Commodore USA: The new thread!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheKaneB » mer lug 06, 2011 4:04 pm

MacGyverPPC ha scritto:Si, ma una ditta seria magari testa e come minimo ti segna i link dove andare a cercarli... nemmeno Nokia si scorda dove mandarti nei suoi libretti del prodotto.

che significa "nemmeno Nokia"? Nokia mica è un produttore scrauso! E' ancora (per poco) il numero uno dei telefonini a livello mondiale!!
Scrivere qualcosa in merito dando qualche indirizzo link e facilitare anche il cliente più niubbo sarebbe meglio.

Si, sono d'accordo. Supportare ufficialmente il solo Linux non è il massimo, l'ideale sarebbe estendere il supporto anche a Windows, includendo i drivers in un CD-Rom (in modo da consentire a tutti di installarli, anche senza connessione internet).
Pensa se il C64x l'ha preso un vecchietto che di installazioni e di Google non ne sa una cippa, dopo tanti anni, si ritrova a smanettare come fosse la prima volta spaesato... le guide cartacee,almeno quelle, dovrebbero rendere più felice il cliente, se proprio non vuoi darmi un disco con i Driver proprietari.

Nel box hanno messo una guida cartacea che spiega Linux Ubuntu passo passo, almeno a questo ci hanno pensato :-)
Qualsiasi PC già pronto, che mi è passato tra le mani, ha un disco dei Driver necessari alla MB... qui è sinceramente assurdo che abbiano le MB senza il loro CD dedicato ai Driver da darle in pasto per una probabile installazione Window.
Adesso qui sorge una domanda, i driver con le mobo dove sono?Costava troppo pensarci per tempo e mettere in guardia il cliente?

A quanto pare hanno investito tutto il tempo su Ubuntu. Un CD con i driver per Windows però, in effetti, sarebbe non dico indispensabile ma sicuramente "caldamente" consigliato.
Hanno avuto tempo di pereparare sia i clienti e sia il necessario testando e controllando eventuali mancanze e riguardo verso il pubblico, prima di mettere in vendita.
Non so, forse solo io quando vedo una MB in vendita,dentro ci trovo il necessaire per poterla usare con Window anche se questo non lo prendo? :mah:

Non ho capito l'ultima frase, comunque sono generalmente d'accordo con te.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » mer lug 06, 2011 4:10 pm

AmigaCori ha scritto:
sfikker ha scritto:@TheKaneb

Bha, perche' dovresti sfottere, comunque a me come a molti altri non piace chi vuole fare troppo il saccente e si vede lontano un miglio che le sue conoscenze si basano su " primo risultato di una ricerca veloce su wikipedia"


TheKaneB non ha bisogno di difensori, e' gia' autonomo :ahah: pero' mi pare che il tuo "giudizio", che non e' il massimo della Netiquette e del convivere bene in un forum, sia una frase buttata li' giusto per farlo arrabbiare e quindi creare flame.

Perche' ti dico cio?, chiedi a chi vuoi nel forum od usa la funziona cerca per vedere quante volte TheKaneB abbia detto "vai su wikipedia" o si sia tirato dietro nell'aiutare o spiegare cose tecnicamente complesse con parole semplici. :)
Se TheKaneB e' il tipo da cut&paste da Wikipedia allora io sono la tipa del mio avatar :ride:
Come ulteriore conferma prova a fare una visitina al forum che porto in firma e ti renderai conto della passione che lui ha per l'elettronica&programmazione :annu:


vabbè ma da tempo si sono oltrepassati i limiti e non si rientrerà facilmente se non con un duro intervento.

ThaKaneb ha scritto cose sacrosante e persino ovvie, ma che vengono rigettate da una moltitudine che qui vengono solo per bulleggiare squalificando un intero sito e comunità fatta anche di persone moderate e ragionevoli... nel blog non ho potuto pubblicare commenti molto pesanti (contro questa parte estremista di fanboy os4) e anche email di persone che sono venute qui a curiosare (senza una mia indicazione, sia chiaro...) e semplicemente esterrefatte da quello che si legge in queste pagine (un breve sunto lo pubblicherò più avanti al momento adatto insieme a una mia visione sullo stato di salute della scena)

Per me possono anche continuare imperterriti, il figurone lo fanno loro :felice:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda cip060 » mer lug 06, 2011 4:17 pm

Ripeto Devo ancora trovare un computer pc che abbia bisogno di cercare driver per windows 7 :ride: sempre riconosciuto tutto su decine e decine di pc e configurazioni diferenti e tenendo anche conto che l'hardware del c64x e' lo stesso di molti netbook in commercio i driver sono un problema che non bigona porsi nel 100% ddei pc anche vecchi di 7 anni e non credo proprio che W7 non funzioni bene su ATOM e ion!! funziona alla grande sul mio eeepc 701 con celeron M a 900 MHz e 1 giga di ram e gma 915!!
senza aero eh! ubuntu girera' una favola immagino ma W7 anche !!AROS dovrebbe essere una favola!!paolone driver ION :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda andres » mer lug 06, 2011 4:21 pm

mah, io ho solo detto che il case è bello e ho fatto delle domande:
- di che marca è l'hardware?
- dove sono le centinaia di migliaia/milioni di utenti sbandierati ai 4 venti?

che poi sono più curiosità che altro...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » mer lug 06, 2011 4:24 pm

@all

vabbè ma dategli tempo, questi hanno aperto i battenti l'altro ieri e già si pensa che possano dare un servizio in stile Major...

Se non sbrigano a spedire e a produrre; gli ordini fin qui accumulati non saranno in grado di evaderli manco per natale... poi c'è tanta carne al fuoco, il C=OS, ci vorrà un nuovo sito dove mettere anche i download dei driver, la linea Amiga...

Ufficialmente e commercialmente esistono dal 5 Aprile con la fase dei preorder necessari ad avviare un ciclo industriale di piccole dimensioni.

Pian piano, che Roma la si ricostruisce in max 2 anni... :ride:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheKaneB » mer lug 06, 2011 4:28 pm

andres ha scritto:mah, io ho solo detto che il case è bello e ho fatto delle domande:
- di che marca è l'hardware?
- dove sono le centinaia di migliaia/milioni di utenti sbandierati ai 4 venti?

che poi sono più curiosità che altro...


Rilancio le tue domande, sono curioso anch'io... Sappiamo modello di CPU e Chipset, ma non la marca della scheda.
Gli ordini annunciati mi pare fossero 10 mila o comunque in quell'ordine di grandezza lì... Suppongo (ipotizzo) che il 90% degli ordini sia stato fatto da catene di informatica / elettronica americane (lì il marchio Commodore è molto sentito, più che altro per fiero patriottismo USA).
Mi piacerebbe vedere in tal caso la disponibilità del computer sugli store americani.
Ho dei cugini Ingegneri Informatici che vivono in Oklahoma, posso chiedere a loro se hanno visto in giro qualche volantino o pubblicità su riviste o roba simile.
Vediamo un po' come si evolve la cosa oltre oceano... :-)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » mer lug 06, 2011 4:35 pm

basta prendere in toto le caratteristiche del C=64x, le foto delle mobo, ricerchina e dovrebbe saltare fuori il modello :felice:

non credo sia spionaggio industriale :ahah: :ultralol:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheDaddy » mer lug 06, 2011 4:51 pm

Ah dimenticavo, la stessa persona che ha fatto quei video dice che il blu-ray drive non si apre bene e quindi dovra' aprire il C64x (invalidando la garanzia) per vedere cos'e' che tocca...

Almeno funziona dai...
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda andres » mer lug 06, 2011 4:59 pm

TheKaneB ha scritto:Gli ordini annunciati mi pare fossero 10 mila o comunque in quell'ordine di grandezza lì... Suppongo (ipotizzo) che il 90% degli ordini sia stato fatto da catene di informatica / elettronica americane (lì il marchio Commodore è molto sentito, più che altro per fiero patriottismo USA).

no, dopo circa una decina di giorni dalla messa in vendita è stato affermato (su testate internazionali tipo CNN, come mi è stato fatto notare) dal CEO di aver ricevuto ordini per "60mila macchine al giorno per i primi giorni".
Il chè vuol dire ALMENO qualche centinaio di migliaio di utenti.
E con un trend del genere, ALMENO un milione ad oggi.

All'epoca dissi che, dando un'occhiata al traffico sul sito, era una cosa che non stava nè in cielo nè in terra. E lo ribadisco oggi.
Attendo una smentita.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » mer lug 06, 2011 5:50 pm

il trend dovrebbe essere ovviamente calante con funzione inversa al tempo trascorso dal lancio... la cifra giusta sarebbe ad oggi circa un raddoppio delle cifre date da CNN o poco più

io ho letto rapidamente una discussione sul numero impresso sui singoli ordini... che paiono se non ho capito male... a parte qualche eccezione... in ordine crescente in linea con le date degli ordini stessi e arrivano a un numero di 140mila credo :ahah: e spero pure che non sia vero perché altrimenti le attese saranno semplicemente mostruose, almeno attenendoci alla capacità produttiva espressa dalle foto tangibili del reparto di assemblaggio configurazioni speciali che sarà giusto di qualche migliaio al mese -cmq numeri impressionanti per quelli a cui è abituata la micronicchia filo-vintage os4- (al momento non è dato da sapere se nel magazzino/stabilimento o quel che è... dove vengono prodotti i case... vi siano altre postazioni di assemblaggio)

Oh male (si fa per dire) che vada assumeranno operai... criminalizziamoli pure :ahah:

l'importante è che x hanno pagato, x riceveranno l'oggetto, C=Os e adeguata assistenza... considerando che sono all'inizio e non tutto può girare in modo ben oliato; poi i numeri non potranno che crescere se tutto grossomodo filerà liscio e senza gravi intoppi.

E magari a Natale ci si farà pure un pensierino :felice:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda Seiya » mer lug 06, 2011 8:57 pm

MacGyverPPC ha scritto:Tolto il Case,io continuo a vedere un PC assemblato e prodotto da altri, che di valore ne ha pure meno degli altri... che cavolo ci sarà da decantare tanto stupore? Che se mi prendo una miniTX del genere e la pianto in auto ci faccio più bella figura ed ho speso pure meno,dal negozio sotto casa.
:mah:


scusami..ma l'hardware di ACube e di A-Eon è hardware certificato Amiga?
L'ardore nel parlare dei loro prodotti hardware è a livello di fanboysmo, eppure sono comuni componenti che ci sono su tutte le schede madri mini itx del globo.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda cip060 » mer lug 06, 2011 9:20 pm

Che cosa centra il paragone con una SAM? che tra l'altro sono architetture DIVERSE una X86
e una PPC
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 06, 2011 11:20 pm

Seiya ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Tolto il Case,io continuo a vedere un PC assemblato e prodotto da altri, che di valore ne ha pure meno degli altri... che cavolo ci sarà da decantare tanto stupore? Che se mi prendo una miniTX del genere e la pianto in auto ci faccio più bella figura ed ho speso pure meno,dal negozio sotto casa.
:mah:


scusami..ma l'hardware di ACube e di A-Eon è hardware certificato Amiga?
L'ardore nel parlare dei loro prodotti hardware è a livello di fanboysmo, eppure sono comuni componenti che ci sono su tutte le schede madri mini itx del globo.

E tu spari a vuoto con una domanda che sai già quale risposta abbia... non fare paragoni ridicoli per favore... lo sao benissimo che differenza c'è tra una scheda ACube,A-Eon,Minimig,NatAmi,Peg e un qualsiasi PC.
Perchè ti nascondi dietro un dito con illazioni cosi sciocche? Non facciamo i beoti solo per il gusto di aizzare flame cretini come al solito.
Seiya tu sei ascendente scassa palle vero? :ahah: :ahah: :ahah:
:carucciiii:
Vediamo di usare la razionalità e l'obbiettività... perchè ogni volta devi fare cadute di stile cosi basse per cercare zizzania, non usi un po di correttezza e fai delle argomentazioni da persona matura?
Le differenze tra C=Usa,ACube e A-Eon sono chiare a tutti, e tu fai il finto tonto tanto per menar il can per l'aia... finiamola Seiya... cresciamo invece di fare le solite figure.
Thekaneb qui dentro ti da molto da imparare, è più corretto e fa quello che tu eviti a priori, discute senza far illazioni.
L'ardore lo trovi tu perchè non sai distinguere ciò che scrive qualcuno fissandoti su qualcosa che ti da fastidio... guarda che se stessimo parlando di uno che assembla PC targati BigGim con le stesse MB... con un OS Linux Barbie sarebbe identica l'assurdità se iniziamo a fare paragoni con AEon piuttosto che ACube.
Adesso se facciamo ancora i finti tonti e vogliamo ancora offendere celatamente il prossimo, fate pure... ma i fatti parlano da soli. :alieno:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda Seiya » gio lug 07, 2011 11:36 am

si vede lontano un miglio che state sbavando..

Possono essere criticati in tutti i modi, ma hanno riportato il nome C64 e prossimamente Amiga di nuovo nel mercato che conta, che vende, in un mercato fuori della nicchia.
E non lo ha fatto nessuno nella comunità.
Poteva farlo ACube dando il brand Amiga ai propri prodotti, oppure A-Eon.

il mercato x86 invece avrà prodotti originali "Amiga" ed è questo che vi rode..
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda paolone » gio lug 07, 2011 11:59 am

MacGyverPPC ha scritto:Vediamo di usare la razionalità e l'obbiettività...


Meglio di no. Non invitiamo sentimenti pericolosi come questi nel micromondo Amiga, avrebbero lo stesso effetto dell'antimateria.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron