File audio Ogg e Icaros

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

File audio Ogg e Icaros

Messaggioda fog76 » gio feb 16, 2012 1:35 pm

Ciao a tutti,
sono riuscito ad utilizzare del mio codice che usa SDL_mixer per suonare diversi formati audio... ma non riesco a sentire nulla in Icaros...

Mi spiego meglio: in preferenze AHI ho impostato il driver corretto e se clicco "Prova suono" sento un bip. Poi se faccio doppio click su un file ogg mi parte il lettore predefinito, ma non si sente nulla, la barra del tempo si muove veloce (un ogg di 2 minuti viene completato in 5/6 secondi) e poi fine.

Di sicuro il mio codice funziona bene (su Linux e Windows sento bene la mia musica) quindi se faccio funzionare il lettore di default fornito con Icaros penso che dovrei sentire bene anche le altre cose.

Salutoni a tutti.
fog76

Amico
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio ott 07, 2010 10:10 am

Re: File audio Ogg e Icaros

Messaggioda paolone » ven mar 16, 2012 5:24 pm

fog76 ha scritto:Ciao a tutti,
sono riuscito ad utilizzare del mio codice che usa SDL_mixer per suonare diversi formati audio... ma non riesco a sentire nulla in Icaros...

Mi spiego meglio: in preferenze AHI ho impostato il driver corretto e se clicco "Prova suono" sento un bip. Poi se faccio doppio click su un file ogg mi parte il lettore predefinito, ma non si sente nulla, la barra del tempo si muove veloce (un ogg di 2 minuti viene completato in 5/6 secondi) e poi fine.

Di sicuro il mio codice funziona bene (su Linux e Windows sento bene la mia musica) quindi se faccio funzionare il lettore di default fornito con Icaros penso che dovrei sentire bene anche le altre cose.

Salutoni a tutti.


Hai impostato anche la frequenza di campionamento a 44,1 o 48 KHz?
E lo hai fatto solo per il music device, o anche per i device 0, 1, 2 e 3?
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: File audio Ogg e Icaros

Messaggioda fog76 » gio apr 12, 2012 11:58 am

No, non ho impostato nulla... cmq devo reinstallare il tutto, causa crash di ben 2 hd del mio sistema... per fortuna riesco a recuperare il mio codice sorgente... appena pronto riprovo il tutto...

Ciao,
Enzo.

P.s. Voi avete mai sentito le testine di un HD suonare? Si... letteralmente suonare una musichetta (e neanche brutta...)
fog76

Amico
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio ott 07, 2010 10:10 am

Re: File audio Ogg e Icaros

Messaggioda cip060 » gio apr 12, 2012 1:20 pm

Su youtube esistono molte musche create con hardisk vecchi stampanti scanner e motorini passo passo e di un certo livello! :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: File audio Ogg e Icaros

Messaggioda fog76 » ven apr 13, 2012 9:35 am

Il problema è che l'effetto non è voluto!!! Inizia a caso, magari dopo ilo lancio di un pesante make... si impalla il sistema e l'hd suona! Sospettato virus, eseguite scansioni con ogni genere di antivir/antitrojan... ma niente. Morale della favola, HD morti!!
fog76

Amico
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio ott 07, 2010 10:10 am


Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron