[RISOLTO][eMac] Sostituzione hd

OS X, Linux e tutti gli altri OS

[RISOLTO][eMac] Sostituzione hd

Messaggioda Classic Amiga Man » mar mar 01, 2011 1:42 am

Ragassi,
dopo 7 anni di onorato servizio, l'hd del mio potentissimo e muscolare eMac mi ha abbandonato.
O meglio:funziona, ma non viene riconosciuto in alcun modo dall'eMac, ne dall'iMac al quale ho provato a collegarlo tramite interfaccia per recuperare almeno i dati.

Lo devo quindi cambiare:che hd posso mettere?
Le info a riguardo sono fumose sul web.
Ultima modifica di Classic Amiga Man il mer mar 02, 2011 12:02 am, modificato 1 volta in totale.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: [eMac] Sostituzione hd

Messaggioda TheKaneB » mar mar 01, 2011 2:00 am

qui ci vuole Divina :felice:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: [eMac] Sostituzione hd

Messaggioda divina » mar mar 01, 2011 10:34 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Ragassi,
dopo 7 anni di onorato servizio, l'hd del mio potentissimo e muscolare eMac mi ha abbandonato.
O meglio:funziona, ma non viene riconosciuto in alcun modo dall'eMac, ne dall'iMac al quale ho provato a collegarlo tramite interfaccia per recuperare almeno i dati.

Lo devo quindi cambiare:che hd posso mettere?
Le info a riguardo sono fumose sul web.


L' unico tuo problema è sotituire l' HD con altro e riprstinare OSX, oppure hai esigenza anche di recuperare i dati ?
Per sostituire l' HD e riprstinare OSX è necessario sostituire l' HD PATA interno (un lavoro un po' laborioso perchè si tratta di aprire completamente l' host), viceversa per il recupero dati dal HD precedente, dipende dall' eventuale propblema che potrebbe avere quel HD (incognita quindi sino a quando non si è rimosso il medesimo).
Se non sei in grado di effettuare il tutto o parte e ne hai necessità, se vuoi contattami
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: [eMac] Sostituzione hd

Messaggioda Classic Amiga Man » mar mar 01, 2011 11:47 pm

Grazie, grazie, risolto :felice: .
Smontare l'eMac è un'esperienza, quanta roba per arrivare all'hd.

Purtroppo l'hd non viene visto in alcun modo ne dall'eMac ne dall'iMac, anche usando vari tool di recupero dati, sigh...
Fortunatamente ho dei backup sia online che offline.

Tutto ok, se non che mi trovo i colori sfalsati e non riesco a sistemarli (non dovrei aver sbagliato connessioni, sono a prova di babbuino) :no: .

EDIT:dopo un paio di riavvi è tutto ok :happyboing: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: [RISOLTO][eMac] Sostituzione hd

Messaggioda divina » mer mar 02, 2011 12:34 am

bene :felice:

Se dovessero emergere altri problemi a video nel tempo riavvia e pigia MELA+ALT+P+R (con 4 reset).

Ora dato che dovrai reinstallare OSX nel tuo EMac [email protected] con Radeon 9600, potresti cogliere l' occasione per seguire la guida, installarti YABOOT bootloader e farti un sistema con OSX, Linux e MorphOS 2.7 :felice: (il 2D supporto non è ancora perfetto e non supportato al momento il 3D con la ATI Radeon 9600, ma con il prossimo MorphOS2.8/2.9 dovrebbe risolversi anche ciò :felice: )
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron