Commodore 64 by cusa in vendita

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda paolone » gio apr 14, 2011 12:04 am

rebraist ha scritto:se lo sapevo che provocava sto poco, il thread non lo aprivo.
piuttosto ho letto che stanno realizzando delle repliche di mangiadischi con tanto di "chiodo" puntina... interessa a qualcuno? :riflette:


Intendi quello arancione che faceva gracchiare i 45 giri tramite gli altoparlanti!? Figoooo, basta che usi CD ed MP3, perché se no non c'è gusto :D
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda amig4be » gio apr 14, 2011 12:16 am

Amiga Supremo ha scritto:@ paolone
"Nomi e cognomi"; documentare please. :felice:


Boe Szyslak
Mr.Burns
Toni Ciccione

Ma che è sta mania dei nomi e cognomi? :felice:

Ma se amigaos dovesse perdere la combinazione di lettere a-m-i-g-a cosa accadrebbe, il sito cambierebbe nome? :no:

l'identità amighista rischia di rasentare la skizofrenia, per me ci vorrebbe una revisione totale e un nuovo paradigma :felice:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Kyle » gio apr 14, 2011 12:19 am

Tanti discorsi (inutili per la maggior parte), ma insomma qualcuno qui dentro se lo comprerà il nuovo C64?
Almeno lo potremo vedere da vicino (quando uscirà) :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Mabo81 » gio apr 14, 2011 12:21 am

paolone ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:@ paolone
Non sei molto esilerante quando cerchi di arrampicarti sugli specchi.


Quelli che si arrampicano sugli specchi sono le persone che fino a ieri hanno sostenuto l'imprescindibile importanza del NOME e del MARCHIO e oggi, che se li sono visti scippare dalle mani, sostengono l'esatto opposto.


Quelli che si arrampicano sugli specchi sono dei Marrani e basta!

paolone ha scritto:
rebraist ha scritto:se lo sapevo che provocava sto poco, il thread non lo aprivo.
piuttosto ho letto che stanno realizzando delle repliche di mangiadischi con tanto di "chiodo" puntina... interessa a qualcuno? :riflette:


Intendi quello arancione che faceva gracchiare i 45 giri tramite gli altoparlanti!? Figoooo, basta che usi CD ed MP3, perché se no non c'è gusto :D


Avete mai provatao a mettere un CD a girare come un 33 giri sul giradischi ? non ve ne pentirete di certo!

Paolone tu pensa a dire a Nostromo di smetterla di riempirmi la bacheca di facebook di richieste per Farmville!!!

Su su digli di sviluppare un pò Aros :tie:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Mabo81 » gio apr 14, 2011 12:22 am

Kyle ha scritto:Tanti discorsi (inutili per la maggior parte), ma insomma qualcuno qui dentro se lo comprerà il nuovo C64?
Almeno lo potremo vedere da vicino (quando uscirà) :ammicca:


Ecco bendetto! Teniamo conto di tutti i Marrani che lo compreranno! Direi di aprire una discussione solo per loro :eheh2: :alieno: :alieno: :alieno:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda divina » gio apr 14, 2011 12:28 am

paolone ha scritto:
samo79 ha scritto:@Tutti

Lo Politica del forum è completamente off topic rispetto all'argomento di questo thread, ora (tutti) per favore tornare all'argomento altrimenti saremo costretti a chiudere il thread


Oh ecco, sentivo che mancava ancora qualcosa a questo thread. Del resto abbiamo già visto di tutto, dalla volontà di nascondere sotto il tappeto i cocci dell'antica anfora rotta alle accuse di censura,


QUOTO

dalla proposta di fare armi e bagagli agli aperti inviti ai facinorosi ad andarsene,


QUOTO

dal repentino adeguamento delle "policy del sito" all'immancabile minaccia di chiudere qui la discussione, perché in fondo come dicevo sempre anch'io altrove "il forum non è una democrazia, il forum è nostro e lo gestiamo come ci pare".


QUOTO == vergognatevi --> abbiamo anche pagato (donato) per sostenervi, supportarvi e vedere questo schifo

A me, stringi stringi, sembra solo che dopo aver passato tanti mesi a perculare Commodore USA ad ogni occasione (in particolare, ricordo che tu sei quello che si "meravigliava" di come un "professionista come" me potesse "dare credito" a Commodore USA, ed evito di rammentarti tutte le colorite definizioni con cui li apostrofavi) ci siano persone che ora, smentite clamorosamente dai fatti, stiano perdendo soltanto delle ottime occasioni per soprassedere.


QUOTO

Nonostante in questi giorni non stia dando il meglio di sé, questo sito è sicuramente il migliore che abbiamo in Italia sul mondo Amiga e sinceramente trovo tutta questa ottusità e questa voglia di nascondere - a se stessi prima che agli altri - le novità che magari non piacciono, molto, molto desolante.


QUOTO == molto desolante


Una roba da integralisti alla amigans.net, per chiarirci.


QUOTO

Poi l'ho detto, in futuro
dovremo PER FORZA fare i conti con i nuovi amighisti, che ci piaccia o meno. Davvero vogliamo presentarci a loro come quelli che sostengono la necessità di spendere 2000 euro per un sistema di cui esistono ben 5 esemplari (per ora, ok), con caratteristiche hardware che fanno tutt'al più sorridere quando si parla di "high end", al solo scopo di far girare un sistema operativo che ha solo un nome mistico e tante, tante controindicazioni? Davvero vogliamo presentarci a loro come quelli che ritengono molto più interessante e degna dell'home page una news che riguarda un processore PPC buono per dispositivi embedded e controller industriali ("perché forse un giorno potrebbe diventare una buona base per un nuovo sistema SAM"), invece di parlare della società che si è ormai presa l'onere di portare avanti il marchio Commodore, e che ha rimesso in vendita un aggeggio che (piaccia o no nella nuova incarnazione) ha fatto la storia trent'anni prima? E il bello è che la parola "Commodore" sta pure accanto alla parola "Amiga" nella stragrande maggioranza dei sistemi in possesso a chi frequenta questi lidi.


QUOTO

Io l'ho detto: mi auguro con tutto il cuore che ci sia un ripensamento e che i nuovi prodotti Commodore e Amiga meritino la dovuta attenzione nelle news, anche se non portano avanti la NOSTRA tradizione. Altrimenti non ha molto senso che il sito si chiami Amiganews.


QUOTO == rispetto per l' utenza, dignità e buon senso.

@Paolone , i miei personali complimenti.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda lucommodore » gio apr 14, 2011 12:38 am

oh ma questo me lo avete fatto inca**are sul serio...
Se ho ri-provato "Amiga o qualcosa del genere" col MacMini G4 (prima di vendermelo e farmi un Intel) e se sono su questo forum, è praticamente merito del fatto che ho trovato i post del Divina su MorphOS cercando per il web...
Per me può dire quel che gli pare, ha ragione a prescindere...
Dai, non me lo fate inca**are più...
Vedete, è uscito il C64 e così...
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven dic 03, 2010 1:38 pm

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Mabo81 » gio apr 14, 2011 12:41 am

lucommodore ha scritto:oh ma questo me lo avete fatto inca**are sul serio...
Se ho ri-provato "Amiga o qualcosa del genere" col MacMini G4 (prima di vendermelo e farmi un Intel) e se sono su questo forum, è praticamente merito del fatto che ho trovato i post del Divina su MorphOS cercando per il web...
Per me può dire quel che gli pare, ha ragione a prescindere...
Dai, non me lo fate inca**are più...
Vedete, è uscito il C64 e così...


Ma figurati se Divina si incazza... :ahah: Dopo Varthall è l'Amighista più tranquillo di questa terra... Solo io ho il diritto di farli arrabbiare, provare per credere :eheh2:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda amig4be » gio apr 14, 2011 12:43 am

comunque il discorso del "Il forum non è una democrazia..." o in altri termini definibile "questa è una dittatura illuminata"... non è affatto nuovo, l'ho già sentito...

Un punto che si trascura però, è che al momento di amighisti non ce ne sono 5mila, al contrario di altri forum per cui tolti o zittiti un pugno di chiamiamoli "contestatori", nell'economia del sito non cambierebbe nulla.

Qui da 4 gatti si diventerebbe 2... e poi finalmente uno solo con la sua personale verità assoluta e intoccabile.

Questa è una situazione di difficile gestione, si capisce... non credo sarebbe semplice neanche se al timone ci fosse una persona estremamente equilibrata... e di fatto mi pare non sia così.

Per questo occorrerebbe una discussione più articolata, magari tra gli interessati via pm, o in altro topic... e qui si parla di commodore :)

Poi ognuno faccia come crede...e buona notte :felice:
Ultima modifica di amig4be il gio apr 14, 2011 12:47 am, modificato 1 volta in totale.
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda samo79 » gio apr 14, 2011 12:47 am

QUOTO == vergognatevi --> abbiamo anche pagato (donato) per sostenervi, supportarvi e vedere questo schifo


Benissimo visto che non vi interessa l'argomento in discussione e continuate a parlare (si fa per dire visti i toni) di Iksnet penso che la si possa tranquillamente chiudere qua, se volete continuare a parlare di Commodore USA potete liberamente aprire un altro thread (Linux o tecnologia fate voi) oppure perchè no aprirne uno su AROS-Exec o MorphZone.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Lecta » gio apr 14, 2011 12:57 am

paolone ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:@ paolone
Non sei molto esilerante quando cerchi di arrampicarti sugli specchi.


Quelli che si arrampicano sugli specchi sono le persone che fino a ieri hanno sostenuto l'imprescindibile importanza del NOME e del MARCHIO e oggi, che se li sono visti scippare dalle mani, sostengono l'esatto opposto.


Scusa Paolo, senza voler far polemica perché a me dei nomi non me ne frega più nulla (forse in passato aveva senso fregarsene - anche per me senza dubbio - ma adesso non più)... ma potrei anche girartela questa tua frase perché adesso mi pare che quelli che sbavano dietro al mitico onnipotente nome COMMODORE sono proprio quelli che fino a qualche tempo fa dicevano di sbattersene altamente del nome. Evidentemente si cambia idea eh.... e non è necessariamente un male, sia chiaro.

Io da utente e betatester AmigaOS4 non mi sento scippato di nulla in quanto il nome Commodore non lo associo più ad AmigaOS (notare l'OS alla fine) da molto tempo.
Se mai arriveranno "nuovi utenti Commodore Amiga" gli spiegheremo gentilmente che farebbero forse meglio a iscriversi ai forum che trattano di linux o windows. O magari di questo fantomatico CommodoreOS (che potrebbe anche diventare l'OS definitivo che spacca le reni a tutti gli altri compresi Win, Mac e Linux non escludiamo nulla eh...)

PS: a scanso di equivoci e risposte piccate, non mi riferisco a te in particolare, il mio è un discorso generico.

PS2: non c'entra nulla ma te lo chiedo adesso che altrimenti mi scordo... non è che vorresti scrivere un articoletto (anche più di uno) su AROS (e IcAros ovviamente) per Bitplane?
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Allanon » gio apr 14, 2011 12:59 am

:riflette:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda samo79 » gio apr 14, 2011 1:13 am

Il thread è chiuso ma continuerà a rimanere aperto a causa di un problema tecnico del portale, se volete potere aprire un altro thread in questa stessa sezione e continuare da li, per favore considerate questo thread come lockato e non rispondete a questo messaggio

GRAZIE
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Mabo81 » gio apr 14, 2011 1:29 am

samo79 ha scritto:Il thread è chiuso ma continuerà a rimanere aperto a causa di un problema tecnico del portale, se volete potere aprire un altro thread in questa stessa sezione e continuare da li, per favore considerate questo thread come lockato e non rispondete a questo messaggio

GRAZIE


:ahah: Marrano!
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Raffaele » gio apr 14, 2011 1:02 pm

Amiga Supremo ha scritto:Ma veramente PANTONE e RAL delle scocche C=64 non esistevano?


Il Pantone serve per controllare i colori degli inchostri in Stampa su carta.

Se poi è stato esteso anche ad altri ambiti, non lo so... :skull:

Il sistema CIE invece viene usato per i colori di macchine fotografiche e televisori.

Se quello del C64 fosse stato un colore per vernici, ugualmente la riproduzione sarebbe stata impossibile.

Ogni ditta di vernici si fa la sua colorimetria, indipendente dalle altre ditte perché c'è una concorrenza spietata nel settore, e ognuno preme perché siano usati i SUOI colori con il PROPRIO sistema di colorimetria, a danno degli altri... :no:

Qui invece si tratta di mescolare pigmenti per plastica (solitamente in granuli), da aggiungere alla fusione, in varie tonalità, per trovare l'esatto colore del C64... un compito abbastanza complesso... Non impossibile, ma costoso.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti

cron