Commodore 64 by cusa in vendita

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda divina » mer apr 13, 2011 8:42 pm

Grendizer ha scritto:potremmo indire una votazione democratica, se i moderatori lo acconsentono, per far decidere agli utenti se inserire questa news.... faccio questa proposta solo perchè è una notizia che ha scaturito interesse a livello mondiale e potrebbe avere ripercussioni sul mercato Amiga attuale....che piaccia o non piaccia. E personalmente per come attualmente Commodore vede il futuro di amiga, a me sinceramente non piace (salvo creazione di un linux che riproduce un OS amiga, allora potrebbe interessarmi).


una valutazione democratica in tal senso, in un contesco di palese censura come quello a cui stiamo assistendo in questi giorni qui in Ikirsector (acconsentito in modo altrettanto palese dall' admin del website in oggetto, ovvero @samo79), mi pare una idea che si potrebbe portare avanti, anche se sottolineo un errore di fondo, ovvero nessuna news deve essere giudicata piacevole o non piacevole, semplicemente deve essere riportata (piacevole o non piacevole che essa sia) ; se ciò non avviene, si tratta di palese censura
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda amig4be » mer apr 13, 2011 8:44 pm

divina magari crei un topic adatto per dicuterne, gli fai un favore a dargli motivo di chiudere questo topic :felice:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda divina » mer apr 13, 2011 8:47 pm

amig4be ha scritto:
samo79 ha scritto:@amig4be

E' inutile che continui ad insultare con frasi come "sinistroide" ecc.. non attacca ...



L'idea del nuovo website non è male, ma potete ancorfa sistemarla la situazione, che ci vuole?


L' idea di un nuovo website alternativo ad Ikirsector esente da censura deve essere portato avanti necessariamente, se gli amministratori di questo sito (in particoare @samo79) non si decidono ad essere imparziali, riportanto le news piacevoli o non piacevoli quali esse siano.
Ultima modifica di divina il mer apr 13, 2011 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda amig4be » mer apr 13, 2011 8:48 pm

si sono d'accordo, ma parliamone altrove :felice:

Sta agitando la mannaia sul thread... lo vedo

"Mais ces despotes sanguinaires..."
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Amiga Supremo » mer apr 13, 2011 8:49 pm

@ Admin & ViceAdimin

Mi auguro che il thread resti aperto; se ci sono utenti che con i loro reply si ostinano a perseverare in un OT completamente assurdo, NON vedo perchè ne debbano pagare lo scotto gli altri che invece rispettano le regole.
Se a qualcuno queste regole stanno strette, allora come è già stato fatto presente, se ne può benissimo anche andare; la rete è grande e c'è spazio per tutti.

Senza arrivare a questo comunque, esiste sempre il richiamo.
Chiaritevi in privato, please. :carucciiii:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda lucommodore » mer apr 13, 2011 9:55 pm

MacGyverPPC ha scritto:Tu sei fissato con il Commie e la sua scocca...


Ma per forza! Sono un fan del C64 da 30 anni... Cioè, non è che scrivo cose sul Commie perché mi ci son fissato adesso... Questo poi è il suo momento. Vedi che non è un caso che il mio nik sia "lucommodore", la CUSA mi paga un sacco di soldi per convincere la gente sui forum :ahah:

MacGyverPPC ha scritto:Ripeto ,piace a te e quelli che ricercano il design vecchio stampo...


Sì. :annu:
Ma non solo per quello e "design" non è solo una silhouette.
E amico mio tieni presente che siamo almeno qualche milione.

MacGyverPPC ha scritto:Non credo sarà lo stesso per gli "Amiga", che già adesso dimostrano di non avere nulla a che fare... e saranno pure linux o window , ma non offrono ne più ne meno di quello che ti da UAE... Linux su misura da farti credere chissa cosa, a parte.


Proprio così. E leggendo lo scambio di email riportato da Babylon pare proprio che se ne guardino bene! E come biasimarli, a livello commerciale Amiga sembra da anni un groviglio di fili elettrici scoperti: chi la tocca muore.
E poi a me mi vengono le crisi d'identità e mi domando:
ma nasce prima un OS o la macchina su cui gira? Prima il software o l'hardware? In quale misura "quello dei due" che arrivasse prima dell'altro potrebbe a buon diritto far valere diritti sull'altro? In quale misura un marchio identificativo dell'idea riprodotta nel software&hardware facenti parte di un Computer potrebbe a buon diritto far valere diritti su software e/o hardware? E' nata prima la plastica o il computer? Questo MacMini è un computer? Se nel MacMini G4 ci metto MorphOS non è più un MacMini? Se prendo l'hardware del MacMini G4, lo metto nel nuovo C64, ci installo MorphOS e gli chiedo come sta Elvis, mi risponde Amiga?
Ho fatto le stesse domande a mio cugino metalmeccanico e lui mi ha risposto con una domanda che vorrei girare all'oracolo: "ma se metti la Sam nel culo del cane va bene come Amiga?"
Solo che ho paura che l'oracolo mi risponda: "Open Source!"

Personalmente penso che l'AmigaOS lo si continuerà a mettere sulla Sam. Solo magari a qualcuno piacerà installarla negli Amiga-case della Commodore USA.
Grazie al nuovo C64 intanto, c'è un momento di visibilità in cui credo che qualsiasi cosa "Commodore-correlata" possa trarre solo vantaggi.
Salvo che qualcuno non abbia paura degli Amiga-case della Commodore USA.

Sarebbe simpatico mandare email come quelle Babylon/CommodoreUSA anche alla Sony, alla Apple, ad ebay o al fruttivendolo e vedere se, come, quando rispondono...

MacGyverPPC ha scritto:Ho detto... tanto di cappello a loro e le loro mosse, ma di fatto dentro non si ha nulla di diverso.... vedremo che cosa hanno in mente in futuro... perchè al momento le risposte date alla lettera , non danno nessuna idea.


Lo vedi?
Al momento siamo sia tu sia io sia tutti in attesa di riscontri. Non ti dice niente questo?

Faccio una citazione piccola piccola, la ammoderno un po' perché è stata scritta nel 1883 dal Collodi:
— C’era una volta....
— L'Amiga! — direte subito tutti.
— No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di plastica...


Ecco, il motivo di tutto è questo.
Speriamo bene, no?
:rock:
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven dic 03, 2010 1:38 pm

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda lucommodore » mer apr 13, 2011 10:32 pm

Grendizer ha scritto:potremmo indire una votazione democratica, se i moderatori lo acconsentono, per far decidere agli utenti se inserire questa news.... faccio questa proposta solo perchè è una notizia che ha scaturito interesse a livello mondiale e potrebbe avere ripercussioni sul mercato Amiga attuale....che piaccia o non piaccia. E personalmente per come attualmente Commodore vede il futuro di amiga, a me sinceramente non piace (salvo creazione di un linux che riproduce un OS amiga, allora potrebbe interessarmi).


Io non voglio votare niente. Per me è importante che questo thread sia sulla sezione linux perché c'è Linux nel C64.
Se è vero che le visite al thread sono tante, un semplice richiamino in home al thread più visitato forse salverebbe capre e cavoli.

amig4be ha scritto:Non ne sappiamo nulla ancora sul c=os


Non vero, sappiamo che è Linux. Per questo dico che mi piace qui: è la scelta e quindi rappresenta la filosofia adottata per il nuovo C64 da chi lo ha "fatto".


samo79 ha scritto:@amig4be
E' inutile che continui ad insultare con frasi come "sinistroide" ecc.. non attacca ...


E che male c'è ad esser sinistroide?
Oh poi nel forum non ci lavoro mica io, ci vengo perché mi piacete un sacco anche quando qualcuno bisticcia o provoca (chissà ché), ma da qui a chiudere i thread... Sinceramente...
Un thread sul C64 nel forum Amiga può essere solo così (secondo me).
E poi ho 5 C64 da vendere, mica vuoi rovinarmi gli affari? :ahah: :ahah: :ahah:
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven dic 03, 2010 1:38 pm

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda amig4be » mer apr 13, 2011 10:56 pm

certo che è linux :) Parliamone su linux... (al massimo il sito Amighista sembrerà un po' deforme con una sezione linux che assumerà proprozioni sempre maggiori :ahah: ), se la situazione diventasse troppo problematica beh...si trasloca, account più, account meno, per quanto sono già abituato ad avere un ampio spettro di ricerca per le news, anche relative a cose più importanti di un hobby... e se il sito prendesse una policy paragonabile a quella del tg1, so già come fare.
(tra le altre se in congiunzione con il 5 Aprile Big Bang 2011, fosse uscito mos 2.8 o l'update3 amigaos, o l'x1000, avrei perfettamente capito una "svista" o una non considerazione, ma non succede assolutamente niente... è tutto pressochè fermo)

Comunque intedevo solo che "sistemare una skin" potrebbe risultare l'ennesima previsione "semplificata" smentita dalla finale forma del prodotto... di cui nulla si è visto.
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda paolone » mer apr 13, 2011 11:24 pm

Amiga Supremo ha scritto:Le mie parole poi in questo caso si riferivano esplicitamente (e credo pure abbastanza chiaramente) ai prodotti che possono o meno fregiarsi del mome AMIGA.
Volevo sottolineare semplicemente come i nuovi AMIGA ICONTAIN (o C=USA AMIGA quando verranno), seppur veri computer marchiati AMIGA, con AMIGA nulla avranno da spartire.
La stessa cosa che succede anche con gli AMIGA like (OS e HW); AROS e MorphOS lasciamoli stare...


Scusa.


Ma.


Ahahahahahahahahahahhahaha! Ahahahahahahahaha! :boing:

Vedere i voli pindarici dei veterofan di Amiga (tra cui naturalmente anche il sottoscritto eh), mentre si contorcono in garbugli logici e sintattici nel disperato tentativo di legittimare solo un sottinsieme del mondo Amiga (perché volenti o meno gli Amiga di Commodore USA e iContain SONO Amiga, proprio in virtù del marchio che c'è sopra, anche se con la nostra piattaforma c'entrano poco), che per altro NON ha nemmeno il nome Amiga (AmigaONE =/= Amiga), ma ne è solo l'erede diretto, negando di fatto tutto quello che hanno sostenuto fino a ieri ("Eh, ma solo l'AmigaOS ufficiale HA IL NOME!") è SPET-TA-CO-LO-SO. Almeno ammettetelo, ormai è solo una questione di idee personali.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda rebraist » mer apr 13, 2011 11:31 pm

se lo sapevo che provocava sto poco, il thread non lo aprivo.
piuttosto ho letto che stanno realizzando delle repliche di mangiadischi con tanto di "chiodo" puntina... interessa a qualcuno? :riflette:
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Amiga Supremo » mer apr 13, 2011 11:52 pm

@ paolone
Non sei molto esilerante quando cerchi di arrampicarti sugli specchi.

HW ICONTAIN + C=USA + "HW chi ne ha, più ne metta" = HW marchiato LEGITTIMAMENTE AMIGA.
Si tratta dunque di prodotti AMIGA.

AMIGA = AMIGA
Computer eredi LEGITTIMAMENTE e TECNOLOGICAMENTE e PROSECUTORI dei Computer AMIGA dall'era Hi-Toro - C=ommodore/AMIGA a seguire, sui quali può girare l'ultima incarnazione di AmigaOS, LEGITTIMA evoluzione del Sistema Operativo che girava sugli AMIGA a partire dai tempi di Hi-Toro in poi, riconosciuta dalla Casa Madre (AMIGA Inc. che ne detiene le proprietà intellettuali, i marchi e i loghi).
Si tratta dunque di AMIGA.

Tutto il resto è "like".
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda paolone » mer apr 13, 2011 11:52 pm

samo79 ha scritto:@Tutti

Lo Politica del forum è completamente off topic rispetto all'argomento di questo thread, ora (tutti) per favore tornare all'argomento altrimenti saremo costretti a chiudere il thread


Oh ecco, sentivo che mancava ancora qualcosa a questo thread. Del resto abbiamo già visto di tutto, dalla volontà di nascondere sotto il tappeto i cocci dell'antica anfora rotta alle accuse di censura, dalla proposta di fare armi e bagagli agli aperti inviti ai facinorosi ad andarsene, dal repentino adeguamento delle "policy del sito" all'immancabile minaccia di chiudere qui la discussione, perché in fondo come dicevo sempre anch'io altrove "il forum non è una democrazia, il forum è nostro e lo gestiamo come ci pare".

A me, stringi stringi, sembra solo che dopo aver passato tanti mesi a perculare Commodore USA ad ogni occasione (in particolare, ricordo che tu sei quello che si "meravigliava" di come un "professionista come" me potesse "dare credito" a Commodore USA, ed evito di rammentarti tutte le colorite definizioni con cui li apostrofavi) ci siano persone che ora, smentite clamorosamente dai fatti, stiano perdendo soltanto delle ottime occasioni per soprassedere.

Nonostante in questi giorni non stia dando il meglio di sé, questo sito è sicuramente il migliore che abbiamo in Italia sul mondo Amiga e sinceramente trovo tutta questa ottusità e questa voglia di nascondere - a se stessi prima che agli altri - le novità che magari non piacciono, molto, molto desolante. Una roba da integralisti alla amigans.net, per chiarirci. Poi l'ho detto, in futuro dovremo PER FORZA fare i conti con i nuovi amighisti, che ci piaccia o meno. Davvero vogliamo presentarci a loro come quelli che sostengono la necessità di spendere 2000 euro per un sistema di cui esistono ben 5 esemplari (per ora, ok), con caratteristiche hardware che fanno tutt'al più sorridere quando si parla di "high end", al solo scopo di far girare un sistema operativo che ha solo un nome mistico e tante, tante controindicazioni? Davvero vogliamo presentarci a loro come quelli che ritengono molto più interessante e degna dell'home page una news che riguarda un processore PPC buono per dispositivi embedded e controller industriali ("perché forse un giorno potrebbe diventare una buona base per un nuovo sistema SAM"), invece di parlare della società che si è ormai presa l'onere di portare avanti il marchio Commodore, e che ha rimesso in vendita un aggeggio che (piaccia o no nella nuova incarnazione) ha fatto la storia trent'anni prima? E il bello è che la parola "Commodore" sta pure accanto alla parola "Amiga" nella stragrande maggioranza dei sistemi in possesso a chi frequenta questi lidi.

Io l'ho detto: mi auguro con tutto il cuore che ci sia un ripensamento e che i nuovi prodotti Commodore e Amiga meritino la dovuta attenzione nelle news, anche se non portano avanti la NOSTRA tradizione. Altrimenti non ha molto senso che il sito si chiami Amiganews.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda paolone » mer apr 13, 2011 11:54 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ paolone
Non sei molto esilerante quando cerchi di arrampicarti sugli specchi.


Quelli che si arrampicano sugli specchi sono le persone che fino a ieri hanno sostenuto l'imprescindibile importanza del NOME e del MARCHIO e oggi, che se li sono visti scippare dalle mani, sostengono l'esatto opposto.
Ultima modifica di paolone il mer apr 13, 2011 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Amiga Supremo » mer apr 13, 2011 11:57 pm

@ paolone
"Nomi e cognomi"; documentare please. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda lucommodore » mer apr 13, 2011 11:57 pm

rebraist ha scritto:se lo sapevo che provocava sto poco, il thread non lo aprivo.
piuttosto ho letto che stanno realizzando delle repliche di mangiadischi con tanto di "chiodo" puntina... interessa a qualcuno? :riflette:


Compare, ti spiego io perché: esce il C64 ed è rivoluzione globale nel settore.
Vai tranquillo è già successo ed è bello.
Al momento pensa che siamo solo alla fase: "tra un mesetto forse riusciamo a vederne la scocca". Pensa quando uscirà il CommodoreOS!
Bello ottimizzato con pronti-via programmi preinstallati per fare più di tutto, subito, gratis per sempre... :boing:

Ce l'ho già il giradischi :tie:
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven dic 03, 2010 1:38 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti