LAMPP Ubuntu [RISOLTO]

OS X, Linux e tutti gli altri OS

LAMPP Ubuntu [RISOLTO]

Messaggioda NubeCheCorre » gio set 23, 2010 12:50 am

strano problema con LAMPP su Ubuntu.. premesso che uso la stessa distribuzione sotto Windows, Amiga e Mac senza problemi.

ogni volta che devo usare il server apache, devo installare tutte le volte il pacchetto, perche' se da shell provo a lanciare il server, sia come root che come utente, mi dice che non trova il comando, che e' lampp start. Ovviamente mi posiziono nella directory /opt/lampp/.. la cosa che non capisco e' che se dal browser digito 127.0.0.1 mi dice impossibile collegarsi ma appare la favicon nel tab del browser.. Altro problema, quando il server funziona, e' che non riesco a connettermi al server mysql.. appare il seguente errore:

ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)

Idee?
Ultima modifica di NubeCheCorre il lun set 27, 2010 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: LAMPP Ubuntu

Messaggioda NubeCheCorre » gio set 23, 2010 10:32 pm

Aggiornamento:

riesco a lanciare o meglio a far partire il server apache dando il percorso assoluto come root, se mi posiziono nella directory (sempre come root) e poi do il comando non funziona, ma se do il percorso assoluto con il comando allora funziona.. non so perché.. quindi il comando corretto é:

Codice: Seleziona tutto
 /opt/lampp/lampp start


Si avvia il server apache ed il server mysql, tutto ok fin qui :felice:

Poi cerco di connettermi da shell al server mysql ma mi si presenta l'errore già riportato sopra nel post precedente.

Se dalla pagina di presentazione di xampp cerco di lanciare il programma d'esempio che sfrutta un db, mi dice che e' impossibile accedere al db poiché la password per l'utente root non e' impostata. La cosa strana é che se da shell digito:

Codice: Seleziona tutto
 /opt/lampp/lampp security


mi dice che la password per l'utente root e' impostata..

a sto punto c'e' qualcosa che non mi torna.. qualche idea?
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron