Commodore USA: The new thread!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Commodore USA: The new thread!

Messaggioda Grendizer » gio giu 23, 2011 7:19 pm

Apro questo thread, per continuare a seguire le vicende della nuova Commodore.... sperando che stavolta non ci saranno litigi e che si dialoghi con il massimo rispetto verso gli altri.... siamo tutti amighisti in quanto abbiamo vissuto l'epoca d'oro, quindi tra fratelli non si combatte... e a proposito di combattere... io sto continuando qui, per portare nei nuovi Commodore Amiga la filosofia Hardware, visto che non avranno quella software (Amiga OS).....
Wildstar ha scritto:You can choose any motherboard with an onboard video and everything (for example) and program it like a game console. You just need an x86 assembler and get all the details specs of how the chipsets works. I have a detail document for an old SiS chipset on an old board that will tell me the registers and all that I need to program in x86 assembly language.

However, no modern multitask OS in the last 15 years would allow direct hw access because that would cause all sorts of hell. What happens if you use a different video chip or video card. Then software breaks. Also, it become hell when you are dealing with dynamically mapped hw.


This is the point.... you will not have this problem, because you will have a specific graphic card, a specific motherboard, a specific processor and sound card (creative? :) ), and you will must use only that hardware! The Amiga 500x!No need to make software work for other hardware with different Graphic Card! That should be the difference with any kind of other Pc, because they will be programmed only with standard Os, and the OS will not be native and will can't grew around that hardware because must to work with many different hardware, and so it is not optimized! With Amiga 500x, you will have an HOME COMPUTER ( :) ) who will live at least for 5 years and will be used on all its hardware as was the original Amiga 500! No need to program different hardware, you must only create software for the Amiga 500x specs! Should be nice a dual boot for the Amiga 500x, with Commmodore OS and a SDK kit, to program directly the hardware! Please Commodore reflect very much on what I am saying about a computer as for example "my Amiga 500x", you could conquest a part of market on this way... use your capacity to create one computer of this kind and support it for years to sell milions of units, and not sature the market with many models, who will seems, just simple PC with a Linux distro PC... The difference between a normal PC and a Commodore Amiga will be that, and I am sure the old Amiga fans, will buy your computer, also if it does not have the Amiga OS.Think about it. In this way you take in the 2011/12 year, the return of a Computer that will be differnt from PC, in a PC to play is needed to change graphic card every 6 month or every year, to have good performance... with an Amiga 500x, you will be sicure, to have a wonderfull machine who can be used for many years without think continuosly to upgrade it...

On a New Amiga, you should must play every kind of game (but also software), directly from a blu ray disk, without need to install nothing, if you don't want. A new Computer with immediately approach, who is a Computer and at the same time a Console. Please Save Amiga philosophy! Give to people grown up with Amiga 500 and 1200, a new life with these kind of computers who follow the HARDWARE AMIGA SPIRIT! Thanks for your attention!
link
http://www.commodore-amiga.org/en/forum ... rt=75#5073

Poi se magari qualcuno mi vuole aiutare, è ben accetto :)
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » sab giu 25, 2011 1:58 am

Nel messaggio di chiusura del precedente topic era stato indicato di riaprire un nuovo topic in caso di news, non per seguire proprie discussioni in altri forum...


Comunque sia pare ce l'abbiano fatta, i primi lotti di C=64 sono partiti come preannunciato negli ultimi giorni da varie testate giornalistiche on line del mondo.

in soli 9 mesi, la road map è stata pienamente rispettata, con un ritardo sulle consegne di neanche un mese, con un prodotto che dalle prime foto sembra persino superare tuttle le promesse di qualità

"Now we can devote our efforts to the launch of Commodore OS, along with our introduction of the long awaited Amiga lineup."

Il grande marchio C= torna quindi in gioco circa al 26° Anniversario del lancio di Amiga, cioè il secondo anniversario mancato dall'AmigaOne x1000 dopo il 25°

:felice:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda sfikker » sab giu 25, 2011 5:10 am

Il grande marchio C= torna quindi in gioco circa al 26° Anniversario del lancio di Amiga, cioè il secondo anniversario mancato dall'AmigaOne x1000 dopo il 25°


Questo era chiaramente da precisare no? dopo tutta la pappardella sui flame ecc ecc, mi sorge un dubbio, quanti anni hai tu ?
sfikker

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio apr 28, 2011 11:22 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda Seiya » sab giu 25, 2011 8:54 am

ha pienamente ragione invece.
Ricordati: X1000 Summer 2010 - Amiga ritorna per 25° Anniversario Amiga.
la più grande presa in giro che gli amighisti non si meritvano davvero.

CUSA invece è riuscita 1 anno dopo a lanciare il prodotto, mentre A-Eon e company cosa stanno facendo a parte dire che "tutto va bene"?
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda cip060 » sab giu 25, 2011 9:31 am

Che paragone complimenti ma che centra ??
Anche se sono marhiati COMMODORE E'un'altra DITTA lo vuoi capire?
non ha nulla a che vedere con commodore e AMIGA al loro sono possessori del MARCHIO
Se io avessi i soldi potrei mettere il marchio AMIGA o COMMODORE anche sulle merendine al posto di MULINO BIANCO
Vorrei sapere anche io quanti anni hai per farmi altre risate ma se conosci comodore quella VERA ne ai minimo 30 di anni e io mi preoccuerei parecchio
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheDaddy » sab giu 25, 2011 9:45 am

amig4be ha scritto:
in soli 9 mesi, la road map è stata pienamente rispettata, con un ritardo sulle consegne di neanche un mese, con un prodotto che dalle prime foto sembra persino superare tuttle le promesse di qualità

:felice:



Ma cosa stai dicendo? 9 mesi per fare una replica del C64 e metterci schede madri comunissime sono tempi lunghissimi ma scherziamo?
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda cip060 » sab giu 25, 2011 10:10 am

Adesso mi sto' ascoltando Pappalardo!!!
RICOMICIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda heyvid » sab giu 25, 2011 10:33 am

cip060 ha scritto:Adesso mi sto' ascoltando Pappalardo!!!
RICOMICIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!



ecco appunto vediamo di non ricominciare subito, cerchiamo di dare notizie serie e dcumentate senza scendere in inutili attacchi verso chi la pensa o fa le cose diversamente.

Detto cio' son contento per loro se riusciranno davvero a vendere la COPIA del C=64, ma una copia resta e per usare un pc preferisco altri case e tastiere ben + comodi.
Questo è ovviamente un parere personale di un utente di C=64 che già ai suoi tempi (30 anni fa) stava vautando come modificare il case e la tastiera del C=64 perchè la trovava molto scomoda.
Poi se proprio voglio basta che prendo uno dei miei 64 veri, magari l'sx e mi diverto molto di più. :ultralol:

Immagino sia ben chiaro che a me effetto nostalgico a parte non piace e non lo comprerei mai nemmeno costasse 30 euro cosa che non è.
Mi riferisco ovviamente al case. La scheda ed il resto proprio non esistono per me, sono assolutamente fuori mercato. :ride:

ciao ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheKaneB » sab giu 25, 2011 4:27 pm

heyvid ha scritto:Immagino sia ben chiaro che a me effetto nostalgico a parte non piace e non lo comprerei mai nemmeno costasse 30 euro cosa che non è.
Mi riferisco ovviamente al case. La scheda ed il resto proprio non esistono per me, sono assolutamente fuori mercato. :ride:

ciao ciao



Se l'Atom dual core è fuori mercato, me lo spieghi come fa la Intel a campare, visto che praticamente metà della produzione di CPU sono tutti Atom? :scherza:

Ce ne sarebbe da dire sulle schede madri fuori mercato...
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda heyvid » sab giu 25, 2011 6:03 pm

TheKaneB ha scritto:
heyvid ha scritto:Immagino sia ben chiaro che a me effetto nostalgico a parte non piace e non lo comprerei mai nemmeno costasse 30 euro cosa che non è.
Mi riferisco ovviamente al case. La scheda ed il resto proprio non esistono per me, sono assolutamente fuori mercato. :ride:

ciao ciao



Se l'Atom dual core è fuori mercato, me lo spieghi come fa la Intel a campare, visto che praticamente metà della produzione di CPU sono tutti Atom? :scherza:

Ce ne sarebbe da dire sulle schede madri fuori mercato...


Ecco... hai capito male io intendevo che il prezzo a cui lo propongono loro è fuori mercato non in quanto al fatto che è un atom pur se non l'ultima versione, io riesco a venderti se vuoi un sistema completo con quelle caratteristiche a meno di 200 euro.
Hai capito ora perchè dico che è fuori mercato?

ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda cip060 » sab giu 25, 2011 6:18 pm

Enrico non ho dubbi che tu riesca a farci un sistema completo a 200 euro! magari con un case di un c64 vecchio in aggiunta pronto per fare MODDING :ride:
Era sottotinteso che era il prezzo del paccheto CUSA C64 a essere fuori mercato dai ragazzi un po di intelligenza ad interpretare le cose! :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda cip060 » sab giu 25, 2011 6:20 pm

heyvid ha scritto:
cip060 ha scritto:Adesso mi sto' ascoltando Pappalardo!!!
RICOMICIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!



ecco appunto vediamo di non ricominciare subito, cerchiamo di dare notizie serie e dcumentate senza scendere in inutili attacchi verso chi la pensa o fa le cose diversamente.

Tranquillo enrico non era riferito a me' :ride:
Sappiamo tutti a chi era riferito al nostro amicone PRO CUSA :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheKaneB » sab giu 25, 2011 6:39 pm

heyvid ha scritto:
TheKaneB ha scritto:
heyvid ha scritto:Immagino sia ben chiaro che a me effetto nostalgico a parte non piace e non lo comprerei mai nemmeno costasse 30 euro cosa che non è.
Mi riferisco ovviamente al case. La scheda ed il resto proprio non esistono per me, sono assolutamente fuori mercato. :ride:

ciao ciao



Se l'Atom dual core è fuori mercato, me lo spieghi come fa la Intel a campare, visto che praticamente metà della produzione di CPU sono tutti Atom? :scherza:

Ce ne sarebbe da dire sulle schede madri fuori mercato...


Ecco... hai capito male io intendevo che il prezzo a cui lo propongono loro è fuori mercato non in quanto al fatto che è un atom pur se non l'ultima versione, io riesco a venderti se vuoi un sistema completo con quelle caratteristiche a meno di 200 euro.
Hai capito ora perchè dico che è fuori mercato?

ciao


se me lo fai uguale a 200 ne compro una decina, ma uguale. :ammicca:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda heyvid » sab giu 25, 2011 8:55 pm

TheKaneB ha scritto:
heyvid ha scritto:
TheKaneB ha scritto:

Se l'Atom dual core è fuori mercato, me lo spieghi come fa la Intel a campare, visto che praticamente metà della produzione di CPU sono tutti Atom? :scherza:

Ce ne sarebbe da dire sulle schede madri fuori mercato...


Ecco... hai capito male io intendevo che il prezzo a cui lo propongono loro è fuori mercato non in quanto al fatto che è un atom pur se non l'ultima versione, io riesco a venderti se vuoi un sistema completo con quelle caratteristiche a meno di 200 euro.
Hai capito ora perchè dico che è fuori mercato?

ciao


se me lo fai uguale a 200 ne compro una decina, ma uguale. :ammicca:



ok, allora 160 per un pc olidata mini-itx con DVD hard disk 160 + 40 euro per un c64 biscottone ORIGINALE Commodore, quello vero non le patacche, fanno 200 euro.
te ne preparo 10 per quando? :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:

Comunque facendo due conti al volo gli amici di C=USA "ipotizzando un cambio euro/dollaro di 1,4 ti vendono il case a 180 euro e la mainboard a 195 euro + euro -.
Però solitamente da dollaro ad euro fanno 1 a 1 quindi devi moltiplicare i prezzi per 1,4.
E devi aggiungere le spese di spedizione, e la dogana e ......
Per me è chiusa qui ci ho già perso troppo tempo.

Concludo solo dicendo che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole e quindi io mai criticherei chi se lo prende, in fondo sono affari suoi.
ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda samo79 » sab giu 25, 2011 9:05 pm

@heyvid

Ho giusto giusto un biscottone del C=16 che posso svuotare, se te lo mando mi ci monti al volo un bel quad-core x86 ed una distro Ubuntu ?

Veloce però che sto scrivendo un articolo bomba per la CNN :ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti