Microsoft copia Apple per l'ennesima volta...

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Microsoft copia Apple per l'ennesima volta...

Messaggioda Amiga Supremo » gio lug 01, 2010 8:23 pm

cip060 ha scritto:certo ma ai anche idea di quante persone NON HANNO un soggiorno da 4 metri quadri?? :sbam: :sbam:

http://www.filastrocche.it/leggi.asp?id=396 :ahah: :scherza:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Microsoft copia Apple per l'ennesima volta...

Messaggioda TheKaneB » gio lug 01, 2010 8:26 pm

cip060 ha scritto:Ok dai svelo il problema :ultralol:
I HATE MICROSOFT :fuck:
I LOVE NINTENDO :ultralol:


Anche io adoro Nintendo, infatti ho il DS e il Wii a casa :-)
Questo però non è sufficiente per dotarmi di paraocchi. Se vedo del buono, lo apprezzo anche in marchi che non mi piacciono ;-)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Microsoft copia Apple per l'ennesima volta...

Messaggioda Grendizer » gio lug 01, 2010 8:30 pm

il fatto è che Apple è trendy e proprio per questo ti fanno pagare caro il marchio su qualunque cosa facciano....pero'... magari anche Amiga diventasse trendy! :) per ora su Amiga si paga solo caro per avere poco. Voglio un cellulare Amiga, una console Amiga, un mediaplayer Amiga, un SUPERCOMPUTER AMIGA, ma soprattutto un'altra dimensione per poterli vedere :ride:

riguardo il Kinect sembra una rivoluzione, diventeremo tutti dei joypad umani! :ultralol:
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Re: Microsoft copia Apple per l'ennesima volta...

Messaggioda divina » gio lug 01, 2010 10:43 pm

@TheKaneB
perfettamente d' accordo con te, Apple è come sempre molto "appariscente" e sempre più "consumer", trovo ancora molto più innovativa Microsoft in particolare lato server.
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Microsoft copia Apple per l'ennesima volta...

Messaggioda Amiga Supremo » gio lug 01, 2010 11:13 pm

divina ha scritto:@TheKaneB
perfettamente d' accordo con te, Apple è come sempre molto "appariscente" e sempre più "consumer", trovo ancora molto più innovativa Microsoft in particolare lato server.
ciao

:annu:
Il che la dice LUNGA.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Microsoft copia Apple per l'ennesima volta...

Messaggioda Classic Amiga Man » ven lug 02, 2010 1:47 pm

Immagine
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Microsoft copia Apple per l'ennesima volta...

Messaggioda ikir » ven lug 02, 2010 9:12 pm

TheKaneB ha scritto:ikir: io non parlo di cose che la Apple compra e poi monta sui propri computer... il Wifi draft N è appunto un draft, e comunque non l'ha inventato Apple (anzi... i primi driver per schede wireless con protocollo N sono stati fatti per linux e windows, e solo dopo per OS X). Il mouse, le icone e le finestre le ha comprate/copiate dalla Xerox.

Il DVI e il Displayport sono stati inventati del consorzio VESA, implementati dai produttori di schede video (nVidia ad esempio) e poi montati sui computer (Apple è probabilmente tra i primi ad averlo abbracciato). Non mi risulta che sia frutto del reparto R&D di Apple.
Allo stesso modo potrei parlarti della CPU dell'iPad, che ha un core acquistato da ARM Ltd., un SoC riveduto e corretto da PA Semi e poi stampato nelle fonderie Samsung... Anche qui si tratta di tecnologia comprata da altri.


Appunto io ho parlato di implementare prima in molti casi, o meglio. E quello che hai citato è il risultato di cose che spesso apple ha implementato prima, meglio o semplicemente su macchine prodotte per la massa e non solo in schede sterne o fascia alta. Oltretutto spesso fa parte dei consorzi che creano questi formati e standard (hardware e software). Non mi sembra proprio nulla! La cpu A4 per esempio è stata messa appunto direttamente da APple con ARM, una cosa che oggi fanno ben pochi. E parli delle finestre? Apple ha capito la genialità dell'idea dove gli altri invece non sapevano che farsene. Se ricordo bene molti di quelli che erano di quel progetto alla Xerox sono passati sotto Apple. Ripeto sui prodotti di massa, Apple arriva presto o prima la maggior parte delle volte mentre il 90% dei produttori pc o altro hardware non fa cose del genere. Direi che Apple non innova è assurdo a mio parere, poi se per te no innova perché chip x non lo produce direttamente o perché prima di mettere una cosa di serie su un mac c'era una scheda che faceva giù quella cosa.... allora nessuno mai innoverà.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Microsoft copia Apple per l'ennesima volta...

Messaggioda TheKaneB » ven lug 02, 2010 9:45 pm

Bene o male abbiamo espresso le nostre opinioni, e rispetto le tue pur non condividendole del tutto. Comunque, nello specifico, non mi ritengo un fanatico anti-apple. Semplicemente sono uno smanettone e come tale apprezzo di più la tecnologia nuda e cruda (raw power!) che la tecnologia vestita da elettrodomestico.

Ecco perchè spesso mi viene da criticare alcuni prodotti di Apple.
Frequentemente, la Apple, adotta delle scelte che pur migliorando l'esperienza d'uso generale (opinabile, ma spesso è vero), va a sacrificare altre caratteristiche che per me (e come me, anche per altri utenti smanettoni) sono vitali. Un esempio stupido? Vorrei Java, Flash, un supporto di memoria esterna (qualsiasi) su un dispositivo mobile, e la possibilità di eseguire codice "non firmato", magari direttamente dalla memoria removibile (come su Windows Mobile) per poterlo definire "un PDA completo".

Dire che Apple non innova è assurdo a mio parere, poi se per te no innova perché chip x non lo produce direttamente o perché prima di mettere una cosa di serie su un mac c'era una scheda che faceva giù quella cosa.... allora nessuno mai innoverà.


Su questa parte sono in disaccordo. Nell'esempio "generico" del produttore X che inventa la scheda Y, non è Apple ad innovare quando la incorpora nei suoi Macintosh, ma è il produttore X a portare l'innovazione. Forse non ho ben capito la tua frase, ma da quel che leggo mi sembra che tu affermi il contrario, e per me questo sarebbe un ragionamento del tutto illogico!

Cmq, per inciso, non ho detto che NON innova... ho detto semmai che innova si, ma non quanto Microsoft o altre aziende del settore (potrei citare anche Sony o Samsung), il che è molto diverso!
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron