occasione MacMini G4 a 100 euro

OS X, Linux e tutti gli altri OS

occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda TheKaneB » mer mag 05, 2010 4:49 am

Dedicato a chi vuole provare MorphOS spendendo poco... (qualcuno ha detto Seiya? :D )

ho trovato questo, girando su internet... http://www.subito.it/mini-mac-apple-nuo ... 114055.htm

Un mac mini G4 (frequenza non specificata), con HD da 40GB e 1GB di Ram.
Se qualcuno è interessato, dovrebbe supportare MOS e Leopard senza troppi problemi...
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda Seiya » mer mag 05, 2010 10:11 am

che bella occasione e che sfiga.
io non compro più online da tempo ormai, lo cerco qui a 100 euro nella mia citta.
vado e compro.
infatti continuo a girare un po, se trovo l'occasione lo prenderò.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda samo79 » mer mag 05, 2010 11:45 am

Cavolo è un affare ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda TheKaneB » mer mag 05, 2010 4:04 pm

@Seiya: infatti ero sicuro di aver capito che questa era la cifra che aspettavi, per questo ho pensato subito a te :p

@Tutti: Se nessun'altro si fa avanti, lo prendo io... sto aspettando risposta dall'inserzionista riguardo la frequenza della CPU, anche se fosse il modello "base" da 1,25GHz sarebbe comunque un buon prezzo... sarebbe in ogni caso più veloce di qualunque Pegasos o Efika oggi in circolazione (a meno di overclock selvaggi!).
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda MazinKaesar » mer mag 05, 2010 4:28 pm

TheKaneB ha scritto:@Tutti: Se nessun'altro si fa avanti, lo prendo io... sto aspettando risposta dall'inserzionista riguardo la frequenza della CPU, anche se fosse il modello "base" da 1,25GHz sarebbe comunque un buon prezzo... sarebbe in ogni caso più veloce di qualunque Pegasos o Efika oggi in circolazione (a meno di overclock selvaggi!).


Anche io ho chiesto della frequenza... e cmq non mi interessa più di tanto, fatti sotto pure tu :ride:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda AmigaCori » mer mag 05, 2010 4:46 pm

Mah, a 100 euro e' da prendere e basta...il modello ad 1.5ghz sta oltre i 250 euro, quindi 100 euro per il modello base mi sembrano pochissimi....anzi, mi viene il dubbio se sia tutto ok :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda TheKaneB » mer mag 05, 2010 4:48 pm

AmigaCori ha scritto:Mah, a 100 euro e' da prendere e basta...il modello ad 1.5ghz sta oltre i 250 euro, quindi 100 euro per il modello base mi sembrano pochissimi....anzi, mi viene il dubbio se sia tutto ok :scherza:


beh, chi lo vende evidentemente (e per fortuna) non capisce molto di computer, e non immagina nemmeno l'esistenza di MorphOS... un po' come la ragazza che un paio di mesi fa mi ha venduto l'A1200 che ho in firma, tutto compreso per 50 euro (compresa la blizzard)...

addirittura un amico mio (che di retrocomputing non ci capisce un tubo), mi ha detto di aver trovato 2 C64 funzionanti in un mercatino dell'usato per 5 euro ciascuno... il cretino non li ha nemmeno cagati di striscio :incaz: il venditore era un signore anziano che per lavoro fa sbarazzi e traslochi con la sua Ape 50. E' evidente che non abbia capito l'effettivo valore dei due pezzi. Su ebay a 50 euro (o anche di più, se sono boxati) si vendono come il pane, soprattutto i C64 di prima generazione, quelli a biscotto!
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda NubeCheCorre » mer mag 05, 2010 7:38 pm

Io il 24 Aprile ho compiuto gli anni :ride: nessuno vuole farmi il regalo :ride: :ultralol: :ultralol: :ultralol:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda Seiya » mer mag 05, 2010 7:46 pm

TheKaneB ha scritto:addirittura un amico mio (che di retrocomputing non ci capisce un tubo), mi ha detto di aver trovato 2 C64 funzionanti in un mercatino dell'usato per 5 euro ciascuno... il cretino non li ha nemmeno cagati di striscio :incaz: il venditore era un signore anziano che per lavoro fa sbarazzi e traslochi con la sua Ape 50. E' evidente che non abbia capito l'effettivo valore dei due pezzi. Su ebay a 50 euro (o anche di più, se sono boxati) si vendono come il pane, soprattutto i C64 di prima generazione, quelli a biscotto!


c'è un altro discorso.
molti vendono non in base al sentimento di nostalgia o altro, ma al semplice valore tecnlogico.
Un Amiga 1200 anche con 030@50 non vale più di 50 euro e te lo ha venduto a quel prezzo li.
La maggior parte invece pensa che un Amiga abbia un valore che non tiene conto della sua tecnlogia arcaica e te lo vendono a prezzo d'oro.
Idem i Mac-Mini: uno scatolotto cubico con una mela serigrafata ha un valore enorme.

In questo caso il venditore dice "Mac mini nuovissimo".
Ecco solo per quel "nuovissimo" mi puzza di fregatura
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda Seiya » mer mag 05, 2010 7:50 pm

NubeCheCorre ha scritto:Io il 24 Aprile ho compiuto gli anni :ride: nessuno vuole farmi il regalo :ride: :ultralol: :ultralol: :ultralol:


prova a contattare TrevorD.
Lui regala un sacco di cose di questi tempi :ahah:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda TheKaneB » mer mag 05, 2010 8:19 pm

Seiya ha scritto:
TheKaneB ha scritto:addirittura un amico mio (che di retrocomputing non ci capisce un tubo), mi ha detto di aver trovato 2 C64 funzionanti in un mercatino dell'usato per 5 euro ciascuno... il cretino non li ha nemmeno cagati di striscio :incaz: il venditore era un signore anziano che per lavoro fa sbarazzi e traslochi con la sua Ape 50. E' evidente che non abbia capito l'effettivo valore dei due pezzi. Su ebay a 50 euro (o anche di più, se sono boxati) si vendono come il pane, soprattutto i C64 di prima generazione, quelli a biscotto!


c'è un altro discorso.
molti vendono non in base al sentimento di nostalgia o altro, ma al semplice valore tecnlogico.
Un Amiga 1200 anche con 030@50 non vale più di 50 euro e te lo ha venduto a quel prezzo li.
La maggior parte invece pensa che un Amiga abbia un valore che non tiene conto della sua tecnlogia arcaica e te lo vendono a prezzo d'oro.
Idem i Mac-Mini: uno scatolotto cubico con una mela serigrafata ha un valore enorme.

In questo caso il venditore dice "Mac mini nuovissimo".
Ecco solo per quel "nuovissimo" mi puzza di fregatura


d'accordissimo con te :) infatti io, parlando della coppia di c64, li avrei comprati subito e rivenduti a 10-15x il prezzo di acquisto... chiamami fesso... :D
Per quanto riguarda l'A1200 che uso adesso, sono contentissimo di averlo acquistato per quel prezzo, perchè lo ritengo un prezzo equo. Quando mi sarò stufato di giocarci, farò la felicità di qualche appassionato/collezionista, riprendendoci i soldi spesi e magari anche qualcosina in più da reinvestire in un altro hobby... tanto di hobby, ne ho a pacchi (elettronica, computer, chitarra, batteria, sport, fotografia, ecc.. ecc...) :D

Per quanto riguarda questo Mac Mini, vedremo... spero di non prendere un bidone, ma per quel prezzo un minimo di rischio mi sento di correrlo. Male che vada, se dovesse avere difetti evidenti, potrei sempre tentare di ripararlo e se ancora non dovesse andare, avrei buttato una cifra sicuramente più bassa rispetto a quella che spenderei per comprare una scheda PPC per amiga classic, che tra l'altro avrebbe anche una decina d'anni d'età in più (con relativi probabili condensatori elettrolitici rigonfi e batterie da rimpiazzare), e non mi consentirebbe comunque di godermi l'ultima versione di MorphOS.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda AmigaCori » mer mag 05, 2010 9:38 pm

Seiya ha scritto:c'è un altro discorso.
molti vendono non in base al sentimento di nostalgia o altro, ma al semplice valore tecnlogico.
Un Amiga 1200 anche con 030@50 non vale più di 50 euro e te lo ha venduto a quel prezzo li.
La maggior parte invece pensa che un Amiga abbia un valore che non tiene conto della sua tecnlogia arcaica e te lo vendono a prezzo d'oro.
Idem i Mac-Mini: uno scatolotto cubico con una mela serigrafata ha un valore enorme.

In questo caso il venditore dice "Mac mini nuovissimo".
Ecco solo per quel "nuovissimo" mi puzza di fregatura


Seiya, ma fammi capire...se tu sai che sul mercato un oggetto vale 100 lo vendi a 30 perche' ti fanno schifo gli altri 70?
E' evidente che la ragazza non conoscesse il valore commerciale di quel 1200, se avessi tra le mani un N95 sapresti a che prezzo venderlo?, su cosa ti baseresti?, e se avessi un CochranCommander1F02?, come vedi se uno non conosce il mercato e' impossibile dargli un valore corretto...

Io condivido il tuo pensiero, pero' ti sei dimenticato della legge del mercato: domanda/offferta.

Perche' un pc te lo tirano dietro??? perche' la Acer fa del bene sociale?, no...perche' quelli vendono a chilo invece che a pezzi.
Lo sai che il prezzo delle resistenze discrete viene deciso in base al costo d'ammortamento del robot che le produce anziche' a quelle del materiale? cio' accade perche' se ne producono talemente tante che ha perso di senso monetizzare il materiale per crearle...pero' se producessero 100 resistenze al giorno (cfr. mercato Amiga vs. PC) il costo del robot passerebbe in secondo piano.
In definitiva, un modello economico su cui ragionare e' valido se e solo se e' applicabile a quella situazione/condizione, non possiamo cioe' applicare lo stesso modello sia al mercato PC che a quello Amiga...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda Seiya » mer mag 05, 2010 9:43 pm

TheKaneB ha scritto:
Per quanto riguarda questo Mac Mini, vedremo... spero di non prendere un bidone, ma per quel prezzo un minimo di rischio mi sento di correrlo.


sopratutto perchè è nuovissimo :scherza:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda Fogg_80 » mer mag 05, 2010 10:08 pm

Seiya prende un qualsiasi AmigaNG solo se regalato e consegnato a domicilio, anzi mi viene il dubbio che anche così lo rifiuterebbe :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :scherza: :scherza:
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda divina » mer mag 05, 2010 10:38 pm

OT

i soldi non li portiamo nella tomba :felice:

e

cerchiamo di essere un po' generosi anche nella vita, che non guasta mai ... :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti