Progressi per il port di Final Writer

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda sabbate » gio dic 15, 2016 5:39 pm

Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda sabbate » gio dic 15, 2016 5:42 pm

l'autore ha pagato per i sorgenti una notevole cifra adesso con alcuni programmatori stanno lavorando per renderlo disponibile al piu' presto, sarà a pagamento supporterà i nuovi standard dei comuni word processor.
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda Seiya » gio dic 15, 2016 8:37 pm

tu conosci gente che usa linux con software DTP a pagamento?
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda sabbate » dom dic 18, 2016 7:00 am

qui non si parla di linux io sto parlando per la versione aros mi sembra di essere nella sezione giusta.
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda Seiya » dom dic 18, 2016 9:41 pm

era una battuta per dire che si fa di tutto per aver OS completamenti open-source e pieni di programmi e giochi praticamente gratuiti, questa scelta di puntare su un software (bello e buono ai suoi tempi, ma oggi inadeguato) che alla fine devi comprare snatura pesantemente l'essenza dell'OS stesso.
Il riferimento a Linux è che l'utente medio (come chi usa AROS) lo sceglie proprio perchè ha tutto il software che gli serve a portata di download (gratuiti, completi, aggiornabili per tutta la vita) non va cercare Office per Linux quando ha già alternative valide gratis.

Con AROS bisogna riprendere l'abitudine di creare software del genere nativi, realizzati da zero, dai suoi sviluppatori come hanno sempre fatto su Linux.

Se devo pagare per Final Writer (che oggi è praticamente inutilizzabile perchè non è compatibile con office, libre office e openoffice), pago per Office.
E' un brutto segno per AROS perchè può dare il via ad un susseguirsi di porting di natura commerciale (inadeguati) che poi portano via l'utenza che cerca alternative gratuite.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda sabbate » lun dic 19, 2016 6:08 am

a quanto ho capito sarà una versione diversa dall'originale, certo bisogna vedere che prezzo farà il nuovo acquirente dei sorgenti ma sicuramente sarà distante da office.
Per il momento la minestra è questa :eheh:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda sabbate » gio dic 22, 2016 3:15 pm

Demo inclusa in Icaros Desktop http://vmwaros.blogspot.it/p/download.html

Immagine
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda sabbate » dom gen 01, 2017 2:15 pm

presto rilasceranno una prerelease.

"Out of curiosity who would be willing to buy a prerelease with saving enabled to support future development?

I was currently thinking along the lines of pay $15-$20 for the prerelease and then deduct that off the cost of the final release which will include the spell checker etc."
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda Seiya » lun gen 02, 2017 3:40 am

mi domando quanto sarà il costo finale se la pre-release te la danno a 20 euro?
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda cip060 » lun gen 02, 2017 6:59 pm

50 EURO seiya tranquillo gli ho chiesto io per TE :rock: :rock:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda sabbate » mar gen 03, 2017 7:32 am

quello che si sa e che terminills ha pagato per i sorgenti e deve rientrare almeno con le spese.
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda paolone » sab feb 04, 2017 2:37 pm

Il software gratuito non esiste. Qualcuno lo paga sempre, se non lo fa l'utente, lo fa il programmatore con il tempo sottratto ad altre cose. Quindi la questione è sempre la stessa: se parti con l'idea di sviluppare un software e di metterlo gratuitamente a disposizione, e al massimo ti accontenti di donazioni che saltuariamente e difficilmente arrivano, sai che hai fatto del volontariato e che tutto ciò che arriva è grasso che cola. Io quando vedo un lavoro fatto bene, lo pago. Dono. Ho appena rimesso mano alla grafica di icarosdesktop.org e, pur essendo il template nuovo libero per l'uso non commerciale, ho preferito registrarmi lo stesso. Potrei scaricarmi la versione premium ma non sto neanche lì, ho già quel che mi serve e sono contento di aver retribuito nel mio piccolo un po' del tempo perso da chi lo ha disegnato. Sarebbe bello che tutti ragionassero nello stesso modo, e lasciassero almeno un minimo di obolo a chi ha relizzato il software che usano, con profitto o per divertimento.

Terminils ha pagato denaro sonante per entrare in possesso dei sorgenti di Final Writer. Per il loro ammodernamento avrà dovuto anche sostenere dei costi, pagando Nick per la sua collaborazione. Pretendi che faccia tutto questo per la comunità? Per AROS? Per un qualche ideale? Secondo me ha già fatto abbastanza informandosi, comprando i sorgenti e facendoli adattare ai nuovi SO Amiga-like. È giusto che rientri nelle spese ed è giusto che la community sostenga questo genere di sforzi. A me un word processor su AROS schifo non fa, neanche se salva in RTF e al momento non può leggere i DOC e gli OTF. Almeno il primo sforzo è stato fatto e un giorno ho una possibilità in più che sia possibile leggere e scrivere in formati moderni con software nativo. Cosa chiede per questo? venti euro? Eccoli.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda sabbate » sab feb 04, 2017 10:04 pm

quoto paolone
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda Seiya » sab feb 04, 2017 10:48 pm

paolone ha scritto: Sarebbe bello che tutti ragionassero nello stesso modo, e lasciassero almeno un minimo di obolo a chi ha realizzato il software che usano, con profitto o per divertimento.
Pretendi che faccia tutto questo per la comunità? Per AROS? Per un qualche ideale?


Nel mondo reale mi farei pagare anch'io.
Ma In queste comunità che vivono solo grazie alla passione dei suoi utenti è bello dare senza chiedere nulla.
Tu dovresti saperlo meglio degli altri.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Progressi per il port di Final Writer

Messaggioda sabbate » dom feb 05, 2017 9:24 pm

penso che se non avrebbe pagato nulla per i sorgenti avrebbe rilasciato free il suo software.
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Prossimo

Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron