E...Linux fu....

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda elektro_fabius » gio set 25, 2003 2:11 pm

Io di Linux non me na capisco,però ho provatp prima Gnome2.2 e poi KDE3.1 e mi sembra molto meglio KDE (faccio riferimento all'intuitività ed immediatezza nel fare qualcosa).
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda Whamoo » gio set 25, 2003 2:35 pm

Forse kde è piu' simile ai sistemi standard (winzozz...), ma è anche piu peso e contiene roba che a me pare inutile, ma per chi comincia è indubbiamente meglio :ahah:

Pero graficamente i gradisco più gnome, e poi è anche piu leggero :scherza:
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Avatar utente
Whamoo

Veterano
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer gen 15, 2003 1:40 pm
Località: 0- in geografia

Messaggioda elektro_fabius » sab set 27, 2003 10:32 am

Allora,ho sistemato tutto per bene con KFE3.1.
Però i driver per il modem non so come utilizzarli,ci sono miiille cassetti e file....non dovrò mica comilarli?io non ho la minima idea di come si compila un file non conosco linguaggi informatici,gli unici due che so un pochino sono html e javascript. :triste:
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda amighista » sab set 27, 2003 12:59 pm

Io voglio Slackware su PPC !!! :triste:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Distro

Messaggioda samo79 » sab set 27, 2003 1:00 pm

Perchè non c'è ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Distro

Messaggioda amighista » sab set 27, 2003 1:10 pm

samo79 ha scritto:Perchè non c'è ?


Purtroppo no!!!! :inca: :inca: :inca: :inca:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Distro su PPC

Messaggioda samo79 » sab set 27, 2003 3:05 pm

:riflette: ...strano :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Blackfede » sab set 27, 2003 4:51 pm

No la Slackware è solo per X86...nessun'altra architettura è supportata...
Ma comunque sia non è una cosa grave...devi solo prendere il kernel, ricompilarlo con architettua ppc, e quindi trovare tutti i pacchetti inclusi nella slacware compilati per ppc, o ancora meglio i sorgenti e poi te li compili su ppc! L'unica pecca è che è un lavoro mastodontico! :scherza:
Per quello che riguarda il modem, se guardi alcuni post più sopra ti ho messi link alla documentazione in italiano...e in tutti i casi anche se ti dovessi compilare i sorgenti la procedura non è affatto complicata e la puo fare anche un bambino dell'asilo! In genere i comandoi da dare sono due o tre, e non c'è nessun bisogno di conoscere la programmazione...al massimo può venire utile sapere usare un po di scripting della shell, ma per quello c'è tempo... :ride:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda Blackfede » sab set 27, 2003 5:29 pm

Mi sono letto la guida in italiano, ed è molto chiara, tranne che in un punto...
Quando dice che bisogna dare il comando

Codice: Seleziona tutto
# make mrproper


non dice che per darlo devi essere nella directory in cui ci sono i sorgenti del Kernel, cioè /usr/src! (mi raccomando, anche per il futuro ricodati che il # non lo devi digitare nella console...questo serve solo ad indicare che il comando deve essere dato avendo i privilegi di root (cioè devi essere root) mentre $ significa che sei utente normale! Il simbolo "tidle" (che non ricordo come si scrive :riflette: ) indica invece la dierctory Home dell'utente corrente!
Prima di scaricare il mondo controlla di avere i sorgenti del Kernel (in /usr/src), per quanto riguarda PPP, Make, e il compilatore GCC, vai tranquilla che sicuramente sono quelli giusti pqechè tutte le distribuzioni li includono all'ultima versione!
Se hai ancora dei problemi chiedi pure!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti