Il nuovo "Bestio"

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

Re: Il nuovo "Bestio"

Messaggioda paolone » sab nov 03, 2012 1:36 pm

Mabo81 ha scritto:E sai come la pensano ?
Sia su Mos che su Aros ho sentito la stessa risposta ponendo alcune domande.
" Prendi in mano il codice e sviluppa tu il driver secondo le tue esigenze ".


E che c'è di strano? Non posso parlare a nome degli sviluppatori di MOS, che comunque si trovano ad avere a che fare con un mercato molto ristretto, ma è esattamente quello che hanno fatto i programmatori di AROS. Da "noi" si fa di necessità virtù, anch'io volevo una distribuzione bella e pronta invece delle scarne nightly build... e indovina un po'?

Purtroppo coi driver c'è poco da fare: o ci si procura dell'hardware già supportato (e si impara come configurarlo, che è sicuramente più semplice che imparare a programmare un driver!), o ci si ingegna a programmarsi il driver per conto nostro o, nell'impossibilità di farlo, se ne finanzia in qualche modo lo sviluppo assicurandosi la collaborzione di questo o quel programmatore. Io mi sono letteralmente comprato i driver SB128 per avere l'audio con VMware, tanto per fare un esempio.

AROS è uno sforzo corale dove ciascuno cerca di fare la sua parte come può. E' dallo sforzo di tutti, di qualunque natura esso sia, che nascono i risultati.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Il nuovo "Bestio"

Messaggioda sabbate » sab nov 03, 2012 2:05 pm

paolone ha scritto:
sabbate ha scritto:
paolone ha scritto:In che senso esattamente "non va più"?


non posso registrare :riflette:


Allora guarda nella cartella Storage. Ci dovrebbe essere un driver HDaudio alternativo. Prova quello. Intanto, mi faresti un favore se mi dicessi esattamente come quale versione di Icaros funzionava che, semmai, alla prossima release inserisco lo stesso driver in una cartella di Storage per chi ha esigenze come la tua.

AH, IMPORTANTE: e per non perdere altro tempo, dovresti dirmi esattamente che processore audio monta la tua scheda madre, così lo metto nelle note che accompagneranno il driver.


Con Icaros 1.2.4 andava tutto bene, va bene proverò con il driver in storage solo che devo reinstallare tutto adesso perchè avevo un urgenza e ho dovuto installare linux.
La mia scheda madre monta il processore alc662 rev.1 hd audio.

ciao e avanti tutta :rock:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Il nuovo "Bestio"

Messaggioda sabbate » sab nov 03, 2012 2:06 pm

paolone ha scritto:
Mabo81 ha scritto:E sai come la pensano ?
Sia su Mos che su Aros ho sentito la stessa risposta ponendo alcune domande.
" Prendi in mano il codice e sviluppa tu il driver secondo le tue esigenze ".


E che c'è di strano? Non posso parlare a nome degli sviluppatori di MOS, che comunque si trovano ad avere a che fare con un mercato molto ristretto, ma è esattamente quello che hanno fatto i programmatori di AROS. Da "noi" si fa di necessità virtù, anch'io volevo una distribuzione bella e pronta invece delle scarne nightly build... e indovina un po'?

Purtroppo coi driver c'è poco da fare: o ci si procura dell'hardware già supportato (e si impara come configurarlo, che è sicuramente più semplice che imparare a programmare un driver!), o ci si ingegna a programmarsi il driver per conto nostro o, nell'impossibilità di farlo, se ne finanzia in qualche modo lo sviluppo assicurandosi la collaborzione di questo o quel programmatore. Io mi sono letteralmente comprato i driver SB128 per avere l'audio con VMware, tanto per fare un esempio.

AROS è uno sforzo corale dove ciascuno cerca di fare la sua parte come può. E' dallo sforzo di tutti, di qualunque natura esso sia, che nascono i risultati.


sono pienamente d'accordo con te paolone :annu: :ammicca:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Il nuovo "Bestio"

Messaggioda sabbate » lun nov 05, 2012 3:07 pm

Su Storage non c'è il driver vediamo se posso prenderlo dalla precedente distribuzione :ammicca:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Precedente

Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron