Quale Distro?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Quale distro Linux utilizzate?

Sondaggio concluso il mer mar 26, 2003 1:19 am

Debian
2
14%
SUSE
0
Nessun voto
Yellow Dog
1
7%
Red Hat
1
7%
Mandrake
6
43%
Slackware
4
29%
Gentoo
0
Nessun voto
Caldera
0
Nessun voto
 
Voti totali : 14

Quale Distro?

Messaggioda ikir » sab gen 25, 2003 1:19 am

Quale distro usate? :felice:

PS: Ammu se vuoi aggiungerne basta che modifichi il messaggio
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

ciao

Messaggioda samo79 » sab gen 25, 2003 1:29 am

Io attualmente mi sono scaricata la mandrake x86 sul mio WC emmm PC

ancora non l'ho installata al posto di WinCOZZ 2000 per un semplice motivo

1- Essendo un web-master (con impegni di lavoro anche) ho bisogno di msie 6 o netscape 7 che su linux nun ce stanno

2- Mi sono scaricato mandrake da internet ma ho trovato che i primi due cd sono più grandi di 700 Mb e non so come fare a masterizzarli!

Ikir puoi darmi una dritta??

Per il resto quando passerò all'AmigaOne proverò le altre distribuzioni...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda ikir » sab gen 25, 2003 5:02 am

Teoricamente quelle che scarichi sono immagini iso del cd, dunque dovrebbero essere massimo 700mb precisi.

Se sono più grosse, ma è strano, esistono cd fino a 99 minuti, il problema è vedere se il tuo masterizzatore li legge :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

mmmm

Messaggioda samo79 » sab gen 25, 2003 5:07 am

Si sono delle immagini .ISO

Peccato che gli ultimi due cazzo (scusa il termine) di CD sono da 714 Mb circa....ho provato pure a comprimerli come file .ZIP ma non c'è stato verso....

Io ho un masterizzatore Maxtor 48X 12X 48X nuovo (2 mesi di vita) spero che legga CD più grandi....

ma non ne ho idea...cd più grossi di 700 Mb non sapevo neanche che esistessero...

AIUTO!!! :sbam: :sbam:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Quale Distro?

Messaggioda ^^Ammu » dom gen 26, 2003 5:32 pm

ikir ha scritto:Quale distro usate? :felice:

PS: Ammu se vuoi aggiungerne basta che modifichi il messaggio



Direi che le hai inserite proprio tutte :scherza:
-= (A wOmAn'S wOrtH) =-
Avatar utente
^^Ammu

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 12, 2003 6:11 pm

Re: ciao

Messaggioda ^^Ammu » dom gen 26, 2003 5:38 pm

samo79 ha scritto:Io attualmente mi sono scaricata la mandrake x86 sul mio WC emmm PC

ancora non l'ho installata al posto di WinCOZZ 2000 per un semplice motivo

1- Essendo un web-master (con impegni di lavoro anche) ho bisogno di msie 6 o netscape 7 che su linux nun ce stanno

2- Mi sono scaricato mandrake da internet ma ho trovato che i primi due cd sono più grandi di 700 Mb e non so come fare a masterizzarli!

Ikir puoi darmi una dritta??

Per il resto quando passerò all'AmigaOne proverò le altre distribuzioni...



A parte il fatto che puoi tranquillamente partizionare l'HD e installare la Mandrake INSIEME a Win2000... ma cmq...
Netscape sotto Linux c'è eccome, anzi ti dirò, gira molto meglio che sotto Win.. provare per credere :annu:
Puoi lavorare su Linux sia in HTML che in PHP, senza contare che ci sono programmi di grafica opensource di alto livello e in + completamente "modificabili" a proprio piacimento.. e poi ogni bravo webmaster deve fare in modo che i suoi siti siano best view with any browser.. può essere una buona strada per iniziare a perfezionarsi.. :annu: :annu:
-= (A wOmAn'S wOrtH) =-
Avatar utente
^^Ammu

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 12, 2003 6:11 pm

Messaggioda ikir » dom gen 26, 2003 6:09 pm

Si brava Ammu. Linux è un'ottima piattarforma per fare i siti, come Amiga che uso io.

Meno male che non mi son scordato nessuna distro :felice:

Mi dai un po' di info su quella che usi tu? Come mai l'hai scelta?
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: mmmm

Messaggioda Blackfede » dom gen 26, 2003 6:27 pm

samo79 ha scritto:Si sono delle immagini .ISO

Peccato che gli ultimi due cazzo (scusa il termine) di CD sono da 714 Mb circa....ho provato pure a comprimerli come file .ZIP ma non c'è stato verso....

Io ho un masterizzatore Maxtor 48X 12X 48X nuovo (2 mesi di vita) spero che legga CD più grandi....

ma non ne ho idea...cd più grossi di 700 Mb non sapevo neanche che esistessero...

AIUTO!!! :sbam: :sbam:


C'è un metodo per realizzare CD con piu' MB di quelli...effettivi, basta usare l'OVERBURN. Per 14 MB in piuì dovrebbe andare bene, anche se io personalmente non l'ho mai usato...
Se usi Nero, la cosa è abbastanza semplice da realizzare, ma per quanto riguarda gli altrti software non ti saprei dire... :ammicca:
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Grazie

Messaggioda samo79 » dom gen 26, 2003 9:38 pm

Ti ringrazio per le dritte...io ogni caso io sono il primo a voler realizzare siti TOTALMENTE cross-browser! basta guardare il mio sito.....perfettamente testato con Opera e browser Amiga! (script compresi)

Per Netscape sono consapevole del fatto che esiste pure sotto Linux...il fatto è che l'ultima versione disponibile e la 6.0....esiste anche Opera anch'esso alla 6.0 (sotto Win è quasi uscita la 7.0)
Mentre sul fronte msie l'ultima dovrebbe essere addirittura la 4.X

Purtoppo il mercato è così...prima Win e poi gli altri... :riflette: :no:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda ^^Ammu » lun gen 27, 2003 12:18 am

ikir ha scritto:Si brava Ammu. Linux è un'ottima piattarforma per fare i siti, come Amiga che uso io.

Meno male che non mi son scordato nessuna distro :felice:

Mi dai un po' di info su quella che usi tu? Come mai l'hai scelta?



Io ho usato la mandrake 8.2 per parecchio tempo, buona piattaforma di lancio, interfaccia grafica pulita e maneggevole, troppo simile a windows..
Son passata a Slack perchè avevo degli amici che mi rompevano le scatole.. ogni volta che avevo un problema mi dicevano "passa a slack" invece di aiutarmi a risolverlo.. poi quando ho detto "ok, passo a slack" si son messi a ridere e hanno detto che non ce l'avrei mai fatta da sola.. ora sono io che aiuto loro se qualcosa non va :ahah: :ahah: :ahah:

Slackware è un'ottima distro, completa, leggera, veloce.. unica negatività, non gestisce i pacchetti .rpm (siiii lo so che c'è l'add-on, calmi.. non va sempre bene e spesso fa casini con le dipendenze), che cmq sono un'invenzione di red hat e sono una risorsa che può essere ben sfruttata solo su red hat .. la stessa mandrake ha qualche difficoltà :triste:

Tutti i "vekkietti" di linux usano Debian, che io non ho mai provato ma che ho installato una volta sul pc di un amico.. difficile da usare per un newbie, ottima per gli "smanettoni"

Spero di essere stata esauriente :eheh2:
-= (A wOmAn'S wOrtH) =-
Avatar utente
^^Ammu

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 12, 2003 6:11 pm

Messaggioda ZeroCool » lun gen 27, 2003 2:20 am

E per la recensione su ogni distro, visitate il mio sito nella sezione Linux...

http://zerocoolhak.da.ru

Saluti
Immagine

http://zerocoolhak.da.ru

...::ZeroCool::...

[zerocool@local zerocool]$echo "Mess with the best, die like the rest"
ZeroCool

Niubbo
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 13, 2003 2:36 am

Hei funziona!

Messaggioda samo79 » lun gen 27, 2003 3:24 pm

Ho utilizzato l'Overburn come mi avete suggerito e....funziona!!...solo che il Nero stesso mi dice che questo tipo di esecuzione potrebbe rovinarmi il masterizzatore...l'ho fatto solo con il primo CD di Mandrake (sono 3) sinceramente ho paura a fare gli altri due....che devo fa però?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

CD da 99 min

Messaggioda Blackfede » lun gen 27, 2003 4:49 pm

Si in effetti dice così ma non so fino a che punto sia vero, altrimneti non asvrebbe senso utilizzare una tecnologia che ti rovina il masterizzatore...per gli altri ti consiglio di provare i CD 99 minuti, costano un po' di piu' di quelli normali ma almeno non devi fare l'overburn...
Assicurati prima che il tuo masterizzatore li legga! Controlla sul sito del produttore le specifiche :eheh:
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron