10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda amig4be » lun mar 28, 2011 5:31 pm

cip060 ha scritto:Lo vendo lo vendo anche se lo smantello a pezzi singoli 1000 li faccio tranquillo!!
con tutta quella roba che ha montato anche se svendessi a pezzi a 50 euro al pezzo ci arrivo a 1000 euro ho montato anche accessori rari eh cosa sai :ride:


che palle... il tuo 1200 e le millemila espansioni spunta un post si e uno no :ultralol:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda cip060 » lun mar 28, 2011 5:37 pm

Ovvio e' normale se si parla della gente che NON VUOLE spendere per un sistema operativo che VALE la pena PAGARE anche un vecchio amiga se sei appasionato lo compri e lo paghi
solita menata passione hobby i soldi li spendi faccio sempre il solito paragone con il modellismo collezionare farfalle spendere soldi per elaborare una macchina collezionare orologi avere una bicicletta da crosta da 5000 euro e non sapere nemmeno andare in bicicletta io colleziono anche console vecchie e nuove e mi e' capitato spesso di comprare e avere la stessa console solo perche'e' una special edition ho preso un secondo wii quello dei 25 anni rosso solo per averla e non ho nemmeno il CORAGGIO di APRIRLA solo per GUARDARLA
Sara' una follia ma e' cosi
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda andres » lun mar 28, 2011 5:41 pm

La mia impressione, e parlo da semplice osservatore, è che al di là degli attuali limiti tecnici, ad AROS manchi soprattutto un'identità, una "personalità" forte...
Alla fine non è AmigaOS, e nemmeno un progetto chiaramente alternativo come MorphOS.
Questa è solo una mia impressione naturalmente.

@amig4be
sei sicuro sulla storia dei Radiohead?
io non l'ho seguita, ma ricordo che almeno i primi tempi parlarono di un grosso risultato anche in termini commerciali.
Cmq ci sono esempi in questo senso che funzionano eccome: cito per l'ennesima volta Reaper di Cockos: lo puoi scaricare gratis (con l'obbligo di pagare, ma senza nessuna limitazione tecnica che ti spinga a farlo se non l'onestà), ma la gente lo paga.
Certo, si parla di casi in cui c'è una comunità di utenti molto fedele e appassionata, cosa molto difficile da "costruire".
Ultima modifica di andres il lun mar 28, 2011 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda AmigaCori » lun mar 28, 2011 5:43 pm

Io non capisco perche' voler "obbligare" utenti atipici come cip060 a ragionare allo stesso modo dell'utente consumer che vuole solo il prodotto al costo minore. :felice:

Cip060 e' il tipico utente-collezionista, come lui ce ne sono tantissimi nella comunita' Amiga che comprano MOS/AOS perche' "si" senza ragionamenti economici o tecnici: lo vogliono e basta.

Non siamo tutti cosi', io non lo sono, ma capisco il punto di vista di cip060 :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda paolone » lun mar 28, 2011 5:46 pm

cip060

Il problema che tu ti ostini a non volere in nessun modo considerare, è che quel "la gente" è composta da un numero di persone già piuttosto basso (perché non è che tutto il mondo si sia dotato di un vecchio Mac PPC solo per provare MOS, eh), e se in quel numero già basso di persone, solo una piccola percentuale offre dei soldi (che varieranno tra i 5 e i 30 euro, fidati), gli introiti "caleranno drasticamente" come qualcun altro ti ha già detto.

In altre parole: è un progetto di business destinato al fallimento. Se possono fare a meno dei soldi derivati dalle registrazioni, buon per loro, neanche se ne accorgeranno. Ma se quei soldi servono davvero a coprire delle spese, beh, quei soldi verranno meno e dovranno coprire le stesse spese di tasca propria. Davvero sei certo che l'intero MOS team sarebbe felice di un simile cambiamento?
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda amig4be » lun mar 28, 2011 5:56 pm

@andres
si in pratica anche considerando i download illegali di un album, hanno perso parecchio a non promuoverlo in modo classico...

Secondo me il ragionamento del collezionista non può riguardare mos, che non ha una sola macchina di riferimento o creata appositamente, e che presto avrà decine di modelli tra cui scegliere, usati e marcati Apple...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda amig4be » lun mar 28, 2011 6:06 pm

AmigaCori ha scritto:Io non capisco perche' voler "obbligare" utenti atipici come cip060 a ragionare allo stesso modo dell'utente consumer che vuole solo il prodotto al costo minore. :felice:



veramente se io fossi del mos team sarei orgoglioso che si iniziasse a ragionare del mio lavoro al modo dell'utente consumer, perchè significherebbe che avrei finalmente traghettato Amiga in una dimensione magari non attuale ma probabilmente moderna... e sicuramente meno retrò, collezionistica ecc ecc
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda cip060 » lun mar 28, 2011 6:51 pm

progetto di business destinato al fallimento!!!
Peccato che duri da 10 anni :fuck:
e altri 10 anni durera' :ultralol:
magari durasse 10 anni una fabbrica in questo momento nel mondo lavorativo :sbam: :sbam: ne fare 1000000 di progetti BUSINESS
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda divina » lun mar 28, 2011 8:46 pm

paolone ha scritto: Quando passi da un sistema come quello attuale, che in un certo senso 'obbliga' l'acquirente a pagare (o a craccare) il software per poterlo usare senza scocciature, a uno in cui invece lasci all'utente la libera scelta se pagare o meno, puoi essere certo che la stragrande maggioranza degli utenti sceglierà la seconda opzione. Questo significa che se una parte del MOS team conta sugli ingressi delle registrazioni per fare cose importanti come acquistare l'hardware per lo sviluppo, o per tenere in piedi il sito, questi introiti verranno sicuramente meno (o dureranno al massimo per qualche mese), e per tanto sarà più difficile comprare l'hardware e mantenere il server nelle condizioni in cui è.

Poi MOS potrà essere anche una figata, più stabile di AROS ecc ecc, ma questo ha purtroppo ben poco a che fare con la volontà di mettere mano al portafogli, quando quest'operazione non è più indispensabile.


sono perfettamente d' accordo con te Paolone e dubito fortemente che MorphOS2.x venga reso fruibile gratuitamente :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda divina » lun mar 28, 2011 8:53 pm

rebraist ha scritto:Confermo: morphos è una figata.
Lo uso principalmente per l'owb di fab (a lui dovrei i 111 euro), anche se a volte soffre di rallentamenti improvvisi. Non ultima, ieri mi sono messo a giocare su un sito che, con flash, proiettava delle previsioni sull'andamento dell'euribor, niente di che, ma per due minuti sono stato fermo a pensare: sto facendo questo con un sistema "amiga".
Icaros, ma più in generale, aros, purtroppo non ha le stesse possibilità, non fosse altro perchè in una prima fase morphos veniva sviluppato dagli stessi tipi che producevano l'hardware sul quale girava e, se permettete, questo è tantissimo. Perchè almeno i suoi primi anni di vita sono stati seguiti da professionisti del settore che lavoravano su un progetto con dimensioni ben precise.
Aros ha avuto dei tempi di sviluppo biblici perchè ha dalla sua "SOLO" l'amore che tanti utenti gli riversano addosso.
Se qualcuno con morphos si è comprato, forse, una moto, con aros nemmeno una bicicletta.


Considera che molti sviluppatori di MorphOS2.x non prendono un euro dalla vendita delle KEY/licenze di MorphOS2.x :felice: questo per loro libera, personale scelta :felice: proprio perchè "amano" il loro O.S. e non hanno alcun concetto a livello di "interesse economico".
Per il resto ti posso dire che ho un favoloso PowerMac G4 FW800 e Pegasos2 G4 con MorphOS2.x (due registrazioni) ed AmigaOS4.x (Peg2) ed AROS ; l' unico che utilizzo giornalmente è MorphOS2.x, semplicemente perchè è il migliore dei tre :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda rebraist » lun mar 28, 2011 10:31 pm

divina ha scritto:Considera che molti sviluppatori di MorphOS2.x non prendono un euro dalla vendita delle KEY/licenze di MorphOS2.x :felice: questo per loro libera, personale scelta :felice: proprio perchè "amano" il loro O.S. e non hanno alcun concetto a livello di "interesse economico".


Non lo metto in dubbio ma ci metto la mano sul fuoco che morphos il giorno che diventa gratis raggiungerà tempi di sviluppo pari a quelli di aros. con la differenza che aros già è "no scheduled no rocking" mentre morphos vedrebbe rarefatta la sua base di utenza non abituata a tempi biblici o a essere presa in giro. Prendi un piru che tutto è fuorchè un simpatico. Non riesco a immaginare qualcuno che gli dica qualcosa senza che non si impermalosisca. Fermo restando lo stato attuale di morphos che, da quel che ho capito è, tra gli amiga like (compreso os4), il più avanzato.
Vogliamo far avanzare lo sviluppo di aros? Creiamoci un'ideologia per semplicioni a la gnu anti windows. Una massa di sfigati immani arriverà per puro spirito di contraddizione e inizierà a sviluppare per aros e a usarlo.

n.d.r. uso ubuntu al pari di win7, aros e ora morphos. se uso il termine sfigati non è per offendere la base linux ma è per definire tutta una serie di persone in cerca di cause perse (complottisti et similia) che abbondano tra gli pseudo-informatici.
Aros anti osx dai... ci sta bene.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda Amiga Supremo » lun mar 28, 2011 10:52 pm

rebraist ha scritto:Fermo restando lo stato attuale di morphos che, da quel che ho capito è, tra gli amiga like (compreso os4), il più avanzato.

MorphOS 2.1 è il sistema operativo Amiga like più avanzato; AmigaOS 4.X è semplicemente l'ultima incarnazione ufficiale di AmigaOS. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 28, 2011 11:00 pm

n.d.r. uso ubuntu al pari di win7, aros e ora morphos. se uso il termine sfigati non è per offendere la base linux ma è per definire tutta una serie di persone in cerca di cause perse (complottisti et similia) che abbondano tra gli pseudo-informatici.
Aros anti osx dai... ci sta bene.


:ahah: :ahah:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda rebraist » lun mar 28, 2011 11:31 pm

NubeCheCorre ha scritto:
n.d.r. uso ubuntu al pari di win7, aros e ora morphos. se uso il termine sfigati non è per offendere la base linux ma è per definire tutta una serie di persone in cerca di cause perse (complottisti et similia) che abbondano tra gli pseudo-informatici.
Aros anti osx dai... ci sta bene.


:ahah: :ahah:

sembra una battuta ma non lo è.
la capillare presenza di unix in ambito universitario (notoriamente più sensibile, in particolare nelle facoltà tecniche, alle tematiche informatiche), il rispetto quasi devozionale verso quei mostri che erano i mainframe delle facoltà (ricordo gli u6000 al politecnico di napoli che solo il pronunciarlo era come dire hal9000), ma soprattutto l'associazione di "software libero" e derivati (gnu/linux etc) a una corrente, anche politica, di contrapposizione a microsoft, immagine e simbolo delle multinazionali, del potere, dell'american way of life etc etc etc, corrente che ha portato anche la stessa ipocrita apple a beneficiarne, ha decretato il successo di unix nelle case.
Il fallimento di commodore, l'avvertire amiga come un videogioco o tuttalpiù come qualcosa di appartenente all'ancien regime, unita a una verve masochista e snob dell'utenza (i responsabili della nicchia di mercato di oggi non sono nè microsoft, nè commodore ma la comunità che rifiutò ancora una volta ideologicamente e poco umilmente il mondo che cambiava) ne ha decretato la scomparsa come sistema operativo di massa. la stessa occasione "commodore usa" è stata bruciata perchè ambo gli schieramenti (cusa e community) non hanno realisticamente saputo sedersi a tavolino: i primi come se a parlare fosse jack tramiel, i secondi come custodi di reliquie sacre e intoccabili (diciamo anche sfioranti la necrofilia).
Amiga semplicemente non è di moda: non è una playstation dove farci girare pes e contemporaneamente non si è evoluta al punto tale da essere proponibile come soluzione consumer. Se tecnicamente non è al passo coi tempi, questo si può risolvere, ma almeno, nel frattempo, troviamogli un'ideologia, un partitto, un logo di consumo...

P.S. Io non ci credo che gli amighisti siamo un migliaio su tutto il pianeta: troppi siti per poche persone, troppo materiale mantenuto... Troppe persone, a mio avviso, non hanno ancora fatto un recoming out...
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: 10 migliori OS alternativi,indovinate chi compreso

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 29, 2011 8:50 am

@rebraist

quotone :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron