Miracolo di IcarOS ....

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun lug 04, 2011 9:43 pm

Mi è capitato un portatile Acer 1690 con problemi alla scheda Video, in pratica non riesciva a caricare in nessun modo Windows XP, per via dei driver che non potevano essere caricati dalla scheda Video Ati difettosa.Il PC presentava sullo schermo delle ampie fasce con al suo interno tante fittissime righe, già a partire dal DOS, son riuscito qualche volta a farlo partire sostituendo il registro di window, in modo da non fargli riconoscere la scheda, con il risultato di un Desktop a 4 colori tutto fasciato, che fa pensare ad un monitor rovinato. Mi è venuta la voglia di provare la mia pennina con IcarOS incorportato e voilà, scegliendo una risoluzione Vesa 1024 x 768, ecco che già dal Dos lo schermo è pulitissimo, e poco dopo un Workbench splendente 16 milioni di colori, senza alcuna pecca sullo schermo.Possibile che IcarOS riesce con un software a sostituire del tutto una scheda video e utilizzare un PC spacciato, mentre i sistemi Windows invece non posso farlo ! un plauso a IcarOS.

Visto che smanettavo con questo Acer, ho tentato di collegarmi con IcarOS via Wireless alla mia rete Alice, ma non ho capito se in Network Preferences va montato il device, oppure basta solo impostare Network Name e Password, se qualcuno di voi si è già collegato via wireless con IcarOS, potrebbe illustrarmi i passaggi giusti, altra domanda è, se con IcarOS è possibile fare il copia-incolla, molto importante per i collegamenti Wireless, in pratica ho fatto copia da Jano Editor, ma non sono riuscito a fare incolla sul request Wireless.

Dimenticavo .... visto che l'Acer era formattato FAT32, con IcarOS ho potuto fare il primo recupero dati da un PC con un sistema Amiga, con Directory Opus è uno spasso squazzare fra i meandri di Windows, altro che i Live di Windows che vanno a manovella ....
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven lug 15, 2011 11:34 pm

Be ragazzi anche Win7 ha fatto il miracolo, probabilmente è bastato spostare di poco la risoluzione, schivando quella standard non più utilizzabile sulla scheda. Probabilmente anche IcarOS, avrà utilizzato una delle frequenze ancora funzionati della scheda, la dimostrazione è avvenuta riscontrando una mancata funzionalità con la più recente versione di IcarOS 1.3.1, che non è più riuscità ad agguantare un frequenza funzionante come aveva fatto la versione precedente.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda JackVast » sab lug 16, 2011 12:56 am

Se la scheda video non è integrata puoi provare a "cuocerla" nel forno. :annu:
Non è uno scherzo, io l'ho fatto su una 8600m e ora va alla grande.
Vai su google e scrivi Oven Trick o scheda in forno. :ammicca:
Avatar utente
JackVast

Amico
 
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 26, 2010 8:36 pm
Località: Vasto(CH)/Brescia

Re: Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab lug 16, 2011 9:06 am

Grazie ! questa non la sapevo, peccato che sia integrata, al massimo inforno tutto il portatile ....., scherzo, il portatile è di un amico, lo informerò.In effetti sono molti i portatili che hanno questo genere di problemi, causati dalla mancanza di ventilazioni adeguate, che una volta spenti, altro non sono che dei "Ferro da Stiro", che una volta spenti subiscono un raffeddamento rapido, specialmente in inverno, che provocano danni alle saldature ed ai contatti.Comunque per chi ne vuol sapere di più su come cuocere, QUI un bel tutorial, per come diventare un ottimo Chef dell'informatica, e come cuocere una scheda video in pochi minuti.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il sab lug 16, 2011 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda MacGyverPPC » sab lug 16, 2011 10:25 am

Averlo saputo prima, avrei fatto una infornata alla Geforce che ho qui. Peccato che non ho più il PC dove infilarla... magari adesso avevo AROS con Gallium attivo. :no:
Beh la scheda è qui, non si sa mai che trovo un PC buttato vicino a un cassonetto. :riflette: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda Danyblu » lun ago 01, 2011 10:54 pm

MacGyverPPC ha scritto:Averlo saputo prima, avrei fatto una infornata alla Geforce che ho qui. Peccato che non ho più il PC dove infilarla... magari adesso avevo AROS con Gallium attivo. :no:
Beh la scheda è qui, non si sa mai che trovo un PC buttato vicino a un cassonetto. :riflette: :felice:


Arrivo un po in ritardo su questo post ma lo trovo molto interessante, avrei una x1950pro che non mi funziona piu' , la collego gira la ventola ma a schermo rimane tutto nero.
Dite di provare? la faccio su al cartoccio come le trote e la inforno. Volendo ho un forno a legna esterno che usa papà per fare il pane, dite che possa essere meglio? zero disturbi eletrici dalle resistenze di un normale forno elettrico.
:ultralol:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 02, 2011 12:16 am

Forno a legna? Ma dai i numeri... visto che ci sei mettigli un po di mozzarella e pomodoro... che cosi abbrustolisci solo il bordo! :boing: :ultralol:

No la legna,sennò la fondi in tutte le parti plastiche, Il forno elettrico è meglio perchè cosi rimane omogeneo, fai come spiegato nei video dimostrativi, con la temperatura indicata, se hai un buon termometro da forno è meglio! :felice:
Tentar non nuoce, se la resusciti è tutto riguadagnato! :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda Danyblu » mar ago 02, 2011 12:39 am

Proverò :scherza:
tanto rotta per rotta.... :kaput:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 02, 2011 12:46 am

Danyblu ha scritto:Proverò :scherza:
tanto rotta per rotta.... :kaput:

Prova ma non andare oltre alla temperatura che ti dicono,per la fretta... piuttosto tieniti un gradino sotto. Tanto è lo stagno che deve assestarsi... che è tra i primi materiali a fondere. In bocca al Lupo... aspettiamo i risultati :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda TheKaneB » mar ago 02, 2011 2:22 am

O_O oh my god!

secondo me confondete l'orata al cartoccio con la saldatura tramite solder reflow...

volendo si può fare anche nel fornetto: http://www.youtube.com/watch?v=_5lksMvmqQc

Ad ogni modo...
Non infornate le schede video!, per carità! I forni usati per il reflow sono controllati elettronicamente, bisogna impostare una precisa curva che descrive l'andamento delle fasi di preriscaldamento, fusione e raffreddamento. La curva dipende dalle proprietà della lega saldante utilizzata, dalla dimensione dei pad e dal tipo di package dei componenti...

se proprio volete fare l'infornata, dovete staccare tutte le parti plastiche e rimontarle dopo il trattamento, se la scheda sopravvive...
Inoltre dovreste usare un forno con temperatura controllabile in modo discretamente preciso (errore massimo +/- 5°C), quindi evitate il forno a legna per le pizze :ahah:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Miracolo di IcarOS ....

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 02, 2011 10:51 am

Ma infatti, la prima cosa che ho detto di evitare è il forno a legna per le pizze :ahah:
Per le parti asportabili era sott'inteso... almeno per me... che vanno tolte, sennò ti ritrovi i moccoli tipo candela. :ahah:
Anche a me, se capita un PC dove montarla, prenderò la mia GeForce e farò una cottura... se va, bene... se non va, amen... intanto sta li a far polvere.
Quando la mettevo sul PC mi dava schermata nera e errori. Mi era stata regalata già come non funzionante.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron