AROS Broadway 0.0.4

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

AROS Broadway 0.0.4

Messaggioda divina » ven apr 29, 2011 12:47 am

MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: AROS Broadway 0.0.4

Messaggioda rebraist » sab apr 30, 2011 12:19 am

papara fa un ottimo lavoro di marketing a tutti i livelli con la sua broadway.
La commercializza con i suoi ares (la sua linea di pc amd) o permette di scaricarla gratuitamente dal sito.
Chiaramente per gli utenti ares ci sono dei bonus:
1) licenza gratuita di fryingpan che è un programma per masterizzare supporti ottici.
2) licenza gratuita di cynnamon writer che è a tuttoggi l'unico wordprocessor su aros.
3) Gli ares tanto pc normali non sono: papara conduce da un pò degli esperimenti per montare delle rom modificate in maniera tale da avere una parte del sistema operativo in rom così com'era per amiga.
A nice effort! Ma non mi piace...
Tutti sti complimenti e non mi piace?
Si.
Papara ha un unico difetto: è troppo utente apple. Che di suo non è una colpa, al massimo una devianza. :ultralol:
Solo che la grafica, il feel e in genere l'attitude di broadway sembrano quelli dei sistemi apple.
Già la prima volta che lo installai mi venne l'orticaria al vedere il video di welcome in totale stile osx (chi lo ha sa di cosa parlo).
Anche il resto non aiuta.
Ma ripeto: non piace a me per una questione di feel. Ma di suo il prodotto è superlativo.

edit:
c'è da aggiungere che è uno dei pochi prodotti amiga in grado di stampare su stampanti postscript...
Ma almeno levasse il wallpaper della lince stile snow leopard dai video...
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: AROS Broadway 0.0.4

Messaggioda divina » sab apr 30, 2011 12:34 am

@rebraist
a me pare un po' troppo "tirato"/"pompato" il video http://www.youtube.com/watch?v=PhUTUz2E ... ideo_title (es. lato virus non è molto coerente :ahah: ) però c'è da dire che sono bravi e ci sono spunti originali, interessanti nel prodotto :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: AROS Broadway 0.0.4

Messaggioda Seiya » sab apr 30, 2011 10:33 am

aros ha un punto debole.
le periferiche quali cpu e vga girano al massimo dei giri non potendo mai fare una pausa nel momenti di relax.
Questo, imho, è dannoso.
io ho proposto 2 utilità per risolvere, ma sembra che per ora si siano arresi un po troppo presto sui sorgenti.

Quindi la ventola della vga girerà sempre al 100% (che di certo non fa bene alla lunga) e la cpu viaggia fissa alla massima frequenza che ha..

Queste 2 cose dovrebbero avere la priorità..
ora come ora, AROS mi urta da usare con il rumore bestiale della vga (non tanto la cpu) veramente assordante.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: AROS Broadway 0.0.4

Messaggioda saimon69 » dom mag 01, 2011 8:22 pm

@seiya

Ho visto che hai postato su aros-exec qui dei link ad alcune utilities linux che dovrebbero aiutare questa parte, problema e' (detto anche in loco) che sono scritte andando a lavorare direttamente con il linux kernel e probabilmente necessiterebbero di una (quasi) completa riscrittura, non solo di una ricompilazione, ma sento la tua pena, testare broadway (0.02) con il mio netbook senza alimentazione un giorno ne ha prosciugato la batteria...

...pare facile ai profani dire facciamo questo e quello, ma poi soprattutto per hardware e' il finetuning che porta via un bel po' di tempo; il dovuto rispetto a Neil, Michal, Staf, Pavel e agli altri che stanno lavorando su parti low level di AROS e agli impavidi (Nikos,ilbarbax,theKaneB,io quando posso, paolone, lo stesso Seiya ed altri) che si offrono per il betatesting...

Saimon69
saimon69

Veterano
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:11 pm
Località: dalle marche a ellei iuessei

Re: AROS Broadway 0.0.4

Messaggioda Seiya » dom mag 01, 2011 11:40 pm

saimon69 ha scritto:@seiya

Ho visto che hai postato su aros-exec qui dei link ad alcune utilities linux che dovrebbero aiutare questa parte, problema e' (detto anche in loco) che sono scritte andando a lavorare direttamente con il linux kernel e probabilmente necessiterebbero di una (quasi) completa riscrittura, non solo di una ricompilazione, ma sento la tua pena, testare broadway (0.02) con il mio netbook senza alimentazione un giorno ne ha prosciugato la batteria...


ci sono su aros io credo sviluppatori in grado di scrivere di proprio conto un sistema simile per impostare il clock della cpu e vga a riposo.
se non si può adattare tali programmi, fare qualcosa di simile.
lavorando direttamente con il kernel di aros.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: AROS Broadway 0.0.4

Messaggioda TheKaneB » lun mag 02, 2011 2:50 pm

Seiya ha scritto:
saimon69 ha scritto:@seiya

Ho visto che hai postato su aros-exec qui dei link ad alcune utilities linux che dovrebbero aiutare questa parte, problema e' (detto anche in loco) che sono scritte andando a lavorare direttamente con il linux kernel e probabilmente necessiterebbero di una (quasi) completa riscrittura, non solo di una ricompilazione, ma sento la tua pena, testare broadway (0.02) con il mio netbook senza alimentazione un giorno ne ha prosciugato la batteria...


ci sono su aros io credo sviluppatori in grado di scrivere di proprio conto un sistema simile per impostare il clock della cpu e vga a riposo.
se non si può adattare tali programmi, fare qualcosa di simile.
lavorando direttamente con il kernel di aros.


La semplice azione di impostazione del clock consiste nella scrittura di alcuni valori speciali in alcuni registri hardware. Si tratta di 3 linee di codice (ai tempi feci una cosa simile per il progetto linux-phc).

Le restanti 3 mila linee di codice servono poi per creare l'interfaccia a livello di driver per esportare questa funzionalità, e per un tool grafico o testuale che consenta di attivare/disattivare questa funzione.

Non è difficile, ma i devs sono tutti occupati in cose più importanti, per questo ancora non è stato fatto, penso... :-)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano


Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron