ad un certo punto.
Ieri a fare zapping per la tv c'era da strapparsi i capelli:non ho mai sentito tanti soloni parlare di nulla.
Gente che ha conosciuto (ed apprezzato?) Apple da quando ha messo in commercio un telefono:signori miei Jobs ed Apple facevano, e fanno, ben altro.
Ho seguito qualcosa e mai ho sentito parlare di NeXT, di System 7, di Mac OS, di iMac!
Senza contare che ovviamente Amiga è ovviamente censurata, anche se è una storia che s'incastra a perfezione con quella di Apple e con quella informatica in generale.
Ma invitare in studio un qualsiasi Apple Reseller che magari è vent'anni che vende Apple?O qualche redattore di Applicando?Di Macity?
Di Steve Jobs mancherà sicuramente l'intelligenza e l'acume, nonchè la risolutezza e la testardaggine (iMac col maledetto solo lettore dvd, senza masterizzatore!).
Ora vedremo se Apple manterrà il passo (e sapete?Ne dubito) e se, soprattutto, la concorrenza saprà fare qualcosa di originale senza fare piagnine ogni volta che scono dati di vendita.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda MacGyverPPC » ven ott 07, 2011 1:08 pm

Hai ragione... ieri sera tra rai3 e italia1, sembrava di assistere a tutt'altro che un ricordo di una persona, ma a uno Spot pubblicitario incentrato solo a un marchio e sopra tutto agli ultimi prodotti della Mela. Infischiandosene della storia informatica nell'insieme.
Alla fine uno che non ha mai letto nulla di storia del computer, viene convinto a pensare che abbia fatto tutto la Apple... questa è la dimostrazione dell'invadenza mentale dei loghi e la perdita della cultura.
Con tutto il rispetto per Jobs, ma sopratutto per chi è mancato prima di lui e che se non fosse mai esistito, sicuramente Jobs non avrebbe usato le sue idee e sarebbe arrivato a questo punto.
Che tristezza, tirare in ballo poi sempre i soliti, Apple e Win... come se il resto da cui hanno preso capre e cavoli non fosse mai esistito. :riflette: :no:
Morire se ne sento uno citare minimamente i record di vendita del C=64... primo e vero home computer che iinvestì i comuni mortali! :mah:
R.I.P. Jobs... e peccato che alla vecchia C= quando era ora, nessuno ha capito che stava perdendo affari proprio per la mancanza della semplicità che cercava l'utente... magari da lassù insieme a Jack, accendi qualche lampadina nella testa dellaa nicchia Amigosa, che quando lo dico io di guardare avanti e lanciare idee innovative, mi prendono per matto! Solo per questo stimo Jobs, ha saputo guardare avanti capendo le esigenze dei normal utonti. :ride: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 07, 2011 2:01 pm

Il top l'ha raggiunto un cretino quando ha sentenziato che Apple ha cominciato a vendere pc perchè erano belli.
No dico:belli?Apple Lisa era bello?Magari era più facile da usare, magari lo si comprava perchè si era nel "Rest Of Us", perchè non si comprava M$, perchè ci si trovava meglio, ma di sicuro non per l'estetica.
Un "bel" computer era il C64 (quello vero :ride: ), anche se a me non è mai piaciuto nemmeno quello a dirla tutta.
Il primo PC "bello" fu l'iMac G3 Bondi Blue, ma niente, nessun accenno.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda sabbate » ven ott 07, 2011 2:11 pm

Io sono cresciuto con i prodotti commodore, mi spiace per lui una figura molto apprezzabile ma l'evoluzione dei computer non è soltanto apple, e neanche per quanto riguarda gli altri tipi di sistemi di comunicazione che io non ho mai comprato marcati con la mela.

By :felice:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Mabo81 » ven ott 07, 2011 2:17 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Il top l'ha raggiunto un cretino quando ha sentenziato che Apple ha cominciato a vendere pc perchè erano belli.
No dico:belli?Apple Lisa era bello?Magari era più facile da usare, magari lo si comprava perchè si era nel "Rest Of Us", perchè non si comprava M$, perchè ci si trovava meglio, ma di sicuro non per l'estetica.
Un "bel" computer era il C64 (quello vero :ride: ), anche se a me non è mai piaciuto nemmeno quello a dirla tutta.
Il primo PC "bello" fu l'iMac G3 Bondi Blue, ma niente, nessun accenno.


Bè poi soprattutto chi se lo poteva permettere (figli di mister B and company). A me non ha nè cambiato il mio stile di vita nè prosciugato il conto in banca... Non ho mai fatto la fila per un prodotto Apple... Facile da usare?? E chi lo dice? Io dopo 20 anni di Microsft aprendo Leopard l'ho abbandonato dopo 2 settimane perchè l'ho trovato assai più difficile e macchinoso, ho trovato più semplice Linux...

A me la vita l'ha cambiata Commodore Amiga e Bill Gates ;)

Non l'ho mai considerato nè al pari di Albert Einstein nè di Isaac Newton come sento dire dai Media in questi 2 giorni... Tutt'al più io l'ho sempre considerato al pari di un " Silvio Berlusconi " con Mediaset e Fininvest... Un ottimo imprenditoe ecco :sperduto:

Ovviamente è un pensiero del tutto personale nella mia più totale ignoranza sia dei prodotti Apple/Macintosh sia nella persona di " Stefano Lavori " :ammicca:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 07, 2011 2:43 pm

Discorso che esula da quanto volevo esporre io, ma a ben vedere non sono l'unico a cui ha dato fastidio la tv nostrana ieri:

http://www.playersmagazine.it/2011/10/0 ... allimento/
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda cip060 » ven ott 07, 2011 3:23 pm

Io AGORA non l'ho visto anche se vianello quando presentava mi manda rai tre era bravino
Ho preferito guardarmi DON MATTEO 8! :tie:
Ho guardato invece lo speciale LIVE su Italia 1 alle 23.20 fatto molto bene asecondo me
ovviamente anche li c'erano inesattezze ha inventato certe cose cose ok ha innovato l'uso dei computer non ci sono dubbi a riguardo mi pare ma anche i telegiornali come al solito hanno detto castronerie di ogni tipo in ogni caso e' stato un GRANDE e ci manchera'
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda MazinKaesar » ven ott 07, 2011 4:21 pm

[OT]

cip060 ha scritto:Ho preferito guardarmi DON MATTEO 8! :tie:


Da quando per lavoro passo sempre i giovedì sera in albergo, non me ne perdo una puntata! :ahah:

[/OT]
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda MacGyverPPC » ven ott 07, 2011 4:26 pm

Agli inizi lo vedevo pure io... chissà se ci fosse stato anche Bud... qualche schiaffone me lo godevo volentieri! :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda andres » ven ott 07, 2011 4:49 pm

Io ritengo sia stato, come la sua azienda, una figura con luci ed ombre, a suo modo geniale.

Certo l'atteggiamento dei media (e anche di certi fan di Apple) in questi giorni, riescono a rendere il personaggio ed Apple antipatici anche a chi non lo sono; fra un po' leggerò da qualche parte che Jobs ha inventato pure la televisione a tubo catodico...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Addio Steve Jobs

Messaggioda nibiru » ven ott 07, 2011 6:47 pm

andres ha scritto:Io ritengo sia stato, come la sua azienda, una figura con luci ed ombre, a suo modo geniale.


Quoto questo e quoto sugli STRAFALCIONI terribili che ho sentito in giro... addirittura una persona sull'autobus ha iniziato a risentirsi al mio commento: "ha saputo VENDERE bene i prodotti", dicendo che secondo lui era un mega genio e tutto quello che toccava funzionava...

Il signore ovviamente era stato plagiato dai media, forse non ricorda i problemi dello stesso Jobs con la stessa Apple (quando fu estromesso) o la sciagurata fine del Next (ripreso forzatamente in OS-X per volontà di Jobs).

A parte questo, rimane una persona geniale, ha creato mercati dal nulla (iTunes e poi i vari AppStore) e ha dato alle persone interfacce belle E semplici da usare.

E i numeri l'hanno premiato, è morto in malo modo, ma sapere che la sua azienda è la N.1 mondiale in borsa, deve averlo reso un uomo soddisfatto della vita. Quando compri un prodotto Apple, hai un altro livello di assistenza (ho avuto a che fare col Genius Bar) e sai che a parte problemi hardware, tutto Just Works®. Ovvio che poi ogni tanto qualche KP ci scappa :ride: ma poca cosa rispetto ai crash fulminanti a cui sono tristemente abituati gli amighisti.

Mi duole poi dirlo, ma OSX è la cosa più vicina ad AmigaOS che esista PER MACCHINE ATTUALI e in grado di far girare stabilmente TUTTO il software esistente. E per questo ringrazio Jobs.

Tuttavia leggere le critiche sul prezzo degli Apple da quelli che sbavano dietro a X1000 e altre costosissime schifezze retrò mi rende meno triste.

R.I.P.
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron