Recensione Borderlands GOTY su Macgaming.it

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Recensione Borderlands GOTY su Macgaming.it

Messaggioda ikir » dom feb 13, 2011 2:39 pm

Gran gioco, buona lettura a tutti. Seguendo il link anche screenshots in alta definizione.
http://mac.ikirsector.it/viewtopic.php?f=17&t=69

Snippet:
Borderlands non è sicuramente il classico sparatutto in prima persona che ci si può aspettare. Feral ha portato su Mac un vero è proprio capolavoro, un titolo di enorme successo che ha stupito critica e mercato l'anno scorso. Infatti Borderlands è uscito a fine 2009 raccogliendo successi nel 2010 anche grazie un una serie di DLC (mini espansioni); inizialmente nessuno avrebbe puntato su questo gioco vista la forte concorrenza nel genere e l'uscita nello steso periodo di titoli come Left4Dead2, invece il successo è arrivato con 3 milioni di copie vendute a Dicembre 2010, numero destinato a salire grazie alla recensioni, il passa parola e nel nostro mondo grazie a porting di Feral e alla comodità di Mac App Store.
Tornando a parlare del gioco possiamo definirlo come un ibrido tra un RPG (gioco di ruolo) ed un FPS (sparatutto in prima persona), ibrido realizzato benissimo: in Borderlands sceglieremo la nostra classe e potremmo personalizzarla durante il proseguimento dell'avventura grazie a dei punti abilità simili ai "talenti" di giochi come World of Warcraft e Dragon Age rendendo il nostro personaggio unico e perfetto per il nostro stile di gioco, avremo a disposizione un'infinità di armi da trovare, ricevere come ricompensa concludendo 2missioni, o "lootandole" come si dice nei giochi di ruolo fantasy, ovvero raccogliendole dopo aver ucciso avversari o "boss" di fine livello, missioni secondarie ci aiuteranno a migliorare il nostro personaggio grazie ai punti esperienza, perché esattamente come nei giochi di avventura e di ruolo, il nostro personaggio passerò di livello e diventerà sempre più forte. Potremo anche grazie alla modalità cooperativa creare un vero e proprio gruppo con i nostri amici e pianificare strategie, qualcuno può specializzarsi in supporto e difesa, chi in curare i propri compagni o attaccare da lunghe distanze.
Borderlands è ambientato su di un pianeta chiamato Pandora, un pianeta lasciato a marcire, desolato, dove l'unica legge attualmente in vigore è quella del più forte, un futuro decadente dove le corporazioni militari e commerciali hanno il potere. Pandora inizialmente doveva essere un avamposto umano ricco e prosperoso perché la corporazione che l'aveva popolato era intenzionata a fare ricerche su artefatti alieni appartenenti ad una razza superiore che avrebbero accelerato lo sviluppo tecnologico e dato un vantaggio enorme alla corporazione come infatti era già successo su altri pianeti con altre corporazioni... purtroppo nessuna tecnologia aliena è uscita alla luce dalle ricerche e scavi, e Pandora si è lentamente svuotata delle persone importanti, ricche e anche dalle istituzioni e forze di sicurezza lasciando solo il caso. Eppure le leggende narrano della Cripta, questo luogo che racchiude ricchezza e tecnologia, purtroppo nessuno l'ha mai trovata oppure è morto provando. La Cripta è esattamente il nostro obiettivo, nelle nostra ricerca spodesteremo cattivoni, ristabiliremo l'ordine nei villaggi e città di Pandora e ci prepareremo a affrontare il nostro destino.
LEGGI TUTTA LA RECENSIONE
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron