Icaros 1.4 su eeePC 1215p

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

Re: Icaros 1.4 su eeePC 1215p

Messaggioda Drea » mar mar 27, 2012 8:14 am

Grazie per l'interesse che avete dimostrato per questo esperimento.

@cip060
La scheda wifi utilizzata è la Atheros AR5BXB63. ID produttore 0x168C, ID prodotto 0x001C
E' facilissimo trovarla, basta cercare su eBay. Molti se ne liberano per sostituirla con una Broadcom così è compatibile con OSX86.
La scheda è mini pci-e full-size quindi bisogna prima verificare se c'è lo spazio per montarla. Se viene riconosciuta ma non funziona bisogna coprire il pin 20 con un pezzo di nastro adesivo. (nella foto quello arancione)

Immagine

Il tema OS4 presente su Icaros Desktop modifica solo le decorazioni delle finestre in tema OS4.0. Ho infatti utilizzato questo tema come base ed ho iniziato a modificarlo per renderlo simile ad AOS4.1. L'ho esportato su Mac e ho iniziato a lavorare in Photoshop sulle singole bitmap.
Avatar utente
Drea

Amico
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio apr 07, 2011 8:51 pm

Re: Icaros 1.4 su eeePC 1215p

Messaggioda Drea » mar mar 27, 2012 8:52 am

L'idea di fare una guida su come moddare Icaros Destop non è una cosa proprio alla mia portata. Io stesso avrei bisogno di aiuto perché non ho mai fatto nulla del genere prima d'ora. Cambiare le icone utilizzando le Masoincons non è certo difficile come non è difficile sostituire le def_icons. Cambiare le icone però non è facile come su AmigaOS, bisogna usare Directory Opus e prima si deve prendere nota di eventuali Tooltypes da ripristinare.
La decorazione delle finestre è forse la cosa più complessa perché bisogna rifare il tema di AOS4.1 ma come dice Paolone, ci sono sicuramente problemi di Copyright.
Credo che sia altamente improbabile che io mi metta a distribuire bitmap di AmigaOS o spiegare come portare il tema di default di AOS su AROS.
Di certo non conosco le cose così bene, ad esempio non sono riuscito in alcun modo a cambiare il colore delle font di sistema!!!!
Una cosa molto carina potrebbe essere quella di discutere su come creare un tema, forse ho cercato poco ma una guida non l'ho mai trovata.
Quello che ho ottenuto è il risultato di esperimenti e approssimazioni successive.

C'è una cosa che mi preoccupa, ma quando sarà ora di fare un aggiornamento perderò tutto e dovrò rifare tutto da capo?
Probabilmente si, perché ho cambiato alcune startup, ho cambiato tutte le icone, ho organizzato files in modo diverso e ho modificato i Tooltypes.
Di sicuro ci sarà sempre da fare : (
Avatar utente
Drea

Amico
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio apr 07, 2011 8:51 pm

Re: Icaros 1.4 su eeePC 1215p

Messaggioda cip060 » mar mar 27, 2012 11:03 am

oh finalmente adesso posso andare tranquillo e la posso prendere grazie be se ci sta nel tuo io ho 1015pd non credo ci siano differenze :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Icaros 1.4 su eeePC 1215p

Messaggioda paolone » mar mar 27, 2012 11:13 am

@drea

beh, puoi sempre fare una cosa: uno script che crea un backup della sola struttura delle directory e dei soli file .info al loro interno. Io ne ho uno per Linux ma su AROS con sh non funziona (sigh), basato sul comando find. Una volta che ti sei creato questo tipo di backup, non devi fare altro che "restorarlo" copiandolo a sua volta su quanto è stato aggiornato.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Icaros 1.4 su eeePC 1215p

Messaggioda paolone » mar mar 27, 2012 11:17 am

@drea

Se il tema delle decorazioni di OS4.1 è roba tua, ottenuta con Photoshop e con tanti sforzi modificando il tema già presente in Icaros Desktop, a sua volta "ispirato a" e quindi non preso paro paro, nessuno può accusarti di violazione di copyright. In fondo non hai fatto che una replica basata sulla tua osservazione dell'originale. Non hai preso i file di OS4.1 e copiati, ecco, quindi il reato non c'è. Potrei addirittura chiederti di passarmeli, in modo da valutarne l'eventuale inserimento nelle prossime edizioni di Icaros.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Icaros 1.4 su eeePC 1215p

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar mar 27, 2012 11:46 am

paolone ha scritto: Potrei addirittura chiederti di passarmeli, in modo da valutarne l'eventuale inserimento nelle prossime edizioni di Icaros.


Ottima idea Paolo, visto che ci sono, se puoi rispondere nel topic Collegamento Wireless con IcarOS OK, riguardo "Mobile Broadband" e "Trident" in "Prefs" che va in errore quando lanciato.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Icaros 1.4 su eeePC 1215p

Messaggioda Drea » mar mar 27, 2012 1:42 pm

@Paolone

Si, non è complicato fare uno script o un backup dei .info e del tema.
A dire il vero lo avevo già fatto perché prima installai AROS su HD e dopo su SSD.
La prima volta ci ho messo una giornata a sistemare tutte le icone, dopo ho fatto tutto in un paio d'ore e ho anche migliorato l'AmiStart (ora è solo dock)

Il tema AmigaOS 4.1 non è per niente completo, è solo un abbozzo.
Le icone si trovano in rete sul sito di masonicons e su altri siti, anche le def_icons si trovano senza accedere al vero AmigaOS.
Soltanto eliminando i gradienti il tema cambia radicalmente ma ho trovato un limite tremendo: non so come modificare la palette di sistema : (
La TitleBar non potrà mai essere uguale a quella di AmigaOS perché non ha l'ombra ma se vado avanti con il tema e disegno i gadget simili in Photoshop alla fine saranno davvero mooooolto simili. Colpa mia che sono perfezionista.
Direi che potrei provare a creare qualcosa di totalmente custom, anche perché ci sono dei limiti che dipendono dalla diversa struttura dei temi.
AmiStart l'ho semplicemente configurato editando il file di preferenze con un texteditor. Non riuscivo a far sparire lo start, l'editor incorporato non accetta che non sia presente un'immagine.
Non è tutto qui però, non sono abituato alla cartella Extra e Tools, quante cose, a me basta Utilities, un po come su OSX che c'è solo Applications.
Anche il MyWorkSpace l'ho eliminato. E' vero che l'Amiga è rimasto un po' indietro ma che bello poter mettere le cose dove voglio io, non dover fare sempre come mi viene consigliato : )
Per questo ho spostato ogni cosa, ho modificato i tooltypes nelle def_icons ed anche le startup sequence.
In pratica non è solo un ambiente graficamente simile, ho ricostruito quella organizzazione alla quale sono abituato e anche questo si è rivelato molto importante.
Avatar utente
Drea

Amico
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio apr 07, 2011 8:51 pm

Re: Icaros 1.4 su eeePC 1215p

Messaggioda esketos » mar mar 27, 2012 11:43 pm

Beh, caro Drea, vedo che sei molto più preparato di quanto dici.

Continua a confrontarti con Paolone e, se puoi, fai questo bel regalo a tutta la comunità.

Ti vogliamo già tutti un gran bene :rock:

Dai... facci sognare!!!

(PS: sto pensando di installare l'ultima verisone di Icaros sul mio EEEPC EB202 per farlo girare con un TV/LCD da 32" in salotto, visto che e' l'ultimo HW di tipo PC che mi e' rimasto in uso a casa. Poi faccio le foto e le posto).
Il mio mondo APPLE:
Macmini i5 8GB RAM - iMac 21,5" - iPad3 4G 64GB - iPhone 4S 32GB

Il mio mondo AMIGA:
A1200 - BLIZZARD 1230 - FPU - 128 MB - CDROM - IDEFIX - HD 8GB CF - INDIVISION AGA MK2 - OS 3.9 - FLOPPY ESTERNO - MONITOR 1080
Avatar utente
esketos

Veterano
 
Messaggi: 189
Iscritto il: gio dic 31, 2009 2:46 pm
Località: Genova

Precedente

Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron