Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestazioni

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda MacGyverPPC » lun ago 15, 2011 11:38 pm

Dai lasciamo stare cip... tanto ci penserà C=usa da sola e le vere news a fare chiarezza della situazione. :felice: e non qualche blog privato che distorge gli eventi a proprio piacere. :ahah:
Ultima modifica di MacGyverPPC il mar ago 16, 2011 12:08 am, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 15, 2011 11:48 pm

amig4be ha scritto:Per quanto riguarda la questione del topic, andando a memoria, non ho mai scritto i prezzi (cioè cifra in dollari) nel blog, limitandomi a definirli alti fin dal principio e mi è anche dispiaciuto l'aumento di 100 dollari del barebone soprattutto in qualità di potenziale acquirente, ma evidentemente son stati liquidati tutti i modelli atom delle configurazioni meno costose per cui al momento hanno piazzato la linea vic come fascia bassa/media trainata dal c=64 messo in fascia alta con il modello i7.

Bene,
non ho capito però quanto incidano questi 100$ sul rapporto prezzo/prestazioni.
Insomma,
che forse all'inizio abbiano venduto in perdita e ora cerchino di rientrare?

Boh, staremo a vedere; comunque questa è informazione, la controinformazione è meglio lasciarla dove regna l'equilibrio e non l'astio di qualcuno. :)
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda AmigaCori » mer ago 17, 2011 8:47 am

samo79 ha scritto:Mmm prevedo una veloce chiusura del thread ...


1...2...3...C=! :ahah: sembra che te lo facciano apposta :ride: come ti giri ti aprono un thread su C=USA :scherza:

E` una strana dimostrazione d`amichevole affetto :carucciiii: :ahah:

Comunque fa cosi` caldo...per non parlare dell`umidita` :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda samo79 » mer ago 17, 2011 9:17 am

AmigaCori ha scritto:1...2...3...C=! :ahah: sembra che te lo facciano apposta :ride: come ti giri ti aprono un thread su C=USA :scherza:


Non centra nulla C=USA, centra come ci si pone e cominciare a scrivere cose come: Sito fanatico qua e la pressuppone il solito botta e risposta acido da una parte e dall'altra...

Infatti guarda un po' stavo difendendo Amig4be stavolta !

Del resto mi sono abbastanza stancato di doverlo spiegare e francamente se lo volete capire bene altrimenti fate come vi pare, AMEN
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda AmigaCori » mer ago 17, 2011 10:49 am

samo79 ha scritto:
Non centra nulla C=USA, centra come ci si pone e cominciare a scrivere cose come: Sito fanatico qua e la pressuppone il solito botta e risposta acido da una parte e dall'altra...

Infatti guarda un po' stavo difendendo Amig4be stavolta !


Mmmm capisco...non credo che AmigaSupremo sia diventato tutto d`un colpo un infiammatore d`animi...almeno lo spero! :ahah: , a volte si scrive un po` senza pensare alle conseguenze delle proprie parole. :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda samo79 » mer ago 17, 2011 11:14 am

Infatti non lo credo nemmeno io, AmigaSupremo si comporta sempre in modo esemplare
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda Amiga Supremo » mer ago 17, 2011 4:48 pm

AmigaCori ha scritto:a volte si scrive un po` senza pensare alle conseguenze delle proprie parole. :scherza:

Io ci ho pensato benissimo :felice: , infatti ho usato proprio le parole di qualcun altro. :ammicca:
Insomma, con questa storia stanno proprio infangando il nome c=ommodore; spero che ne prendano coscienza e corrano ai ripari. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda alanford » ven set 23, 2011 11:05 pm

Notizia hanno deciso di produrre (non si sa con quale forma) anche gli amiga che saranno equipaggiati con I7 (sembrerebbe siano pronti tra meno di un mese) a partire da 2K$ a 25K$ per a quanto pare per il mercato pro home user e professional.
Sul loro Forum gli utenti non sembrano particolarmente entusiasti di questa scelta.
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
Avatar utente
alanford

Veterano
 
Messaggi: 197
Iscritto il: dom set 12, 2010 10:58 am

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 24, 2011 12:09 am

Per forza, non saranno mai contenti se proponi dei PC a prezzi maggiori degli altri... ormai l'epoca del vezzo sui PC mi sembra abbastanza passata di moda da un pezzo! Non è l'abito che fa il monaco! E questo la nuova C= dovrebbe capirlo, dopo le mazzate della seconda :ahah:
Quasi mi viene da chiedermi se non sia una fortuna che non vendano gli X1000 e le SAM...
che magari ci ritrovavamo una 440 a 1500 e X1000 a 2800€ solo perchè devono fare gli sboroni con il fondo schiena degli altri! :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda Amiga Supremo » sab set 24, 2011 12:31 am

Mi sa tanto che le licenze di AMIGA Inc. non sono molto a buon mercato.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda samo79 » sab set 24, 2011 6:43 am

25.000$ ?

:sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda andres » sab set 24, 2011 10:18 am

Dall'idea che mi sono fatto io, non credo C=USA abbia pagato niente ad Amiga Inc., ma paghi una royalty su ogni pezzo marchiato Amiga venduto.
Invece devono pagare una tantum (e credo anche una royalty a pezzo, non lo so) a Commodore/Asiarim, e quella è intorno ai 200mila $ mi pare (c'è un documento Asiarim che indica la cifra precisa).

Cmq io credo le cose stiano semplicemente così:
- i case ad hoc come quelli del C64x (che peraltro sembra molto bello), specie se prodotti in numero limitato, costano un botto
- i numeri di vendita, ad di là di quello che loro vogliono far pensare, sono quelli che sono; qualche centinaio, qualche migliaio di macchine nella migliore delle ipotesi. Semplicemente si stanno accorgendo che il favoleggiato mercato retro da milioni di pezzi non esiste, e i soldi per stare in piedi e pagare le licenze devono comunque trovarli.
Allo stesso modo hanno rinunciato, per mancanza di risorse (e questa è una loro stessa ammissione) ad una distribuzione Linux ad hoc, per ripiegare su una distro già in rete.

Insomma, puoi raccontare favole finchè vuoi, ma prima o poi i nodi vengono al pettine.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda alanford » sab set 24, 2011 5:05 pm

samo79 ha scritto:25.000$ ?

:sperduto:


Credo siano delle workstation a quel prezzo :felice:
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
Avatar utente
alanford

Veterano
 
Messaggi: 197
Iscritto il: dom set 12, 2010 10:58 am

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda alanford » dom set 25, 2011 4:52 pm

3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
Avatar utente
alanford

Veterano
 
Messaggi: 197
Iscritto il: dom set 12, 2010 10:58 am

Re: Fluttuazioni c=usa e impatto sul rapporto prezzo/prestaz

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 25, 2011 6:10 pm

Ma il venticinquesimo compleanno di AMIGA quando è stato?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti