Emulatore PS3: EmiX3

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda TheKaneB » dom ago 21, 2011 7:47 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Urcu can, sul mio iMac, l'emulatore PS2 gira anche bene finchè sono menù e schermate, ma per giocare non ce la fa proprio.
Un emulatore PS3 di cosa abbisognerebbe :wow: ?

Dai Kane, dagli 'sti soldi e poi ci dici come va :ahah: .

Io l'ho scaricato da qui senza spendere un cent.
Vi assicuro che non è un fake, ho aperto il file e ci sono le cartelle bios,plugin e altro, compreso l'eseguibile.
http://www.filesonic.it/file/1716682764
E' l'emulatore c'è e si apre, solo che chiede una key di registrazione per funzionare. :no:


Ma sei testardo come un mulo :sbam:

sta proprio lì la presa in giro :D

quelli sono file messi a casaccio, ed il cossidetto "emulatore" è solo una schermata fissa, una bitmap. ok? :-D :semo:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 21, 2011 7:52 pm

NubeCheCorre ha scritto:premetto che non me ne intendo di emulatori, ma non dovrebbe essere più facile emulare le ultime console tipo anche la XBOX360 (specialmente su pc) visto che fanno uso di hw generico (vedi schede video ati) e non customizzato come ad esempio i vecchi chip custom del 500. Inoltre, sempre parlando di X360, l'uso di API come DirectX dovrebbe aiutare tantissimo lato codice.. Penso che con i processori di ultima generazione l'emulazione non sia poi così distante ed alla fine ti ritrovi con un pc che é anche una console..

Ora anche lato PS3 non dovrebbe essere tanto diverso visto che per la grafica 3D usa le OpenGL e come chip video dovrebbe anch'essa avere una scheda video ATI? o cmq anche fosse NVidia, stiamo sempre parlando di hw generico e non custom come nei vecchi home computer..

No?

Penso anche io...
adesso aspettiamo un po' e sicuramente ci vedremo arrivare anche l'emulatore della nuova Wii... chissà, a questo punto usareanno due monitor e una web cam per emulare il controller con monitor? :ahah: vedremo se son tanto ingegnosi, secondo me arriveranno a fare anche quello. :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 21, 2011 7:56 pm

TheKaneB ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Urcu can, sul mio iMac, l'emulatore PS2 gira anche bene finchè sono menù e schermate, ma per giocare non ce la fa proprio.
Un emulatore PS3 di cosa abbisognerebbe :wow: ?

Dai Kane, dagli 'sti soldi e poi ci dici come va :ahah: .

Io l'ho scaricato da qui senza spendere un cent.
Vi assicuro che non è un fake, ho aperto il file e ci sono le cartelle bios,plugin e altro, compreso l'eseguibile.
http://www.filesonic.it/file/1716682764
E' l'emulatore c'è e si apre, solo che chiede una key di registrazione per funzionare. :no:


Ma sei testardo come un mulo :sbam:

sta proprio lì la presa in giro :D

quelli sono file messi a casaccio, ed il cossidetto "emulatore" è solo una schermata fissa, una bitmap. ok? :-D :semo:

Sono testardo si... e se ho il permesso ti dimostro pure che ho ragione... ma certi siti non si possono linkare, perchè volendo, io la key l'avrei anche trovata da 2 giorni... Immagine
Non sono un fesso... se mi limito a dire e mettere delle cose... c'è un motivo no?
Ultima modifica di MacGyverPPC il dom ago 21, 2011 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda TheKaneB » dom ago 21, 2011 7:57 pm

@Nube:

Si, per le console moderne funziona proprio così. La tecnica si chiama anche HLE (High Level Emulation) e si occupa di passare i comandi DirectX / OpenGL direttamente alla scheda video, invece di emularne una. La CPU e gli altri componenti vanno comunque emulati alla vecchia maniera, e la PS3 è dotata di 1 CPU PowerPC da 3.2GHz e 7 coprocessori (SPE) anch'essi a 3.2GHz... fatevi i conti :-p

Comunque, non dico che sia impossibile da fare, però QUESTO è un fake, purtroppo... Mac non cercare di girarci troppo intorno, rassegnati :ahah:

EDIT: è una palese truffa! Anch'io ho il serial, ma appena lo inserisci ti dice questo:
fake emulatore.png


E cliccando su "To download the registration key please Click here" ti manda su un sito dove a pagamento dovresti scaricare un file testuale...

Ma se il key deve essere univoco, perchè non generarlo in base ad una registrazione? perchè mettere un file testuale uguale per tutti quando il messaggio precedente ha esplicitamente detto "La chiave è stata bloccata a causa di utilizzi multipli"? Ed inoltre ho pure staccato internet, quindi non avrebbe potuto mai sapere che la chiave è stata bloccata perchè non si è potuto connettere ad alcun server per fare la verifica.

Insomma Mac, ti fidi sempre di quelli truffaldini e di me non ti fidi mai? :incaz: :carucciiii: :ultraincaz: :carucciiii:
Ultima modifica di TheKaneB il dom ago 21, 2011 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 21, 2011 8:00 pm

TheKaneB ha scritto:@Nube:

Si, per le console moderne funziona proprio così. La tecnica si chiama anche HLE (High Level Emulation) e si occupa di passare i comandi DirectX / OpenGL direttamente alla scheda video, invece di emularne una. La CPU e gli altri componenti vanno comunque emulati alla vecchia maniera, e la PS3 è dotata di 1 CPU PowerPC da 3.2GHz e 7 coprocessori (SPE) anch'essi a 3.2GHz... fatevi i conti :-p

Comunque, non dico che sia impossibile da fare, però QUESTO è un fake, purtroppo... Mac non cercare di girarci troppo intorno, rassegnati :ahah:

Aspettami in PM cosi magari lo capisci meglio... dammi solo il tempo di raccogliere i cocci e poi vediamo chi è il testardo :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda TheKaneB » dom ago 21, 2011 8:07 pm

ho editato il messaggio di prima aggiungendo ulteriori dettagli ed uno screenshot...

Posso lasciar perdere sul moto perpetuo, ma sul software NO! Diciamo che in teoria dovrei intendermene di software :ahah: :annu:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda Grendizer » dom ago 21, 2011 8:23 pm

ma dai raga, è impossibile con gli attuali computer emulare sia ps3 , che xbox 360! Ci vorrebbe innanzitutto un emulatore del processore powerpc della 360 e e del cell della Ps3 ed i processori intel ed amd attuali non avrebbero la potenza necessaria per farlo! Mi stupisco che thekaneb (maestro di vita informatica! A cui tutti dobbiamo inchinarci di fronte a tale conoscenza :annu: ) ci sia cascato all'inizio!!! Mi sa che hai bisogno di feriiieeeeeeee ;) vabbè alla fine ti sei ripreso in corner ;)

Tra l'altro non si riesce ad emulare una sam su pc, figuriamoci una console next gen (che dal prossimo anno diventaranno old gen :ahah: )
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda NubeCheCorre » dom ago 21, 2011 8:51 pm

@TheKaneb

domandina ina ina, visto che con le schede video siamo a posto, se al posto di un PPC, XBOX360 e PS3 usassero un processore X86?, bisognerebbe emulare anche quello oppure no? infondo il meccanismo che hai citato per quanto concerne le schede video era quello che ai tempi succedeva con amiga quando si emulava il mac, ovvero la cpu non veniva emulata (se non sbaglio)

Mi chiedo, quando avremo una convergenza tale tra pc e console, ormai praticamente ci siamo..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda cip060 » dom ago 21, 2011 8:54 pm

emulatore per wii esiste pero mac e la versione aggiornata dell'emulatore per gamecube e quello si funziona
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 21, 2011 8:56 pm

Devo dare ragione a Thekaneb... quello che partiva a me si appoggiava all'emulatore della PS2. Sti maledetti in pratica hanno camuffato un vecchio emulatore che si presenta con un boot della PS3... non avendo giochi per ps3 ho fatto partire una Iso della PS2.

Vabbeh... speriamo che sta ciofeca sia di buon auspicio per gli smanettoni che vorranno dimostrare che un'emulatore PS3 si può fare... sicuramente non sarà per HW leggeri :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda TheKaneB » dom ago 21, 2011 9:01 pm

@Grendizer: hai ragione, oggi a casa mia ci sono stati 33°C e sono bollito :ahah:

Tuttavia, visto che avevo tempo da perdere, ho disassemblato il sedicente emulatore ed ho scoperto che:

- E' un'applicazione fatta in Visual Basic .Net
- Contiene 5 Form, e tutto quello che riguarda la finestra principale è un meschino PictureBox con una Bitmap statica, che comprende anche i pulsanti che non sono quindi nemmeno cliccabili, pensa un po'!
- La famosa immagine è stata salvata con Adobe Photoshop CS3 (ci sono tutti i metadati perfettamente in chiaro :-D), salvata il 16 Agosto 2011 alle 18:32 e 13 secondi, in un fuso orario GMT+2 (quindi nel fuso di Roma-Parigi-Stoccolma-Berlino). Pertanto il tizio del fake è centro-europeo e non russo come millantato nel sito :ahah: :ammicca:

metadati della foto:
Codice: Seleziona tutto
"http://ns.adobe
.com/exif/1.0/"
xap:CreateDate="
2011-08-16T18:32
:13+02:00" xap:M
odifyDate="2011-
08-16T18:32:13+0
2:00" xap:Metada
taDate="2011-08-
16T18:32:13+02:0
0" xap:CreatorTo
ol="Adobe Photos
hop CS3 Windows"
 dc:format="imag
e/jpeg" photosho
p:ColorMode="3"
photoshop:ICCPro
file="sRGB IEC61
966-2.1" photosh
op:History="" xa
pMM:InstanceID="
uuid:CFA858A324C
8E0118413D618FCD
4B009" xapMM:Doc
umentID="uuid:CE
A858A324C8E01184
13D618FCD4B009"


- Per allungare la dimensione del programma, il tizio ha inserito delle foto ad alta risoluzione scattate con una Canon EOS 350D e manipolate con Adobe Photoshop Elements 4.0.1 per Macintosh, salvate in data 11 Maggio 2008 alle ore 10:43 e 17 secondi. Tali foto "di riempimento" sono state scattate con fuso orario settato su GMT-4, quindi il fuso della repubblica dominicana, Antigua, Barbados, Bolivia... Magari le ha scattate in vacanza oppure ha scaricato da internet delle foto di spiagge tropicali a casaccio.

Codice: Seleziona tutto
.........·...rCa
non.Canon EOS 35
0D DIGITAL...­..
.....­......Adob
e Photoshop Elem
ents 4.0.1 Macin
tosh..2008:05:11
 10:43:17.unknow
n...éÜ..........


- I file inclusi nella cartella BIOS sono quelli della PS2, presi dal programma PCSX2 (emulatore PS2, vero e funzionante)

- Lo user name che il tizio usa sul suo PC è Stipe e usa Visual Studio 2008
Codice: Seleziona tutto
....C:\Users\Sti
pe\Documents\Vis
ual Studio 2008\
Projects\emix3\e
mix3\obj\Debug\e
mix3.pdb........


Qualche obiezione? :ahah: :rock:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 21, 2011 9:03 pm

cip060 ha scritto:emulatore per wii esiste pero mac e la versione aggiornata dell'emulatore per gamecube e quello si funziona

Quello ce l'ho e gira egregiamente, l'ho provato con il controller originale della Wii, che per farlo andare senza la barra , ho messo due normali candele per testare il funzionamento con qualche gioco. :ahah:
La barra a infrarossi la stavo facendo, ma i led non hanno tenuto il voltaggio dell'USB che è a 6 Volt... apena ho voglia vado a prenderne un paio decenti nel negozio di elettronica... :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda cip060 » dom ago 21, 2011 9:04 pm

solo 33'??qua dalle mie parti siamo a 38 e previsto anche di superare i 40
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda TheKaneB » dom ago 21, 2011 9:04 pm

NubeCheCorre ha scritto:@TheKaneb

domandina ina ina, visto che con le schede video siamo a posto, se al posto di un PPC, XBOX360 e PS3 usassero un processore X86?, bisognerebbe emulare anche quello oppure no? infondo il meccanismo che hai citato per quanto concerne le schede video era quello che ai tempi succedeva con amiga quando si emulava il mac, ovvero la cpu non veniva emulata (se non sbaglio)

Mi chiedo, quando avremo una convergenza tale tra pc e console, ormai praticamente ci siamo..


Se la CPU fosse identica o compatibile, non ci sarebbe bisogno di emularla.
Si basano su questo principio tutti i virtualizzatori come VMWare e VirtualBox, che emulano un PC x86 dentro un altro PC x86, scavalcando la CPU ed emulando soltanto il resto dell'hardware.
L'esempio che hai fatto prima, dell'emulatore Macintosh su Amiga, è perfettamente calzante. Si tratta infatti della medesima tecnica :-)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Emulatore PS3: EmiX3

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 21, 2011 9:06 pm

TheKaneB ha scritto:@Grendizer: hai ragione, oggi a casa mia ci sono stati 33°C e sono bollito :ahah:

Tuttavia, visto che avevo tempo da perdere, ho disassemblato il sedicente emulatore ed ho scoperto che:

- E' un'applicazione fatta in Visual Basic .Net
- Contiene 5 Form, e tutto quello che riguarda la finestra principale è un meschino PictureBox con una Bitmap statica, che comprende anche i pulsanti che non sono quindi nemmeno cliccabili, pensa un po'!
- La famosa immagine è stata salvata con Adobe Photoshop CS3 (ci sono tutti i metadati perfettamente in chiaro :-D), salvata il 16 Agosto 2011 alle 18:32 e 13 secondi, in un fuso orario GMT+2 (quindi nel fuso di Roma-Parigi-Stoccolma-Berlino). Pertanto il tizio del fake è centro-europeo e non russo come millantato nel sito :ahah: :ammicca:

metadati della foto:
Codice: Seleziona tutto
"http://ns.adobe
.com/exif/1.0/"
xap:CreateDate="
2011-08-16T18:32
:13+02:00" xap:M
odifyDate="2011-
08-16T18:32:13+0
2:00" xap:Metada
taDate="2011-08-
16T18:32:13+02:0
0" xap:CreatorTo
ol="Adobe Photos
hop CS3 Windows"
 dc:format="imag
e/jpeg" photosho
p:ColorMode="3"
photoshop:ICCPro
file="sRGB IEC61
966-2.1" photosh
op:History="" xa
pMM:InstanceID="
uuid:CFA858A324C
8E0118413D618FCD
4B009" xapMM:Doc
umentID="uuid:CE
A858A324C8E01184
13D618FCD4B009"


- Per allungare la dimensione del programma, il tizio ha inserito delle foto ad alta risoluzione scattate con una Canon EOS 350D e manipolate con Adobe Photoshop Elements 4.0.1 per Macintosh, salvate in data 11 Maggio 2008 alle ore 10:43 e 17 secondi. Tali foto "di riempimento" sono state scattate con fuso orario settato su GMT-4, quindi il fuso della repubblica dominicana, Antigua, Barbados, Bolivia... Magari le ha scattate in vacanza oppure ha scaricato da internet delle foto di spiagge tropicali a casaccio.

Codice: Seleziona tutto
.........·...rCa
non.Canon EOS 35
0D DIGITAL...­..
.....­......Adob
e Photoshop Elem
ents 4.0.1 Macin
tosh..2008:05:11
 10:43:17.unknow
n...éÜ..........


- I file inclusi nella cartella BIOS sono quelli della PS2, presi dal programma PCSX2 (emulatore PS2, vero e funzionante)

- Lo user name che il tizio usa sul suo PC è Stipe e usa Visual Studio 2008
Codice: Seleziona tutto
....C:\Users\Sti
pe\Documents\Vis
ual Studio 2008\
Projects\emix3\e
mix3\obj\Debug\e
mix3.pdb........


Qualche obiezione? :ahah: :rock:

Quasi quasi lo posto su quel sito se ti va! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron