Aros installazione

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

Aros installazione

Messaggioda BOING » dom giu 17, 2012 1:09 pm

Sono a digiuno completo riguardo ad AROS, l'ho scaricato in formato ISO e messo sul cd, vorrei sapere come si installa, quale file va avviato, insomma la procedura per far partire l'installazione, inoltre vi chiedo se crea una partizione da se durante l'installazione o no e se posso installarlo in una partizione di Windows senza creare problemi.
Avatar utente
BOING

Niubbo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 17, 2012 6:39 am

Re: Aros installazione

Messaggioda sabbate » dom giu 17, 2012 2:11 pm

Sul sito di icaros-desktop puoi scaricare il manuale in formato pdf troverai tutte le informazioni a riguardo l'installazione cmq ti consiglio di installare quetsa distribuzione.
cmq se hai scaricato l'iso e masterizzata al boot del pc dovresti scegliere la modalita' grafica nativa se hai una scheda nvidia, intel se no prova direttamente vesa poi configuri la scheda grafica a me dava dei problemi icaros se partivo in modalita' nativa.
Poi sul desktop c'e' l'icona relativa all'installazione del sistema.

ciao
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Aros installazione

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom giu 17, 2012 5:01 pm

Come installare è facile, avviato il LiveDVD, troverai l'icona installer sul Workbench, che permetterà di inizializzare e installare. Come inizio ti sconsiglio ti usare Hardisk con dati sensibili, potresti fare danni, accontentati della massima sicurezza, avviando un PC (meglio se stacchi l'hardisk) con il LiveDVD, inerisci una Pendrive di almeno 4 Giga (meglio vergine o priva di partizioni Windows, eventualmente le cancelli), la inizializzi con l'installer e dopo un riavvio ti permetterà di installare il tuo sistema AROS sulla Pendrive, che potrai poi utilizzare su qualsi PC. Ricorda che i Sistemi Aros riconoscono periferiche formattate Fat32, e non NTFS, anche se io l'ho visto con un device sperimentale. Se leggi tutte le discussioni che abbaiamo fatto su questo forum ed altri dedicati alla piattaforma AMiGA, avrai le idee più chiare su questo bellissimo e rivoluzionario sistema.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi


Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti