Fossilizzati Windowiani (e AROS)

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

Fossilizzati Windowiani (e AROS)

Messaggioda Danyblu » mar ott 23, 2007 8:50 pm

Ma pork pork... dico io si puo rispondere che Aros deve essere una schifezza solo perchè ricalca come origini wb3.0 e le sue dimensioni software sono minime. Si puo essere ancora convinti che un buon OS debba essere per forza ambio 4 Terabyte di spazio. MS secondo mè ha rovinato troppa gente con quel suo modo di fare.
Oggi avrei voluto campare giu un collega dalla finestra, dopo un mio download di Aros ha risposto"..ma cosa perdi tempo con quelle cose, ti pare che con così pochi mega possa funzionare bene come Windows.."
Vi prego dobbiano cambiare questa assurda mentalita' windowiana.... dobbiamo risorgere dalle ceneri e fargli vedere che NOI siamo meglio di loro.
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda Amiga Supremo » mar ott 23, 2007 9:14 pm

Premesso che il tuo collega ha torto :annu: e che certamente NOI siamo meglio di loro! :ammicca: :ahah:
Cosa puoi fare con AROS oggi? :riflette:
A cosa serve precisamente? :sperduto: (Non "a cosa servirà precisamente"... :riflette:).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Danyblu » mar ott 23, 2007 10:49 pm

Uff... si quando mi ha chiesto" e allora dimmi, a cosa serve sto aros? cos'à piu' di windows che non abbia gia?" ...io non sapendo cosa rispondere ho lasciato correre e l'ho ignorato.
In effetti così su due piedi non sapevo rispondergli :triste:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda Amiga Supremo » mar ott 23, 2007 11:47 pm

Sarà quel che sarà, ma ad oggi con AROS si ci fa molto poco più di NIENTE. :triste:
Rispetto l'impegno di chi ci si dedica per portarlo avanti, però onestamente non trovo proprio nulla di interessante in AROS.
Opinione MIA personale, si capisce.
Paragonarlo poi ad un SO vero e proprio... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda ikir » mer ott 24, 2007 9:22 am

Quello che i colpisce è questo:
ti pare che con così pochi mega possa funzionare bene come Windows.."


Bene come Win? Bellissima questa. Eh si Microsoft ha fatto un vero lavaggio del cervello all'intero pianeta.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda AmigaCori » mer ott 24, 2007 2:41 pm

Danyblu ha scritto:Uff... si quando mi ha chiesto" e allora dimmi, a cosa serve sto aros? cos'à piu' di windows che non abbia gia?" ...io non sapendo cosa rispondere ho lasciato correre e l'ho ignorato.
In effetti così su due piedi non sapevo rispondergli :triste:


Boh...io non ti capisco...affettuosamente parlando. :felice:

Tu hai le tue esperienze, la tua visione del mondo, il tuo collega un'altra.

Windows e', secondo me, l'OS piu' completo e comodo da utilizzare: tutto lo hanno e la compatibilita' e' assicurata tra colleghi/amici/morose/nonne...

Windows e' una grande cosa, permette di far utilizzare il computer a chi non ne vuol saper niente del computer!

Non sono ironico, davvero la penso cosi' :felice:

Io pero' sono uno di quei tipi che deve smontare tutto per vedere come va', fin da quando sono nato!, ti pare che mi puo' andare bene un OS che non ti permette di far nulla di nulla???

Per questo uso Debian :ride: adoro AmigaOS (..lo sto studiando per bene in questi giorni..e mi affascina sempre piu' vedere come e' fatto "dentro").

Ci sono persone che vedono l'automobile come un mezzo per andare da A a B, beh, io adoro il concetto di automobile, per me non e' un semplice mezzo di trasporto, e' un'espressione della capacita' tecnologica e sociale dell'uomo: ricordiamoci che l'automobile, la possibilita' di spostarci individualmente ci ha permesso di essere piu' liberi.

...smontare l'A2000, vedere che tipo di circuito stampato usavano nel 1989, che tipo di chip, socket,..ecc mi affascina, ma per tutti quelli che vedono il mio A2000 non e' altro che un "cassone" da nostalgici dei tempi andati, per me e' una dimensione dell'informatica ed elettronica alla mia altezza, la posso capire perche' non si usava l'SMD, si vedono i 7400... :ride: gli stessi circuiti che puoi comprare sotto casa!

Se il tuo collega vedesse il mio A200 direbbe: ma che ci fai co sto cassone che non ci puoi fare con un PDA???

Amiga e' una tua passione, e' ovvio che ti affascini tutto cio' che ci giri attorno (AROS), non puoi trasferire tutte le tue emozioni al tuo collega in 10 minuti :scherza: poi considera che vivi in Italia...siamo ottusi ed utilitaristici per definizione :scherza:

Basta andare in altri forums, made in Italy, per vedere come si sventoli la bandiera Amighista e si sparli alla grande di tutto cio' che e' stato/e'/sara/ Amiga....


:felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 24, 2007 6:00 pm

@DANYBLU e tutti quelli che vogliono vendicare AMIGA!Povate a dire ai Windowsiani questo!!
Allora visto che l'ignoranza regna sovrana.... e AMIGA lo conosce solo di nome!?.....
Io che di programmazion e non capisco quasi niente ma ho intuito per capire la differenza... dico solo a chi dubita di provare a paragonare il peso delle librerie basilari e il kernel di AMIGA con quello di WINZOZZ.
Ad'AMIGA bastano pochi KB per fare lo stesso programma che puo esistere su WIN. é inutile aprire la bocca se le cose non si confrontano dietro le quinte!
Lo stesso Lightwawe che girava su AMIGA e WIN allepoca dei Pentium è...
ripeto! E' la conferma!!! Provate a vedere se a Window bastavano 7 floppy da 740 KB.... e poi provate a vedere chi vinceva in velocità tra un Pentium a 400MHZ e un Motorola 060 a 50MHZ! E non avete ancora visto cosa fa su un PPC!?! Allora proprio gnorri eh? :ammicca:
E che dire del motore grafico che fa girare Quake1 e Quake3 su sistemi AMY? Una bazecola di file a confronto con WIN!

AMIGA vinceva alla grande e vince ancora oggi! Cio significa che oggi potrebbe essere un sistema molto meglio di WIN.
La colpa però e della mancanza di supporto ai giorni odierni!
Quindi non parliamo di WINZOZZ come miglior sistema...perchè non è assolutamente vero ne giusto!
Se AMIGA fosse al passo coi tempi vi rimangereste tutto!

Ricordiamo dove sono nati i driver per Atapi? su AMIGA! e non occupano un tubo a confronto di quelli per WIN!
Provate di persona queste piccolezze che poi sono quelle che fanno grande un sistema leggero come quello AMIGOSO!
AROS non è ancora pronto ma di sicuro sarà meglio di un'OS 3.1 su di un'amiga di base... è se tanto mi da tanto vedrete che sarà molto più veloce di un Vista svista! basterà vederlo coi propri occhi sullo stesso processore ospite!
Manca un sistema completo ma AMIGA per completo che sarà non sarà mai pesante e pieno di file enormi per fare il lavoro!

Se c'è chi dimostra il contrario alzi la mano! :uffa:
Senza rancore... ma quando c'è vò...c'è vò! :ammicca:

A PROPOSITO CHI USA VISTA VADA A VEDERE IL NUOVO VIDEO DEL DESKTOP MORPHOS2.0 POSTATO DA BRIAN sul Forum Dedicato! :wow:
E pensare che sulla SAM dovrebbe anche essere meglio!! :wow: :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Danyblu » mer ott 24, 2007 11:56 pm

@MacGyverPPC

Immagine Immagine Immagine
GRANDE!!! Specialmente quando hai fatto il rapporto tra Amiga e Win con Lightwave3d :ahah:
Lo ribadisco.....noi meritavamo di soppravvivere e non loro ...loro sono abusivi :ammicca:

@AmigaCori
Ovviamente non posso che quotare anche il tuo ragionamento, windows è completo semplice e intuitivo (o Dio intuitivo non propio,ma semplice si). :scherza:
Eppure cè gente che a tuttora paga fior di quattrini per saper usare winXp :annu:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 25, 2007 10:44 am

[quote="Danyblu"]@MacGyverPPC

Immagine Immagine Immagine
GRANDE!!! Specialmente quando hai fatto il rapporto tra Amiga e Win con Lightwave3d :ahah:
Lo ribadisco.....noi meritavamo di soppravvivere e non loro ...loro sono abusivi :ammicca:

Grazie Danyblu! :ammicca:

C'è ne sono un sacco di paragoni... ma sarebbe bello mostrarli davanti al mondo intero e spiegarli chiaramente.
Per me uno dei punti dolenti di Amiga è stata la pubblicità dell'epoca d'oro e inizi '90!!!
Carina si.... ma nessun contenuto serio su quello che poteva elargire seriamente!
Ricordo uno spot che mostrava solo pennelli e colori e alla fine un mouse penzolante! Ero deluso da quello spot... meritava spot più esaustivi come quelli del C=64 che mostravano tutto. Disegno,grafica,stampa a colori,documenti,lavoro,e internet... se mostrati su filone Amy avrebbero quintuplicato le vendite! Forse centuplicato o quasi! ...... :riflette:

Se al giorno d'oggi si mettono a posto le cose con Hyperion e Amiga.inc...spero di vedere spot intelligenti in questione,sennò siamo punto e a capo!

Amiga è meglio!!! :happyboing:
Win :frusta: :svitato: :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Danyblu » gio ott 25, 2007 12:37 pm

Sarebbe bello uno spot in Tv ma dubito che attualmente si possano permettere una spesa simile. Non ricordo piu' quanto ma tempo sentii discutere in tv di quanto spendono al secondo di pubblicita televisiva e le cifre erano da capogiro.
Allo stesso tempo pero' senza pubblicita' non si arriva da nessuna parte, non siamo piu' ai tempi doro dove bastava una ideona e il passaparola faceva vendere.Ricordo ad esempio l'Altair8800.
Staremo a vedere.. :sperduto:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda MacGyverPPC » ven ott 26, 2007 12:38 am

Il passato è passato ma il futuro è sempre davanti.... il motto è.... mai dire mai! Se il sistema amiga fa parlare ancora oggi... avrà i suoi buoni motivi? :riflette:
Io credo proprio di si :annu: :ammicca: :figooo: :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria


Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti