Commodore USA: The new thread!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda MacGyverPPC » gio lug 07, 2011 4:36 pm

Seiya guarda che non sono scemo.. qui si parla di OS... e tu mi vieni fuori con l'HW.
La chiave dell'eredità sta negli AOS che su C=OS non ci sarà mai, a meno che un bel giorno non si sveglia la ragione di "portarla" con tutta l'evoluzione fatta fin'oggi e migliorarla, come pian piano stanno facendo MOS/OS4/Aros... non saràmai una vera evoluzioneAmiga quella che sta appannaando gli occhi dei neo utenti C=OS quando useranno quel Linux qualunque colorato a mò d'Amiga. E non lo sarebbe nemmeno se ci girasse MOS/AOS/OS4 in emulazione... sarebbe sempre un normale PC che emula un'ipotetico UAE.
E adesso sottolineo di nuovo... l'unico pezzo pregievole è il remake del Case che di diritto ha una C=... per il resto parole e clamore senza senso. :skull: :carucciiii:
Il concetto è chiaro... solo chi non se lo mette in testa nega a spada tratta il valore che si perde dentro a quei Cosi.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheKaneB » gio lug 07, 2011 4:39 pm

Seiya ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:No... il fatto che Seiya si prende la briga di decidere anche per te.


ho il potere elementale della persuasione.
io guardo TheKaneb negl'occhi e gli ordino: compra questo! :ahah:

:alieno: zi badrone
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheDaddy » gio lug 07, 2011 4:47 pm

amig4be ha scritto:
TheDaddy ha scritto:Le SAM di ACube e un giorno la X1000 fanno girare AOS4.x cosa che non vedo su altri computers. :ammicca:



basterebbe imbastire un emulatore fatto ben benino e logicamente su x86 si riavrebbe comunque con il tempo una schiacciante supremazia come hw su cui far girare lo stratosferico e irrinunciabile os4 :eheh:

Ma meglio un Aros nativo che un Os4 emulato (e non solo...)

d'altronde il nuovo emula il vintage, si sa...



Emulatore? Bah!
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheDaddy » gio lug 07, 2011 4:50 pm

Seiya ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:No... il fatto che Seiya si prende la briga di decidere anche per te.


ho il potere elementale della persuasione.
io guardo TheKaneb negl'occhi e gli ordino: compra questo! :ahah:

Non è capace a dialogare senza tirare in ballo le persone. A me sembra di vedere due assatanati che sostengono il contrario, forse perchè ci devono guadagnare qualccosa a far pubblicità a qualcuno che già se la fa da se. Se non è fanboysmo questo trollaggio senza senso... per dei comuni PC con sistemi comuni... e continuano a tirare in ballo OS4 che non c'azzecca.


Semmai io tiro in ballo le aziende.
Dato che tu confondi un po troppo l'harfware dall'OS.
Amiga non centra niente ne con ACube ne con A-Eon, ne con Hyuperion.
Amiga è di Amiga Inc e ora anche Commodore USA.
AmigaOS4 è un OS derivato da AmigaOS3 e gira su hardware PowerPC comune compatibile.
Idem MorphOS.
AmigaOS4 come MorphOs è slegato dall'hardware, ma dire Amiga è un po esageratino cmq è diventato consuetudine dire "Amiga" quando c'è di mezzo AmigaOS4 e derivati.



Ma cosa dici mai?
Di Amiga CUSA ha solo due nomi e niente piu' ma scherziamo!?
AmigaOS4 non e' un derivato e' un'evoluzione, cose diverse.

Ma che strunzate vai dicendo...AmigaOS4 di certo e' piu' Amiga di Linux! E io non sono nemmeno completamente rosso. :ride:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda Seiya » gio lug 07, 2011 6:31 pm

non si sta parlando di sistema oprativo con CUSA.
Linux o Windows non saranno mai AmigaOS o cloni o derivati.
qui si parla di macchina hardware con un OS linux che sarà ritoccato per farlo sembrare amigoso.

Per il resto..evoluzione significa miglioramento e non una bella ricompilata e un po di composite engine per abbellire superficialmente :ammicca:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » gio lug 07, 2011 6:44 pm

MacGyverPPC ha scritto:Seiya guarda che non sono scemo.. qui si parla di OS... e tu mi vieni fuori con l'HW.
La chiave dell'eredità sta negli AOS che su C=OS non ci sarà mai, a meno che un bel giorno non si sveglia la ragione di "portarla" con tutta l'evoluzione fatta fin'oggi e migliorarla, come pian piano stanno facendo MOS/OS4/Aros... non saràmai una vera evoluzioneAmiga quella che sta appannaando gli occhi dei neo utenti C=OS quando useranno quel Linux qualunque colorato a mò d'Amiga. E non lo sarebbe nemmeno se ci girasse MOS/AOS/OS4 in emulazione... sarebbe sempre un normale PC che emula un'ipotetico UAE.
E adesso sottolineo di nuovo... l'unico pezzo pregievole è il remake del Case che di diritto ha una C=... per il resto parole e clamore senza senso. :skull: :carucciiii:
Il concetto è chiaro... solo chi non se lo mette in testa nega a spada tratta il valore che si perde dentro a quei Cosi.



ma guarda che su amiga os anche voi ricorrete all'emulazione, perché li non fa schifo? perché ancora dopo 15 anni le 3 lettere PPC vi eccitano a sangue? :felice:

Ma tornate al 2011 suvvia, almeno in un thread di tecnologia mainstream inerente al 2011, e come tale trattata da tutto il mondo, uscite dalla bolla ogni tanto.

ha perfettamente ragione seiya a considerare nei suoi ragionamenti prima l'hardware (con opportuni e legittimi paragoni anche con le macchine di acube e il vapore di aeon) e poi l'os...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda andres » gio lug 07, 2011 7:26 pm

paolone ha scritto:andres, dai a Cesare quello che è di Cesare. Quando Commodore USA ha annunciato e iniziato a vendere i suoi C64, l'intero mondo ne ha parlato (ti risparmio l'ennesima spataffiata di link a siti informatici e non, che hanno ripreso la notizia). Quando ACube se n'è uscita con la SAM 460 ne hanno parlato soltanto i soliti quattro gatti del quartierino. E' inutile che stiamo qui a menarcela tanto, a parlare di eredità genetica (rotfl!) e cose così: noi abbiamo preso una strada e Amiga Inc/C=USA un'altra, fine della storia. Loro faranno un mucchio di soldi, noi ci faremo il fegato marcio. O finiremo col comprare uno dei loro prodotti, usare qualunque cosa ci diano, e vivere nuovamente felici. A noi la scelta.

caro Paolo, secondo me C=USA venderà nella migliore, ma proprio nella migliore delle ipotesi qualche migliaio di computer...
Se poi le cose andranno diversamente staremo a vedere, ma sto ancora aspettando "l'invasione di tablet IContain marchiati Amiga" che era stata pronosticata... perchè io non ne ho visto uno nemmeno con il binocolo...
cmq, sinceramente io non me la prendo più di tanto...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda MacGyverPPC » gio lug 07, 2011 7:29 pm

Ami4be di che emulazione parli?
Se mi vieni a parlare di petunia o uae, con il resto di OS4, stai facendo un discorso inutile... perchè man mano che si va avanti diversi programmi stanno tagliando i ponti con l'emulazione... qui si parla di natività. Per gli emulatori siamo capaci tutti a prenderne uno e sbatterlo su ogni OS.
Certo che se t'attacchi a certe cose e vuoi cambiare il senso del discorso sei proprio uno scanta baucchi! :ahah:
PPC? io ho nominato il PPC? Bravo continua a pensare a mettere in gioco discorsi che non ho fatto. Continua pure a non seguire il senso delle cose quando si parla e uscire dai binari... un classico di chi non vuol fare un ragionamento lineare. :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » gio lug 07, 2011 7:43 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ami4be di che emulazione parli?
Se mi vieni a parlare di petunia o uae, con il resto di OS4, stai facendo un discorso inutile... perchè man mano che si va avanti diversi programmi stanno tagliando i ponti con l'emulazione... qui si parla di natività. Per gli emulatori siamo capaci tutti a prenderne uno e sbatterlo su ogni OS.
Certo che se t'attacchi a certe cose e vuoi cambiare il senso del discorso sei proprio uno scanta baucchi! :ahah:
PPC? io ho nominato il PPC? Bravo continua a pensare a mettere in gioco discorsi che non ho fatto. Continua pure a non seguire il senso delle cose quando si parla e uscire dai binari... un classico di chi non vuol fare un ragionamento lineare. :ahah:


ma sei tu che vuoi spostare il discorso sul tuo amato Os in un 3D dedicato ai prodotti c=usa che sono personal computer...

Per il resto..evoluzione significa miglioramento e non una bella ricompilata e un po di composite engine per abbellire superficialmente :ammicca:

questa frase liquida piuttosto bene il tuo OS4... e suggerisce che gli eredi di un os all'avanguardia di secoli-informatici fa, sono gli os attuali all'avanguardia... e non una roba vintage come os4

Se non condividi questo, è un dibattito inutile...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda samo79 » gio lug 07, 2011 7:53 pm

amig4be ha scritto:questa frase liquida piuttosto bene il tuo OS4... e suggerisce che gli eredi di un os all'avanguardia di secoli-informatici fa, sono gli os attuali all'avanguardia... e non una roba vintage come os4


So io dove servirebbe una ricompilata.
Probabilmente ancora non è chiaro ma siccome presumo che ciascuno di voi sappia leggere ribadisco la netiquette

-Flame e troll
Troll e flame non sono i benvenuti, al contrario di obbiettività e mentalità aperta per capire ed ascoltare gli altri. Nessun comportamente atto a creare liti e spargere disinformazione sarà tollerato.


E ancora:

Scrivo queste righe per chiarire alcuni punti elementari che evidentemente non sono chiari a tutti gli iscritti. Questo sito, questa community presuppone la passione per Amiga, Amiga News.it é nato come punto di riferimento per chi ha bisogno di aiuto, per chi vuole consigli su acquisti o configurazioni che siano hardware o software, per fare due parole tra utenti e divertirsi nel proprio tempo libero. Di recente ricevo tante segnalazioni, lamentele, ci sono utenti che lasciano il forum perché non é possibile più parlare di Amiga senza dover discutere pesantemente su questioni che dovrebbero essere secondarie trattandosi di un hobby. Le solite frasi "ma costa troppo rispetto ad un PC o Mac", "mancano tanti software, non ha senso usare Amiga" o ancora peggio i recenti, "probabilmente chi usa OS4 non ne capisce niente di informatica". Alcuni utenti hanno superato il limite. Sono qui allora a sottolineare che questo é un forum dedicato ad Amiga specialmente nelle sua moderna incarnazione come Amiga OS4, ma anche all'ambiente Classic, i moderni sistemi imparentati ad Amiga come MorphOS e Aros. I soliti pensieri "la fine di Amiga é prossima", "il vero Amiga é [inserisci qui un OS], "l'hardware Amiga non ha senso di esistere", "dovrebbero portare il sistema su x86" non saranno più tollerati, visto che in ogni modo c'é sempre chi ci accusa di censurare o peggio, tanto vale che inizi una certa moderazione in modo da avere il forum pieno di contenuti, non di flame, come era all'inizio. Il forum deve essere un punto di ritrovo, di informazioni e di assistenza: non una serie di pagine infinite di utenti che litigano. Per lo stesso motivo a breve modificheremo alcune sezioni del sito per renderlo meno dispersivo e raggrupperemo maggiormente i forum non inerenti ad Amiga, come lo spazio e dedicato a Mac OS X e Linux, causa spesso di flame, imprecisioni e "trolling" più che informazioni.
Spero che tutti capiscano i motivi che ci spingono a tali scelte, ma purtroppo non abbiamo altre vie; questo sito offre un servizio gratuito per la community Amiga, i contribuiti devono essere costruttivi ed inerenti. Questo non vuol dire assolutamente non poter criticare situazioni, scelte di aziende inerenti ad Amiga, ma nemmeno deve diventare normale essere costretti per seguire la propria passione amigosa, leggersi thread interi di critiche, profezie sulla fine di Amiga. Cerchiamo di coltivare quello che amiamo ed ignoriamo il resto, questa community si merita di meglio. Infine il link qui a seguito vi porta alla netiquette del network, tenetela sempre a mente. Buon Amiga e buone discussioni (costruttive) a tutti!! Amiga


Con questo chiudo l'ennesimo thread
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti