Rendere compatbile la Huawei E220 con Win7 32/64 bit

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Rendere compatbile la Huawei E220 con Win7 32/64 bit

Messaggioda MazinKaesar » sab feb 26, 2011 10:07 pm

Ho reso compatibile la mia chiavetta E220 con Windows 7 32/64bit e volevo condividere la mia esperienza perchè magari potrebbe essere utile a qualcuno.

Non mi prendo nessuna responsabilità sui danni che potreste fare seguendo questa guida, se non siete sicuri di quello che fate consiglio di non improvvisarsi smanettoni e chiedere assistenza ad un amico più esperto.

Il necessario:
* una chiavetta E220, in Italia importata dalla 3
* un PC con Windows XP o Vista in grado di vedere la chiavetta.
* la nuova dashboard della chiavetta compatibile con Win7, io ho usato quella dell'operatore Malese Maxis, E220 Dashboard.exe http://www.megaupload.com/?d=12FTJK6R
* il nuovo firmware della chiavetta compatibile con Win7, di nuovo, ho usato quello della Maxis, E220 Firmware.exe http://www.megaupload.com/?d=6MI7CKBC
* il pacchetto di installazione del programma Mobile Connect per Windows 32/64 bit, con il file OperatorsList.lst con i gestori mobili Italiani, Mobile Connect Haweui.rar http://www.megaupload.com/?d=WG51QKZP

Il procedimento cancella il vecchio contenuto della chiavetta, per questo ho incluso il pacchetto di installazione del programma Mobile Connect visto che sulla chiavetta dopo l'update troverete il programma della Maxis che non funziona in Italia.

Procedimento da seguire:

1) Collegare la chiavetta al PC con WinXP/Vista, la chiavetta verrà normalmente riconosciuta come disco e come modem.
2) Aggiornare la Dashboard lanciando il file E220 Dashboard.exe
3) Aggiornare il firmware lanciando il file E220 Firmware.exe

Adesso la chiavetta verrà vista da Windows 7.

4) Collegare la chiavetta al PC con Win7 su cui si vuole usarla. Non installare il software sulla chiavetta ma quello che ho indicato io nell'archivio Mobile Connect Haweui.rar, Mobile Connect. Per i PC a 32 bit va usato il file Setup\DataCard_Setup.exe, per quelli a 64bit va usato il file Setup\DataCard_Setup64.exe. Una volta installato il programma (che a sua volta installa i driver necessari), andare nella cartella di installazione (per esempio, da me sotto Win7 a 64 bit è c:\Program Files (x86)\Huawei technologies\Mobile Connect) e sostituite il file OperatorsList.lst con quello presente nell'archivio Mobile Connect Haweui.rar.

Adesso la chiavetta è installata e funziona correttamente su Win7 32/64bit.
E' naturalmente ancora compatibile con tutte le versioni di Windows precedente, solo che per installarla non potrete usare più il software su di essa ma seguire il punto 4 per installare il Mobile Connect. Su WinXP/Vista a 32 bit si usa Setup\DataCard_Setup.exe, su WinXP/Vista a 64bit si usa Setup\DataCard_Setup64.exe

Spero la mia piccola guida senza pretese possa essere utile a qualcuno! :ride:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron