Commodore 64 by cusa in vendita

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda AmigaCori » mer apr 06, 2011 2:00 pm

TheKaneB ha scritto:
Kyle ha scritto:Vedremo le impressioni di chi se lo comprerà :riflette:


Adesso non impallinatemi per quello che sto per dire... ma se il case scende sotto i 100 euro me lo compro e gli monto una scheda miniITX :-D


Premesso che ci vorrebbe il ban con pedata deretana perche' NON hai un un avatar ne' amigoso ne' con una bella figliola :ride: , io vorrei la pietra tombale che ho in firma :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda MazinKaesar » mer apr 06, 2011 2:07 pm

AmigaCori ha scritto:Premesso che ci vorrebbe il ban con pedata deretana perche' NON hai un un avatar ne' amigoso ne' con una bella figliola :ride: , io vorrei la pietra tombale che ho in firma :annu:


OT: quindi anche io merito un ban con pedata? :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda rebraist » mer apr 06, 2011 2:16 pm

ero convinto di aver scritto una risposta qui ma evidentemente sono ubriaco perchè non la trovo:|
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda amig4be » mer apr 06, 2011 2:19 pm

rebraist ha scritto:ero convinto di aver scritto una risposta qui ma evidentemente sono ubriaco perchè non la trovo:|



forse perche c'è un thread gemello :ride:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda AmigaCori » mer apr 06, 2011 2:20 pm

MazinKaesar ha scritto:
AmigaCori ha scritto:Premesso che ci vorrebbe il ban con pedata deretana perche' NON hai un un avatar ne' amigoso ne' con una bella figliola :ride: , io vorrei la pietra tombale che ho in firma :annu:


OT: quindi anche io merito un ban con pedata? :triste:


Tu, essendo parte dello staff, godi di immunita'. A noi, prescelti dal mistico Piggy :PIGGY: e' permesso fare cose che ai comuni mortali non sono permesse :fuck:

Comunque,IMHO, saresti piu' apprezzato con un bell'avatar rotondetto :ride: , visto che ti piacciono i robot ti posso suggerire:
Immagine
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda MazinKaesar » mer apr 06, 2011 2:35 pm

Può essere un'idea, mi consulterò con Poggy (cugino illegittimo di Piggy e vice-mascotte) :PIGGY:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda rebraist » mer apr 06, 2011 3:27 pm

ecco: l'ho ritrovato!!

mi dico: perchè no?
alla fin fine credo che l'acquisto migliore, in ambito "computeresco", che abbia fatto da alcuni anni sia stato il mac mini con morphos, nonostante io odiassi apple.
E mi dispiace di non aver provato morphos prima, con tutti i miei preconcetti.


Ecco lì un commodore 64 (o commodore usa 64, cosa cambia?).
Siamo nel 2011 e i vecchi sistemi appartengono al passato. Inevitabilmente ed inesorabilmente.
Come qualcuno ha detto su aorg: in alcuni mesi sti tipi (cusa) hanno prodotto e commercializzato i loro computer. Aeon sono due anni che la aspettiamo e, con tutto il rispetto per acube, questi sono riusciti a strappare (a pagamento o meno non è importante) un accordo, una clausola, un cenno, una stretta di mano o quel che è a DISNEY!!! Lo riscrivo: DISNEY.
Mio padre è parecchio avanti in età ed è un programmatore di sistemi a schede perforate in pensione da più di 20 anni.
A casa mia è arrivato un c64 credo nell'82. Aveva i tasti funzione color caffellatte.
Mio padre si innamorò di quella macchinetta che gli permetteva di scrivere i suoi programmini DA TASTIERA e (MIRACOLO!!) salvarli su cassetta o disco.
Non ha mai amato l'amiga che per lui era ed è sempre rimasto un videogioco. Il mouse lo vedeva come uno strumento del diavolo. Già all'epoca apparteneva alla generazione precedente. E'andato allegramente avanti con i suoi c64, i suoi due 1541 e la sua brava mps802.
E'saltato direttamente a windows una decina di anni fa.
Posso giurare che i c64 in casa sono ancora perfettamente funzionanti perchè finchè non si è deciso a passare a windows ha continuato a usarli.
Ora è un fanatico di internet e gira per i forum di politica a prendere a maleparole la gente, piuttosto che a usare youtube o scrivere qualche lettera con openoffice.
Quando ieri gli ho fatto vedere il teaser di cusa, non mi ha domandato se il c64 era come il precedente, mi ha solo domandato se quel coso andava su internet, se si attaccava al televisore, quanto costava e se ci poteva installare i suoi programmi preferiti (ovviamente di windows).
Ora io mi domando: una persona di oltre 80 anni, pur legata al passato e a quei c64 che ha abbandonato relativamente di recente, se n'è fottuta alla grande della retrocompatibilità e del fatto che non è la stessa commodore dell'epoca (parliamo di un iscritto al commodore club campania per anni).
Perchè noi che di anni ne abbiamo di meno stiamo a fissarci su ste cose come fosse una questione di ortodossia o eterodossia?
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda TheKaneB » mer apr 06, 2011 3:54 pm

+1 per il papà di rebraist! :carucciiii:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda andres » mer apr 06, 2011 4:10 pm

@rebraist
c'è un bel po' di differenza fra produrre un computer ex-novo (hardware+OS) e produrre un case, comprare una scorta di schede madri sul mercato, e installarci Windows (e in futuro Linux).

I prodotti di Hyperion/A-EON e quelli di C=USA sono due cose completamente diverse.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda amig4be » mer apr 06, 2011 4:56 pm

@rebraist

l'intraprendenza è una cosa importante, negli states ha ancora un valore evidentemente...

Sono certo che l'idea di base non è proprio geniale(non saprei come considerarla tale almeno), e quindi provano a venderla nel migliore modo possibile, e cos'altro si potrebbe fare? Nella non rosea scena ufficiale, Aeon/hyperion stanno naufragando lentamente, progressi spaventosamente lenti per non dire fermi, voglia e capacità di attrarre nulla... alla fine sono seguiti sempre dai soliti fissati, magari qualcuno molla e un altro entra...ma boh, non mi pare ci siano decolli in vista, e francamente a uno sguardo rapido di un estraneo, che utilizzò gli amiga veri, i loro siti e la loro iconografia non dicono nulla.

Mos è bello ma è facile che rimarrà un os per macchine in disuso... vintage.

Personalmente non ho nessun brutto auspicio nei confronti di Cusa, il rebranding estetico di macchine vecchie è l'unica idea imprenditorialmente valida secondo me...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda rebraist » mer apr 06, 2011 5:12 pm

andres ha scritto:@rebraist
c'è un bel po' di differenza fra produrre un computer ex-novo (hardware+OS) e produrre un case, comprare una scorta di schede madri sul mercato, e installarci Windows (e in futuro Linux).

I prodotti di Hyperion/A-EON e quelli di C=USA sono due cose completamente diverse.

Indubbiamente hyperion è un produttore di sw e cusa no.
Ma come cusa non produce hardware manco aeon lo produce essendo la produzione demandata a varisys che, peraltro, leggevo su a.org, non ha fatto altro che prendere una scheda già nella loro disponibilità e aggiungerci xena.
Quello che le "separa" non è ciò che fanno, perchè alla fine è molto simile, ma è come lo fanno: cusa pesca in un mercato enorme, dove basta che mandi un manager in china chee, come dicevi tu, compra un tot di schede e finisce la. Varisys (aeon) ha un mercato infinitamente più piccolo (l'altro giorno ho scoperto di essere l'utente morphos 1135, il mio ottimismo mi aveva fatto rimanere agli anni 80 con milioni di computer venduti), e quindi chiaramente, con prospettive diverse.
E, ripeto, non è "essere meglio" o "essere peggio".

Ciò che non apprezzo è il voler trasformare in guerre di religione tutto ciò. L'ultima vittima di questa guerra è redrumloa che ha abbandonato la moderazione di aorg per le sue posizioni filo cusa. A ragione o a torto, ripeto a ragione o a torto, questa che noi abbiamo è una passione: dovrebbe accomunarci. Mi sembra di assistere invece al concilio di nicea: monofisisti copti contro ortodossi greci, contro cattolici romani. E pure la, con le dovute, distanze, la fede era una.


e in tutto ciò quel che mi addolora di più è la vocina nel cervello che mi dice che le mie scimmie di mare in realtà sono gamberetti. ma resisto: non ci crederò!!!
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda andres » mer apr 06, 2011 5:55 pm

continuo a non essere d'accordo.
A-EON ha delegato a Varisys la progettazione e produzione della scheda, certo, ma cosa c'entra?
Anche la Ferrari delega la progettazione di certe parti a ditte esterne...
il punto è che si tratta di un hardware nuovo e progettato da zero ad hoc (se avessero usato una scheda già in produzione, sarebbe uscito da un pezzo senza varie serie di prototipi), non preso una MB ASUS o MSI sul mercato.
Insomma, secondo me si tratta di due cose completamente diverse: il che non significa che una sia buona e una cattiva, ma non mi sembrano paragonabili.

cmq, alla fine son discorsi che lasciano il tempo che trovano...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda rebraist » mer apr 06, 2011 6:01 pm

andres ha scritto:cmq, alla fine son discorsi che lasciano il tempo che trovano...

sono d'accordo ma purtroppo sulla base di questa "fuffa", non in senso dispregiativo ma proprio nel valutare il peso pari a zero che hanno queste discussioni, abbiamo una comunità di utenti spaccata e pronta ad azzannarsi.
mi piace questo sito e sai perchè? sembra frequentato "da persone normali".
normali nel senso che pare abbiano una vita fuori. ho letto di persone che parlano di famiglie, figli, lavoro. questo me le fa sentire un pò più vicine perchè sono situazioni umane che prescindono da una boing ball.
umanità che non ho trovato su altre comunità amigue (perdonatemi lo storitesismo) molto più tipizzate nei confronti della nostra amata/odiata piattaforma.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda RoC » mer apr 06, 2011 8:05 pm

Che piaccia o meno bisogna riconoscere che CUSA ha saputo dare visibilità al suo prodotto e (dal loro punto di vista) tesaurizzato il brand Commodore :riflette:

D'altro canto paragonare il lavoro fatto da CUSA a quello che sta facendo Hyperion/A-Eon è come paragonare la costruzione della cuccia di un cane a quella di un edificio in cemento armato a 4 piani :eheh:

I primi hanno ingegnerizzato un case C=64 per il formato ITX e stanno creando una skin su di una distro linux, mentre i secondi stanno creando un SoC per adattarvi un AOS, inclusi driver e quant'altro.

Poco importa che Trevor ci stia simpatico, al contrario dei tizi di CUSA...perchè bisogna pensare ai potenziali acquirenti..

Sommando tutte le persone dei forum Amiga si arriva al più a contare qualche centinaio di utenti, mentre se quello spot C= passasse sul blu-ray verrà visto da (decine) di migliaia di persone o forse di più..
Avatar utente
RoC

Veterano
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer gen 05, 2011 11:00 pm
Località: Trieste

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda amig4be » mer apr 06, 2011 8:46 pm

La Notizia approda sui siti di tecnologia mainstream, questo addirittura con una news il giorno prima "Domani il nuovo commodore?" ... ovviamente tam tam di blog e social network e simili, ovviamente anche siti di retrogamig e amiga (a parte qui :ahah: ... ma noi siamo meno ovvi :rock: )

http://www.tomshardware.co.uk/Intel-Ato ... 35314.html

il video tra ieri e oggi ha avuto un salto di 10000 visite mi pare... sarebbe curioso capire se nel bluray ci sarà lo spot, o se magari è previsto un bundle con il c64... poi ho notato che non viene più chiamato Pc64 ma "Commodore 64"

Signori, SICURAMENTE è ancora mooooooooolto presto e bisogna vedere quanti "pazzi" metteranno mano al portafoglio, e se si riuscirà anche a distribuire agevolmente al di fuori degli iuessei, ma è possibile che stiate osservando i primi passi della nuova casa madre Commodore e che probabilmente metterà pesantemente mano su Amiga nel corso di quest'anno...
Ultima modifica di amig4be il mer apr 06, 2011 8:51 pm, modificato 2 volte in totale.
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti