Windows 7 meglio home/pro?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda AmigaCori » mar feb 22, 2011 3:35 pm

Raffaele ha scritto:
Se è ancora in garanzia di due anni te lo devono riparare e zitti. O fornirtene uno dello stesso modello già riparato refourbished da loro...


Si come no.....vai...vai in questi negozi e portagli un cellulare/tv/computer che abbia piu' di un anno e sia rotto...lo sai che ti dicono?: compratene uno nuovo.

E poi che fai?, metti l'avvocato?, oppure ti iscrivi all'associazione consumatori (pagando l'iscrizione ovviamente) per chiedere al loro avvocato come fargli causa?

Sulla carta abbiamo tutti i diritti di questo mondo, ma poi all'atto pratico ti ridono in faccia e si beffano di te. :ahah:

Paghi e stai zitto. Si rompe?, aripaghi e zitto. :ammicca:

@Albino
Io ho avuto solo esperienze molto negative con ASUS, sono di un'arroganza e scortesia unica. Assolutamente da evitare come assistenza....all'inizio sembrano professionali come assistenza...poi ti rendi conto della verita': solo belle parole ma di fatto non fanno nulla.
Mi hanno rimandato il computer, con lo stesso identico difetto per tre volte....non faceva il boot :kaput: , alla fine, ho dovuto rinunciare!!!! :sbam: 600 euro buttati al vento. :no: per fortuna che ora...ogni tanto fa il boot...ma e' uno cosa snervante fare 5-6 boot prima che il sistema si avvii...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda Alblino » mar feb 22, 2011 6:12 pm

Ci credo cmq devo dire che mediawordl bene o male è serio
almeno per il tv che mi si è rotto al 3 anno inoltrato tramite
la garanzia estesa che ho pagato 15-20 euro sono riuscito
a farlmelo riparare quasi gratis.
Ho speso 200 euro e me ne rimborsano il 70% non male.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda ilbarbax » ven mar 18, 2011 3:04 pm

Gente,

in ufficio mi hanno cambiato il portatile. Al posto del mio "vecchio" acer 6292 con XP mi hanno rifilato un Thinkpad 510I con Icore3 con W7pro. A parte che comparando le caratteristiche quest'ultimo è leggermente superiore ed è anche grande come uno zerbino per cui debbo cambiare pure borsa, ....

E' un chiodo! per fare il boot ci vuole una vita. Ma non avevano detto W7 era decisamente più veloce?
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda cip060 » ven mar 18, 2011 3:18 pm

certo in tutto ma io ho la W/7 ultimate e va una bomba
poi non so diciamo comunque meno di 1 minuto su un celeron m a 900 mhZ di un eeepc 701 clokkato a 1080!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda paolone » gio mar 31, 2011 11:35 am

ilbarbax ha scritto:Gente,

in ufficio mi hanno cambiato il portatile. Al posto del mio "vecchio" acer 6292 con XP mi hanno rifilato un Thinkpad 510I con Icore3 con W7pro. A parte che comparando le caratteristiche quest'ultimo è leggermente superiore ed è anche grande come uno zerbino per cui debbo cambiare pure borsa, ....

E' un chiodo! per fare il boot ci vuole una vita. Ma non avevano detto W7 era decisamente più veloce?


Dovresti vedere quanta RAM hai a disposizione. Il Core i3 è davvero il minimo sindacale nel club dei processori che vale la pena usare, e parte della colpa per il lento avvio può essere del disco fisso. In ogni caso i tempi di boot di Windows 7 sono estremamente ridotti, quindi se il tuo portatile ci mette più tempo il motivo è uno solo: ha qualche problema.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda ilbarbax » gio mar 31, 2011 12:34 pm

@Paolone,

adesso mi deve arrivare la ram da 2 a 6 gb. Per il momento non ho ancora fatto lo switch off e vado con xp poi vedremo anche xchè ho riscontrato un paio di problemi con access 2003, che mi hanno istallato, ove gira l'applicativo che uso di più!

Comunque all'uso non mi è sembrato un gran che rispetto a XP, non è che me ne faccio molto delle varie animazioni ecc. penso che le disabiliteò subito.
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 31, 2011 12:42 pm

Io qui ho win7 ultimate e mi trovo bene, i tempi di avvio sono buoni e come configurazione io ho un vecchio P4 3.2Ghz, 2 Giga DDR2, AtiRadeonHD 3450 512MbVram. Non posso lamentarmi, davvero, va tutto bene :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda Mabo81 » gio mar 31, 2011 12:55 pm

Alblino ha scritto:Devo comprare un portatile per mia nipote e ho alcune domande:
-Meglio con Win Home o Pro differenze?
-Vorrei comprare un portatile abbastanza potente senza esagerare
consigli non ne capsico una mazza delle cpu dei portatili.
-Prezzo devo restare sulle 500 euro.
-Monitor da 15 standard credo che ormai si viaggi sui 16:9.

Mi interessa che sia bello stabile come Os e che il portatile sia
fatto bene per durare sarei puntato su HP.
Gli serve per studio per cui solito Office e Navigazione Web.


a quel prezzo mi son portato a casa un 17" un anno e mezzo fa.
Tra home e premium io preferisco Winxp Home (per uso di tua nipote penso vada più che bene anche se io uso il PRO).

Sto provando Seven in Vbox e non ci sono paragoni, rispetto a Xp fa proprio cagare... Penoso! Probabilmente la mia macchina non è supporttata al 100% immagino avevo provato tempo fa anche con Ubuntu ma ho rischiato di colare tutto perchè il cpu scaling non era supportato sul mio modello... Tanto per 3 o 4 anni Xp è ancora supportato anche se in giro dicono di no (solite cazzate per vendere gli os più recenti).
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda cip060 » gio mar 31, 2011 2:49 pm

Windows ¾ ULTIMATe tutta la vita anche se odio windows W7 Ultimate e' una bomba snello e leggero per quanto si possa dire snello windows il migliore di sempre dopo XP ovviamente
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda paolone » gio mar 31, 2011 3:07 pm

In ogni caso:

- Tra Home e Pro per un uso domestico meglio Home. Lascia perdere la versione Ultimate perché non serve a un tubo (io ho la Ultimate sul PC principale e la Home sul portatile da lavoro, e non riscontro differenze sensibili tra le due). La Ultimate costa un sacco di soldi ma per all'utente finale non dà l'equivalente in servizi aggiuntivi.

- Chi sostiene che fra Windows 7 e Windows XP sia meglio il secondo probabilmente non sa di che parla. Interfaccia utente, possibilità di personalizzazione, robustezza del filesystem, stabilità del sistema, possibilità di espansione e supporto dell'hardware più moderno sono infinitamente superiori in Windows 7. Certo che se pretendiamo di usarlo in una macchina virtuale o in un computer troppo vecchio...
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda Mabo81 » gio mar 31, 2011 3:33 pm

paolone ha scritto:- Chi sostiene che fra Windows 7 e Windows XP sia meglio il secondo probabilmente non sa di che parla. Interfaccia utente, possibilità di personalizzazione, robustezza del filesystem, stabilità del sistema, possibilità di espansione e supporto dell'hardware più moderno sono infinitamente superiori in Windows 7. Certo che se pretendiamo di usarlo in una macchina virtuale o in un computer troppo vecchio...


quoto se non fosse che il mio pc ha meno di 2 anni... ho dovuto installare un pò di driver a mano... ma sto usando la versione lite di soli 600mb essendo in vbox ed avendo a disposizione solo 3gb di ram ho optato per una versione di seven funzionante con solo 128mb di ram (io gliene ho date 1,5 gb a disposizione) la mia impressione rimane cmq pessima come ogni sistema operativo da linux a osx. All'inizio tutti veloci ma dopo 3/4 mesi di update e cavolate varie inziano ad andare in crisi. bo!
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda TheKaneB » gio mar 31, 2011 3:42 pm

Mabo81 ha scritto:[...] la mia impressione rimane cmq pessima come ogni sistema operativo da linux a osx. All'inizio tutti veloci ma dopo 3/4 mesi di update e cavolate varie inziano ad andare in crisi. bo!


Windows Vista e 7, hanno un sistema di cache che rende il computer più veloce man mano che lo usi, perchè tramite delle statistiche interne sull'utilizzo che ne fai, ti va ad ottimizzare proprio quei programmi che più spesso.

Windows XP questa cosa non ce l'ha, ed infatti è lui ad addormentarsi come un bradipo dopo alcuni mesi.

A parità di hardware, Windows 7 gira sempre più veloce di Vista, per qualsiasi operazione tu faccia.
Se hai 2 o più GB di Ram, Windows 7 risulta inoltre più veloce anche di Windows XP in qualsiasi cosa, tranne nelle applicazioni che richiedono un massiccio uso delle funzioni grafiche 2D delle GDI (come le vecchie versioni di Autocad precedenti al 2008).

Su Linux non si può dire lo stesso. Se usi Ubuntu, generalmente ogni 6 mesi ti scaraventano sull'hard disk una versione il doppio più pesante della precedente, con il doppio delle funzioni e il triplo dei bug. Da questo punto di vista Linux è molto particolare, perchè se vuoi avere un sistema stabile e allo stesso tempo aggiornato devi seguire costantemente gli sviluppi dei vari programmi che usi e fare degli aggiornamenti manuali mirati (oppure buttarti su Debian ad esempio).

Mac OS X, a parte il passaggio da Leopard a Snow Leopard (che ha subito delle ottimizzazioni), è sempre andato ad appesantirsi, aumentando costantemente i requisiti minimi richiesti.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda MazinKaesar » gio mar 31, 2011 5:01 pm

TheKaneB ha scritto:Windows XP questa cosa non ce l'ha, ed infatti è lui ad addormentarsi come un bradipo dopo alcuni mesi.


Questo non dipende dal registro che diventa troppo lungo e sporco + frammentazione del file system?

Spero davvero che in Win7 siano state sistemate queste cose.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda paolone » gio mar 31, 2011 6:16 pm

Mabo81 ha scritto:quoto se non fosse che il mio pc ha meno di 2 anni... ho dovuto installare un pò di driver a mano... ma sto usando la versione lite di soli 600mb essendo in vbox ed avendo a disposizione solo 3gb di ram ho optato per una versione di seven funzionante con solo 128mb di ram (io gliene ho date 1,5 gb a disposizione) la mia impressione rimane cmq pessima come ogni sistema operativo da linux a osx. All'inizio tutti veloci ma dopo 3/4 mesi di update e cavolate varie inziano ad andare in crisi. bo!


Quindi possiamo concludere senza troppi indugi che la tua esperienza non solo non è rappresentativa, ma non fa proprio testo. E' chiaro che se metto alla Ferrari un motore che la fa andare solo sulle strade di campagna, le tolgo tutti gli interni e l'elettronica, e poi la guido solo dentro a uno scantinato, anche la Ferrari mi farà cagare.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Windows 7 meglio home/pro?

Messaggioda cip060 » gio mar 31, 2011 6:29 pm

Be windows e' gratis ogni 30 giorni :ride: e si puo' scaricare liberamente
Mos ogni ogni 30 minuti :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti