AROS e Compatibilità

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda cip060 » gio set 03, 2015 9:49 pm

si si lo conosco phenix console ho preso un gioco sul sito ma personalmente aros mi frega nulla
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda provolik » ven set 04, 2015 12:49 pm

Ho installato AROS su una macchina virtuale creata con VirtualBOX. Questo perché volevo eseguire la procedura per l'installazione via USB PEN DRIVE, che prevede questo passaggio (oppure utilizzando una macchina vera con CD/DVD che però in questo momento non ho disponibile).

Il problema è che poi AROS non riconosce le mie chiavette USB e quindi... Non se ne fa nulla. E' normale che AROS non riconosca alcuni modelli di chiavi USB?
ProvoliK
Avatar utente
provolik

Veterano
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 10, 2015 2:54 pm

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda Tuxedo » ven set 04, 2015 2:13 pm

Usa vmware...anche io ho avuto provlemi con virtualbox con le chiavette usb...ma poi ho provayo con vmware e non ho avuto problemi.

Inviato dal mio Xperia SP utilizzando Tapatalk
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda provolik » ven set 04, 2015 2:46 pm

Tuxedo ha scritto:Usa vmware...anche io ho avuto provlemi con virtualbox con le chiavette usb...ma poi ho provayo con vmware e non ho avuto problemi.


Grazie mille Tuxedo, in effetti con VMWare non ho avuto problemi e ora sto installando AROS su chiavetta :)
ProvoliK
Avatar utente
provolik

Veterano
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 10, 2015 2:54 pm

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven set 04, 2015 3:48 pm

Invece è proprio il contrario, meglio VirtualBox, VMWare non è compatibile con tuti i modelli di pendrive, in più non gestisce le periferiche la USB 2.0 o più avanzata (escono strani errori durante l'installazione), tempo fa per installare IcarOS sulla Pendrive ho dovuto trovare la pendrive da 8Giga compatibile, velocità a parte meglio 100 volte un HD, come detto sopra anche "se ignorati come sempre i miei vessaggi su questo portale, forse questo è l'ultimo", meglio un HD USB esterno, in questo Modo IcarOS te lo porti dove vuoi, oltre a poter fare una partizione FAT32 o NTFS per scambiare file fra i vari sistemi, allego un mio video che mostra come installare virtualmente IcarOS su una pendrive.

VMware Player Installazione IcarOS 2.0 su Pendrive
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda provolik » ven set 04, 2015 5:40 pm

Amiga ha scritto:Invece è proprio il contrario, meglio VirtualBox, VMWare non è compatibile con tuti i modelli di pendrive, in più non gestisce le periferiche la USB 2.0 o più avanzata (escono strani errori durante l'installazione), tempo fa per installare IcarOS sulla Pendrive ho dovuto trovare la pendrive da 8Giga compatibile, velocità a parte meglio 100 volte un HD, come detto sopra anche "se ignorati come sempre i miei vessaggi su questo portale, forse questo è l'ultimo", meglio un HD USB esterno, in questo Modo IcarOS te lo porti dove vuoi, oltre a poter fare una partizione FAT32 o NTFS per scambiare file fra i vari sistemi, allego un mio video che mostra come installare virtualmente IcarOS su una pendrive.

VMware Player Installazione IcarOS 2.0 su Pendrive


Ciao Amiga,

non è che ho ignorato il tuo messaggio è che io cercavo una soluzione differente, ossia costruire un sistema completo con su AROS e non avere un AROS portabile ovunque.

Per quel che riguarda le macchine virtuali anch'io mi trovo meglio con VBOX, ma in questo caso con VMWARE ho risolto la questione USB. Ora ho un AROS portabile su pendrive, ma non riesco ad avere ancora una pendrive di installazione, probabilmente perché ho sbagliato qualche passaggio della guida.

Detto questo AROS portatile messo sul mio eeePC901 non rileva la rete. Probabilmente ci devo smadonnare su un po', ma prima volevo vedere se riuscivo a installarlo sul fisso della macchina.
ProvoliK
Avatar utente
provolik

Veterano
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 10, 2015 2:54 pm

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda Tuxedo » ven set 04, 2015 5:55 pm

Ora...io onestamente non ricordo di preciso quale usai tra vmware e virtualbox solo che l'errore era.esattamente che la mia pendrive utilizzata con uno andava e con uno no...da cui quello che ho postato...

Inviato dal mio Xperia SP utilizzando Tapatalk
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda cip060 » ven set 04, 2015 7:27 pm

provolik ha scritto:
Amiga ha scritto:Invece è proprio il contrario, meglio VirtualBox, VMWare non è compatibile con tuti i modelli di pendrive, in più non gestisce le periferiche la USB 2.0 o più avanzata (escono strani errori durante l'installazione), tempo fa per installare IcarOS sulla Pendrive ho dovuto trovare la pendrive da 8Giga compatibile, velocità a parte meglio 100 volte un HD, come detto sopra anche "se ignorati come sempre i miei vessaggi su questo portale, forse questo è l'ultimo", meglio un HD USB esterno, in questo Modo IcarOS te lo porti dove vuoi, oltre a poter fare una partizione FAT32 o NTFS per scambiare file fra i vari sistemi, allego un mio video che mostra come installare virtualmente IcarOS su una pendrive.

VMware Player Installazione IcarOS 2.0 su Pendrive


Ciao Amiga,

non è che ho ignorato il tuo messaggio è che io cercavo una soluzione differente, ossia costruire un sistema completo con su AROS e non avere un AROS portabile ovunque.

Per quel che riguarda le macchine virtuali anch'io mi trovo meglio con VBOX, ma in questo caso con VMWARE ho risolto la questione USB. Ora ho un AROS portabile su pendrive, ma non riesco ad avere ancora una pendrive di installazione, probabilmente perché ho sbagliato qualche passaggio della guida.

Detto questo AROS portatile messo sul mio eeePC901 non rileva la rete. Probabilmente ci devo smadonnare su un po', ma prima volevo vedere se riuscivo a installarlo sul fisso della macchina.

e' proprio eepc 701 e 901 la macchina peggiore con wi fi non rilevato !!in quel caso se lo vuoi usare devi per forza cambiare la scheda di rete con una compatibile!!come ho fatto io allepoca quando ho installa mac os 10 leopard altrimenti senza rete che me ne facevo!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda provolik » sab set 05, 2015 10:56 pm

Ho installato AROS sul mio eeePC. Come predetto da cip060 non riesco ad accedere a Internet, nemmeno collegando un cavo ethernet. In generale il sistema viaggia benissimo e si avvia in pochi secondi, non ho cronometrato ma penso meno di 20.

Ora sto cercando di provare AEROS per vedere se le cose migliorano e anche per provarlo e basta :-)
ProvoliK
Avatar utente
provolik

Veterano
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 10, 2015 2:54 pm

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom set 06, 2015 2:15 am

Controllato bene il tuo specifico modello eeePC? QUI.
Provato a fare una configurazione manuale provando i vari device?
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il dom set 06, 2015 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda provolik » dom set 06, 2015 9:24 am

Amiga ha scritto:Controllato bene il tuo specifico modello eeePC? QUI.
Provato a fare una configurazione manuale provando i vari device?

Immagine

Immagine

Immagine


Ciao Amiga,

grazie per la risposta, il mio modello è l'eeePC900A che, dalla lista che mi hai indicato, dovrebbe avere una scheda wifi compatibile con AROS, ma comunque non la vede (inoltre non vedo le immagini che hai postato che magari potevano essermi d'aiuto). Non ho provato configurazioni a mano, principalmente per mancanza di tempo, ma provvederò nei prossimi giorni. Essendo ignorante in materia, sapresti darmi qualche dritta su come configurare a mano il wifi su ICAROS?

Per la cronaca ho cronometrato l'avvio e dal momento in cui pigio il pulsante di accensione alla visualizzazione del desktop passano circa 18 secondi.

Con Aeros non sono ancora riuscito a farmi una chiavetta funzionante ma continuerò a fare qualche tentativo in questi giorni.
ProvoliK
Avatar utente
provolik

Veterano
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 10, 2015 2:54 pm

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 06, 2015 11:56 am

provolik ha scritto:(inoltre non vedo le immagini che hai postato che magari potevano essermi d'aiuto).

In attesa che intervenga Amiga,
prova a copiare i link e incollarli direttamente nella barra degli indirizzi del tuo browser.

***Edit: Link rimosso dietro richiesta dell'autore del materiale***

***Edit: Link rimosso dietro richiesta dell'autore del materiale***

***Edit: Link rimosso dietro richiesta dell'autore del materiale***


Salvo errori e omissioni,
in alternativa i percorsi navigabili da web sono rispettivamente:

***Edit: Link rimosso dietro richiesta dell'autore del materiale***

***Edit: Link rimosso dietro richiesta dell'autore del materiale***

***Edit: Link rimosso dietro richiesta dell'autore del materiale***
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom set 06, 2015 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda provolik » dom set 06, 2015 2:02 pm

Grazie Amiga Supremo.

I link li avevo già provati nel browser e prima, come adesso, ottengo errore 403.

Tuttavia i percorsi che mi hai fornito funzionano e quindi ora riesco a vedere le immagini :)

TY
ProvoliK
Avatar utente
provolik

Veterano
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 10, 2015 2:54 pm

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom set 06, 2015 4:35 pm

Purtroppo non ricordavo ch le vecchie immagini erano postate su Amigapage che prima potevano essere visti altrove, poi "giustamente" bloccate dal responsabile er usi esterni dal portale. Qui su Amiga News , forse mi sfugge come fare, ma non trovo piu' il modo di allegare uno screnshot, cosa non utile alle discussioni. Comunque QUI trovi tutte le mie esperienze, come la configurazione manuale della rete Wireless, DesktopRemoto e molto altro ancora, tutto illustrato attraverso screenshot.

@AmigaSupremo
Per i motivi spiegati sopra, meglio eliminare i link, anche se si riesce a vederli in qualche modo, i link delle immagini che avevo allegato non erano errate le vedevo solo perche contemporaneamente ero loggato su Amigapage, questa scorciatoia come altre permettno di vederle comunque le immagini.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AROS e Compatibilità

Messaggioda provolik » ven set 11, 2015 12:40 pm

Dopo aver testato AEROS ho voluto provare anche la versione Aspire OS, niente male dal punto di vista della grafica che trovo più pulita rispetto a Icaros, ma quest'ultimo mi sembra più immediato. Per esempio con Icaros posso navigare la cartella System senza aprirla perché mi mostra un menù, invece con Aspire OS non ho questa opzione.

Detto questo, al momento non riesco a connettermi con Icaros alla mia rete WIFI, forse perché è protetta da WPA2 mentre tra le opzioni proposte dal pannello c'è solo WPA normale.

Più tardi proverò a rendere aperta la rete e vedo come si comporta.
ProvoliK
Avatar utente
provolik

Veterano
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 10, 2015 2:54 pm

PrecedenteProssimo

Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti